girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
Like Tree2Likes

Discussione: problema a socializzare con le persone che conosco

New Entry Gp

problema a socializzare con le persone che conosco

Salve mi chiamo Samantha sono una persona abbastanza timida e questo a volte mi crea problemi di socializzazione, le spiego meglio..
    Ogni tanto esco con amici in compagnia e nonostante sia tutta gente che conosco io parlo giusto i primi 5 minuti e poi per tutto il resto della serata non dico più nulla, questa cosa a volte mi porta imbarazzo perchè tutti parlano e io invece no e a lungo andare c'è anche chi me lo fa notare, ma io non so dare una spiegazione a questo.
    Invece la cosa avviene meno sovente se sono con una persona sola, infatti con una sola persona accanto a me riesco a parlare e scherzare. Vorrei tanto capire come riuscire a superare questo mio "blocco" che non mi aiuta di certo. Non mi aspetto di diventare una persona super estroversa ma di riuscire a esprimermi senza alcun problema o senza avere dei vuoti mentali che non mi fanno neanche venire un discorso in mente. spero possa darmi dei consigli utili per superare questo problema grazie in anticipo
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Io credo che ciò che chiedi sia una cosa innata o che si acquisisce nell'infanzia, nemmeno io sono un grande chiacchierone in mezzo alla gente, però quelle volte che c'è l'argomento giusto partecipo attivamente pure io, altre volte magari mi scappa pure la super battuta, ma a me capita ogni tanto mentre c'è chi è così sempre. Credo dipenda solo da quanto ti trovi a tuo agio nel gruppo o nella conversazione, anche perchè ho visto che io ad esempio in gruppi diversi mi comporto diversamente. Altrimenti ti puoi sforzare di dire qualcosa ma è una costruzione, una maschera, e i più attenti lo noteranno.

Gp Dipendente
    L'avatar di Jade89

Ti capisco, io ho lo stesso problema. A parlare quando sono con un gruppo faccio abbastanza fatica, mentre se mi trovo a parlare da sola con una persona è diverso, probabilmente perchè non vengo schiacciata da personalità più esuberanti della mia. Poi dipende sempre e comunque dalle persone con cui sono (anche dall'età), dall'argomento di cui si parla, da come sono girata e anche tanto dalla situazione ( per esempio se sono chessò di giorno in facoltà mi sento molto più a mio agio che in un pub di sera, non so se è tanto normale ahahahah).
    E anche a me è capitato qualche volta che me lo facessero notare che non parlavo, e così finivo per sentirmi ancora più a disagio e dopo non avrei più parlato di sicuro hahahaah

New Entry Gp

7

ciao samantha!! guarda, oggi giorno preferisco conoscere persone come te che senz' altro hanno molto da offrire rispetto tanti altri, non ti conosco chiaramente, ma lo so. é una questione di carattere e se posso permettermi non lo vedo affatto come un problema.. l' essere introversi è una giusta cosa, purtroppo non sempre, ma ti posso garantire che uno che parla a vanvera viene fuori prima e poi? poi cosa offre oltre tante parole magari senza senso!! capisco i tuoi disagi ma tranquilla. Io sono una persone estroversa, ma è solo accanto ad una persona che mi apro, meglio dire ho facilità ad aprirmi. é banale ma sii te stessa sempre e comunque perchè non c'è cosa migliore.. perchè le persone ti apprezzeranno molto di più. Guardo molto i dettagli e sicuramente noterei una persone solitaria come te e per il carattere che mi ritrovo, sono certa che attaccherei bottone. Non credo che se così fosse, troveresti difficoltà a relazionarti.... non credo! Potresti un pò cercare di dire la tua in un quallsiasi discorso, ma questa è una cosa graduale... pian piano se riesci a smuoverti un pò, vedrai che con il passare del tempo non sarà più tanto difficile!! ti faccio il mio più grande in bocca al lupo!!

Sei il mio primo pensiero *gp star*
    L'avatar di schiribizza
    7,864

Riuscire ad intervenire quando si è in gruppo è più complicato rispetto a quando si è in due/tre persone.. probabilmente perchè ti mette un pò in imbarazzo parlare di fronte a tante persone, oppure perchè sei un pò timida ed essere un pò "al centro dell'attenzione" ti mette un pò in tensione e quindi non riesci ad emergere.

....ma c'è qualcosa dentro che mi morde l'anima..
    L'amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge spara colpi di dolore,
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume,
    che ci portava verso il mare,
    il mare immenso..

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Quote Originariamente inviata da Jade89 Visualizza il messaggio
    Ti capisco, io ho lo stesso problema. A parlare quando sono con un gruppo faccio abbastanza fatica, mentre se mi trovo a parlare da sola con una persona è diverso, probabilmente perchè non vengo schiacciata da personalità più esuberanti della mia. Poi dipende sempre e comunque dalle persone con cui sono (anche dall'età), dall'argomento di cui si parla, da come sono girata e anche tanto dalla situazione ( per esempio se sono chessò di giorno in facoltà mi sento molto più a mio agio che in un pub di sera, non so se è tanto normale ahahahah).
    Io sono identica a Jade sotto ogni aspetto, parola per parola!
    Solo che a me per fortuna non l'hanno mai detto apertamente, che tatto
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Juliet *Stray Kitten
    Guest

Anche io me ne sto sempre in disparte quando mi ritrovo in gruppo... me l'hanno fatto notare più volte ma non è una cosa che mi interessa molto.
    Non mi piace dover per forza dire la mia e inserirmi in qualsiasi discorso, parlare tanto per parlare visto che lo fanno tutti.

New Entry Gp

Anche io parlo sempre poco ma non mi faccio nessun problema:sono fatto così .A me per farmelo notare dicono "Angelo,stai zitto un pò un attimo che parli solo tu!" e io mi meto a ridere

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo