girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 222

Discussione: *Progressi*

*gp star*
    L'avatar di Shiver

*Progressi*

Come da titolo..Quali sono i vostri progressi?
    Non mi riferisco,ovviamente,al peso perso o cose del genere quindi non provate neanche a nominarli
    Mi riferisco invece a quelle piccole cose che rappresentano un passetto,anche piccolo,lontano dai disturbi alimentari..
    Che si tratti di un boccone in più,di aprirsi con una persona vicina o altro non fa differenza,ogni sforzo fatto per uscire da quel tunnel è una grande conquista..
    E anche se in passato avete provato ad uscirne ma poi,per un motivo o per l'altro,c'è stata una ricaduta si può sempre scrivere quali sono stati gli sforzi fatti all'epoca(chissà che non vi aiutino a ritrovare un po' di forza di volontà) e magari anche quello che vi ha spinto o che ogni giorno vi spinge a stare meglio

°°TaTToo YouR SouL°°
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

I'll be beautiful *gp star*
    L'avatar di *Mary-Kate*

ciao tesoro!!!(sono joey ho solo cambiato nik...sai per voltare pagina^^)
    allora:
    beh io ho fatto tantissimi progressi...ad esempio prima mi vergognavo a mangiare davanti agli altri e ora invece non piu' e ti dirò di piu' al mio compleanno sono anche andata a mangiare la pizza al ristorante con la mia famiglia...mi sono sentita in colpa dopo...però non ha importanza perchè la cosa che conta è aver vinto io..
    poi sono diventata piu' aperta con gli altri e meno timida..sono cambiata tanto e senza nemmeno rendermene conto!!!Certo ho ancora tante difficoltà e mi sento sempre enorme..però penso che sia una cosa che vada a posto col tempo e dopo ogni caduta mi rialzo sempre..e poi ho una cosa preziosissima e rara dalla mia parte..la mia stellina Veronica..mi fà venire voglia di vivere e vincere!!^______^
    aly

New Entry Gp
    L'avatar di Miss.Kendra

Io devo dire che il primo passo l'ho fatto grazie a mia mamma...
    A 16 anni vomitavo(da poco), lei non lo sapeva...fatto sta che un giorno dopo aver sentito parlare in tv di bulimia mi ha detto per filo e per segno senza mezzi termini quello che succede all'organismo...e li mi sono spaventata a morte! Non ho piu' vomitato da quel giorno! Ovviamente le abbuffate sono continuate per un po' ma poi piano piano ho ricominciato ad avere una vita sociale, ho ricominciato tante piccole cose che avevo abbandonato per lasciare tutto il tempo(perso) a pensare al cibo....con il passare del tempo altri pensieri hanno sostituito quelli malati...o meglio, si sono sovrapposti, perche quelli malati li ho tuttora nelle ricadute ma poi passano!Ho capito che quello non era il modo giusto per dimagrire o per sfogare la rabbia repressa o per fare un torto a qualcuno o per far vedere la sofferenza o per risolvere chissa' quale proplema...Sinceramente non so spiegare bene il COME e' successo...anzi, non lo so...forse perche' e' stato tutto molto graduale...forse perche' erano tante piccole cose sommate...so solo che quando ne sono uscita ho capito veramente che cosa significhi stare bene...
    p.s. ora sono in una piccola ricaduta ma va gia' meglio! Pensavo il peggio invece no...e sono felice di questo!

*gp star*
    L'avatar di °Vavve°

Progressi.. si, ce ne sono stati.
    Quantitativamente non dico di mangiare poi tanto di più. ma vario, vario parecchio.
    La mia alimentazione, ora, è simile a quella di una persona normale.Certo ridotta, di tanto, ma piano piano sto reintegrando un po' di tutto.
    Le cadute spesso ci sono. Sopratutto di tipo psicologico.
    Ma molto molto meno..
    E sopratutto, grande PROGRESSO.. Non ho più paura di restare a casa da sola, ora. Mentre prima si.

Perchè prima o dopo il sogno c'è la vita da Vivere

*gp star*
    L'avatar di *AppleJuice*
    6,400

Progressi...uhm...
    Beh posso dire che rispetto a prima un grande cambiamento c'è.
    Non ho più un rapporto tanto ostile con il cibo, mangio senza preoccuparmi, senza contare calorie (anche se prima lo facevo sporadicamente), non do troppo peso al cibo.
    Mi piace uscire, ora non ci rinuncio più.
    I pensieri cattivi restano comunque, le "ferite" della malattia ci sono e non sono facili da rimarginare.
    Caratterialmente i progressi non ci sono stati altrettanto bene.
    Faccio fatica a pensare di poter tornare allegra e spensierata come prima.
    Perchè la malattia l'ho vissuta, mi ha sconvolta.
    Spero solo di poter col tempo imparare da quello che ho passato, diventare più matura.

Quella piccola luce era sempre
    un po' più avanti delle mie dita.

mi sono innmorata di te perché ami le mie cose come fossero un giardino e tu il guardiano delle rose

*gp star*
    L'avatar di =memy=

ieri sera sono andata in pizzeria...nonostante la tentazione di prendere l'insalata (come facevo di solito) mi sono fatta convincere dal mio ragazzo (mi ha fatto uno sguardo troppo triste quando gli ho detto cosa volevo prendere...) e ho preso la pizza!!!e l'ho mangiata quasi tutta!!
    http://memy89.spaces.live.com

...non vivere nei ricordi,
    usali per migliorare il tuo futuro...

*gp vip*
    L'avatar di pati
    2,482

riesco a toccare tutti i tipi di cibo (ad esclusione di quelli che non mi piacciono chiaramente)
    non mi nascondo più durante il pasto
    non mi pento se capita di mangiare di più di quello che io penso sia il massimo per me

e il mio massimo è stato fissato ad un apporto calorico non definito numericamente ma so quando è sufficiente per restare come io piaccio a me stessa.

Gp Dipendente
    L'avatar di _Erin_
    629

Io ora sono più aperta con i miei quindi la vita in casa è migliorata e sn felice d questo!
    anche se so che mi manca ancora molta strada...
    la spinta a guarire mi è stata data,oltre che dal centro dca,anche..da un libro.
    é stato fondamentale per il mio cambiamento,mi sono talmente immedesimata nella protagonista che voleva sconfiggere una parte di sè che odiava,che quanto ha fatto un discorso molto intenso sul suo male e sul perchè sconfiggerlo per me è stata l'illuminazione..
    é incredibile quanto le cose dette dagli altri possano sembrarti banali e scontate mentre quando cominci a penasrle con la tua mente diventino sacrosante..

Ti ho cancellato i post doppi. *Applejuice*
    Sono d'accordissimo con te, i progressi si notano quando iniziamo a far funzionare bene la nostra mente
    ...ERIN GO BRATH!

<<Esplorami>> hai detto e io ho preso corde,borraccia e mappe,pensando di tornare presto a casa. Ma dopo la caduta,non riesco a trovare la via d'uscita. A volte penso di essere come Giona rigurgitato nella balena,ma poi giro l'angolo e mi vedo. (J.W.)

+ Rispondi
Pagina 1 di 28 1 2 3 11 ... ultimoultimo