girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Extasyfinder

Discussione: Problemi di convivenza : non sopporta più il mio cane!

New Entry Gp

Problemi di convivenza : non sopporta più il mio cane!

Cercherò di essere breve e chiara il più possibile! da circa due anni convivo felicemente con una mia amica, che conosco ormai da 10 anni. Ci vogliamo molto bene e non abbiamo mai avuto grandi discussioni o litigi, sia durante la convivenza che prima, se non per cose futili e facilmente risolvibili. Dopo circa 4 mesi che abitavamo insieme, le ho chiesto se potevo prendere un cagnolino e lei pur non essendo entusiasta mi ha detto di sì. Di questo cane comunque me ne sono sempre occupata soltanto io: quando vado via lo lascio ai miei, cerco sempre di portarlo con me dove possibile, lo porto fuori per una passeggiata di 20 min 3 volte al giorno. è un cane piuttosto agitato, d'altronde è ancora cucciolo, ma a me è sempre sembrato di averlo educato bene e di occuparmi di lui in maniera responsabile.
    ora, la mia coinquilina è una persona non troppo equilibrata, nel senso che alterna momenti in cui è superfelice a momenti di depressione; e questo vuoi per la tesi imminente vuoi per gli esami è un periodo un po' difficile per lei. lunedì sera, senza che ci fosse stato il minimo litigio o sentore, mi ha fatto una piazzata dicendo che non sopporta più il cane, che in due anni mi sono sempre fatta i cavoli miei, che sono una persona immatura e che avendo avuto tutto dalla vita non so cosa vuol dire fare sacrifici (ci tengo a dire che studio e lavoro sodo per mantenermi da sola senza chiedere un soldo ai miei). allora premesso che la nostra è una casa piccola e che abbiamo ognuna la sua stanza, gli spazi comuni si limitano al bagno e al salotto..e posso dire in tutta onestà che le pulizie e i mestieri li sbrigo tanto io quanto lei. il problema principale credo sia il cane, lei dice io avrei dovuto capire che non lo voleva. io lo so che se voglio una cosa sono insistente, ma anche lei avrebbe dovuto opporsi di più se proprio non lo voleva! ormai il cane c'è, cosa dovrei fare? l'altro giorno abbiamo parlato tranquillamente, e si era deciso che con questi presupposti non si poteva più pensare a una convivenza serena perchè a me proprio non va di imporle il cane se a lei da fastidio, ma d'altra parte io non posso portarmelo dietro ovunque nè tanto meno mollarlo ai miei ogni tre per due. pensare che lei "sopporti" come ha detto di aver fatto negli ultimi due anni mi da molto fastidio e cmq credo che nel giro di poco torneremmo a questa situazione del cavolo. io non sono arrabbiata, ma non mi va che stia male o cmq si faccia venire il sangue acido in una casa che è di entrambe. dopo questa conversazione, in cui io le ho detto che di fatto era lei a dover prendere una decisione perchè per me non c'erano mai stati problemi, doveva essere lei a valutare il suo disagio, non mi ha più detto nulla. ora, io come mi devo comportare? questa settimana ho lasciato il cagnolino dai miei, ma oggi penso proprio che andrò a riprendermelo. per quanto possibile cercherò di non farglielo trovare in casa, ma al lavoro non posso tenerlo e d'altra parte durante il giorno non è che posso stare fuori al parco con lui a oltranza, considerando che devo anche studiare per gli esami e ho un mucchio di altre cose da fare. se foste nei miei panni, cosa mi consigliereste?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di _The_Fra_

mi sembra di capire che tu sia molto responsabile e che non abbia preso la decisione del cane fregandotene del suo parere.
    se è vero quello che dici, che cerchi di lasciarlo in casa il meno possibile e non farlo pesare a lei, allora scusami se lo dico ma la tua amica è un po' immatura, poteva pensarci bene prima di dirti di sì.
    ormai come dici tu, il cane c'è, quindi o parli chiaramente alla tua amica, oppure ti trovi un altra casa con qualcuno che sai per certo che non ti darà problemi col cane. Lasciarlo ai tuoi non mi pare una soluzione perché in fondo il cane è il tuo, e neanche darlo via è una soluzione, perché tu ci staresti male.

Hello darkness my old friend, I've come to talk with you again...

Gp Dipendente
    L'avatar di Extasyfinder

Sbarazzati dell'amica. Il cane non si tocca.
    Nayla likes this.

Gp Maniac
    L'avatar di claud

quoto entrambi..la tua amica poteva benissimo pensarci bene prima no?!
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

*gp vip*
    L'avatar di jady1990

se lei quando glielo hai chiesto era d'accordo sul fatto del cane ora se non gli sta piu bene è un problema suo. E non trovo nemmeno giusto che porti il cane un pò dai tuoi e pò a casa tua, il cane deve avere un posto fisso e stare con la padrona!

New Entry Gp

Quando ti sei accorta che la tua amica non era entusiasta e ha detto di si probabilmente solo per farti contenta, avresti TU dovuto pensarci due volte prima di prendere il cane. Adesso valuta tu..se preferisci mantenere l'amicizia oppure mandare a monte l'amicizia per via di un cane!

Gp Dipendente
    L'avatar di fede1986

chiuderlo in camera tua quando non sei a casa?