girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11
Like Tree2Likes

Discussione: Quando sentirsi soli diventa la prassi.

New Entry Gp

Quando sentirsi soli diventa la prassi.

Non ho un carattere facile. Almeno per quelli che sono i parametri che vengono presi in considerazione oggi: sono schietta, odio l'ipocrisia e la falsità; dico tutto quello che sento e che penso, con il dovuto garbo, s'intende, perché è così che i miei genitori mi hanno insegnato.

E' proprio per il mio modo di essere che, il più delle volte, mi sento sola.

Conosco tantissime persone, ma penso che nessuna di queste possa essere qualificata come "amica", per il semplice fatto che ciascuno pensa solo ed esclusivamente ai cazzi propri.

Insomma, è quello che tutti mi dicono. Non posso nemmeno lamentarmi di qualche atteggiamento, di una determinata scortesia o di qualsiasi altra cosa che non mi vada a genio, che subito parte la solita e noiosa risposta: "embè, cosa vuoi farci? Tutti pensano ai fatti loro, fattene una ragione."

Va bene, il più delle volte è così. Allora perché io sono diversa?
    Ho provato ad adattarmi, ad adeguarmi, ma con scarsi risultati.
    Che senso ha intrattenere un rapporto con una persona se non è davvero sentito, ma deve essere solo un espediente per dar sfogo al proprio opportunismo e al proprio egoismo? A questo punto dovremmo svalutare qualsiasi rapporto? Io non la penso così.

Tralasciando la natura diversa della relazione, ho conosciuto un ragazzo l'anno scorso. Che mi ama e che amo tantissimo. Un vero rapporto, come non l'ho mai avuto. Sarà solo un'illusione oppure è stata la sfortuna che non mi ha permesso di vivere a pieno il sentimento dell'amicizia?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

si sa, sta più sul cazzo una che dice le cose in faccia di quella che ti parla dietro

non penso che tu sia diversa, diversa da chi poi?

dovresti essere contenta di non essere una fra tante, di non essere la classica ragazza che parla parla ma poi appena ti volti te la mette in quel posto.

E io come te, non ho mai trovato l'amica con la A maiuscola, troppa falsità in giro perchè per quanto tu cerchi di adeguarti, di essere disponibile o che altro c'è sempre quella cosa che non andrà bene.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda non so risponderti sinceramente, di certo non è sfortuna.. io posso dirti che ho solo Amici maschi quindi, anche per una come me che non ha amicizie femmine, riesce a vivere il vero rapporto di amicizia
    *Neifile* and Jade89 like this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 11 mesi sei parte di me

*gp vip*
    L'avatar di Harue

Le tue parole potrei averle scritte io e sinceramente non so che consiglio darti, io con gli anni me ne sono fatta una ragione, cerco di godermi le cose belle della vita e di prendere la parte buona dal rapporto con gli altri, anche se non si tratta di amicizie vere o di rapporti sinceri, perchè altro non posso fare....

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Ho il carattere simile al tuo per certi versi. Sono un tipo timido e introverso, però se c'è una cosa che faccio sempre è dire la verità. Sono schietta. Mi piace questo lato del mio carattere, mentre odio l'ipocrisia.

Io ho avuto delle amiche vere...diciamo che tre quarti di quelli che conosco probabilmente mi trovano stronza e antipatica, mentre l'altro quarto mi stima è difficile da spiegare, ma penso (in estrema sintesi) che la mia ex migliore amica si trovasse bene con me anche perchè si sentiva protetta. Sapeva che in pochi avevano il coraggio di criticare me e lei, perchè io avrei risposto a tono. Quindi ci lasciavano perdere e noi stavamo bene così

Poi abbiamo litigato e ora sono sola. Da quasi 3 anni. E non trovo nessun altro amico...
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

Gp Dipendente
    L'avatar di Jade89

Fai bene a dire le cose in faccia... io sono molto buona e tranquilla di indole, e bò mi sembra che finchè me ne sto buona e brava vado bene, ma appena dico quello che penso, oddio tragedia :-/ Bè non ho la minima intenzione di essere leccapiedi e accondiscendente per essere accettata dalle persone, ci ho messo un pò di tempo ma ho capito che voglio persone che mi accettano per quello che sono e non che mi vogliono cambiare, o come ho detto a cui vado bene solo se mi faccio andar bene tutto. Purtroppo negli ultimi anni sono abbastanza sola, ogni volta che credo di aver trovato un' amica succede qualcosa che mi fa capire che non è così, però almeno sono a posto con me stessa, e per quanto faccia male non ho intenzione di fingere di essere diversa per avere degli amici.

New Entry Gp

Condivido a pieno il tuo post.
    Anche io sono sempre stata un pò "diversa"...diversa dal gruppo e anche emarginata per questo...
    ho un carattere che per certi versi fa "schifo", dico sempre le cose in faccia, ho una mia testa e non mi faccio comandare da nessuno... odio l'ipocrisia e la falsità...odio anche fare il sorriso a cattivo gioco..per guadagnarci cosa poi?
    Fai bene, ahimè, mi dispiace dirlo...ma meglio soli che mal accompagnati!

New Entry Gp
    L'avatar di Ninu

"A Volte un uomo è da solo perchè in un mondo falso è un uomo vero" dicevano i Pooh

*gp vip*
    L'avatar di Harue

Anch'io avevo tre migliori amiche, ci vedevamo tutti i giorni al liceo, uscivamo sempre il finesettimana e abbiamo fatto le prime vacanze insieme, poi verso i 18 anni ci sono state sempre più incomprensioni, evidentemente crescendo siamo cambiate, ci siamo scoperte molto diverse su tanti fronti, la rottura definitiva c'è stata perchè dopo aver avuto la mia prima delusione amorosa, mi aspettavo un po' più di aiuto e comprensione da parte loro, visto che io c'ero sempre stata nel momento del bisogno, invece per loro ero diventata un peso e mi hanno lasciata sola. Adesso le vedo ogni tanto e capita anche qualche uscita ma non c'è più il rapporto di prima ovviamente: sarà che io avevo un'idea eccessivamente idealista dell'amicizia ma il loro abbandono mi ha ferita molto, adesso non riesco più a fidarmi di nessuna ragazza, vedo sempre opportunismo in tutti, del resto per me o le cose si fanno bene o non si fanno, non ha senso per me mantenere rapporti di facciata o opportunistici, quindi meglio soli!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo