girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    New Entry Gp

Reclusa in casa.Una mamma esagerata!

Ciao ragazzi.Ho bisogno d'aiuto!Sono una ragazza di 16 anni e non sono per niente contenta del rapporto che ho con mia madre.Esco solo il sabato,quando scende papà.Lei non mi fa uscire con le mie amiche,non vuole sapere di ragazzi e quindi quella che soffre reclusa in casa è la sottoscritta.La mia compagnia esce sempre e mi sento a disagio con loro perchè i miei mi trattano come una bambina ancora.Sono fidanzata (di nascosto ovviamente) con un raga del mio paese,ma non possiamo continuare così dato che non ci vediamo mai!Discutiamo perennemente per questa cosa,ma dato che sono minorenne devo continuare a subire.Voglio la mia libertà!Lei la mia età se l'è vissuta alla grande,ora però ha le ali talpate.Devo godermi questo periodo,non ritornerà mai più.Sapete se posso rivolgermi a qualcuno?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *topina*

dovresti parlarne con lei, con calma cercando di spiegarle quali sono le tue esigenze e stabilendo insieme delle regole.

VidErm
    Guest

Parli dell'estate o dell'anno scolastico? Se è per l'anno scolastico, un'uscita serale alla settimana basta, magari un pomeriggio di svago in giro e gli altri se vuoi vedere amiche o ragazzo solo in modo tale da non togliere troppo tempo allo studio, ai lavoretti familiari ecc. Ecco, questo è comprensibile, se a una sedicenne si desse più libertà non si saprebbe gestire e i genitori devono essere protettivi (protettivi, quindi non scaricare la propria frustrazione segregandoli in casa -_- ...come pensi che sia tua madre a riguardo?).
    Riguardo l'estate dovrebbe farti uscire quanto vuoi! E' estate!!! Certo non tutte le sere e non oltre la mezzanotte (a 18 anni puoi tornare a casa alle 4 del mattino, la responsabilità è tutta tua...), ma per il resto... Dire "parlaci" è facile, ma non saprei dir di più :-( Conosce il tuo ragazzo? Lo puoi invitare a casa tua?

Per il resto abbi pazienza, con me nessuno è stato minimamente protettivo e l'adolescenza è stata un incubo, sebbene non fossi una ritardata che si cacciasse nei guai...
    Ultima modifica di VidErm; 10-08-11 a 19:34

deathliger
    Guest

sono convinto che tua mamma sia intimorita dalla vita,vuoi perche' non l'ha vissuta appieno o perche' non l'ha capita.Certi genitori, pesano sulle spalle dei figli in modo a dir poco imbarazzante.

Gp Dipendente
    L'avatar di TourneSol
    649

Prova a dire tutto quello che hai scritto qui a tua madre..prima in modo gentile, vedi come reagisce..se non capisce per niente affronta la cosa di petto, imponiti. Esci lo stesso, il pomeriggio con le amiche.
    E' davvero esagerata. Capisco che magari a 16 anni non voglia vederti tornare a casa alle 5 di mattina, però non vedo dove sia il problema delle uscite pomeridiane o serali fino ad una certa ora, a maggior ragione se vivi in un paesino e non in una grande metropoli..
    Non concordo con chi diceva che durante l'anno scolastico un'uscita settimanale basta...se lei fa il suo dovere, e a scuola ottiene buoni voti, perché dovrebbe stare a casa? A far che? A giocare online/con la playstation/con la wii? Molto meglio una bella uscita con le amiche..
    Quando andavo a casa alle superiori iniziavo a fare i compiti subito dopo pranzo, e alle 3 avevo già finito, studio compreso..il resto del pomeriggio credo era svacco e più che meritato..
    Se i genitori sono un po' all'antica, opprimenti e a maggior ragione se sei la prima figlia, l'unico modo per modificarli un po' è affrontarli di petto..
    .. Nessun altro poteva entrare qui, perchè quest'ingresso era destinato soltanto a te. Ora vado a chiuderlo ..

VidErm
    Guest

Quote Originariamente inviata da TourneSol Visualizza il messaggio
    Non concordo con chi diceva che durante l'anno scolastico un'uscita settimanale basta...se lei fa il suo dovere, e a scuola ottiene buoni voti, perché dovrebbe stare a casa? A far che? A giocare online/con la playstation/con la wii? Molto meglio una bella uscita con le amiche..
    Quando andavo a casa alle superiori iniziavo a fare i compiti subito dopo pranzo, e alle 3 avevo già finito, studio compreso..il resto del pomeriggio credo era svacco e più che meritato..
    Se i genitori sono un po' all'antica, opprimenti e a maggior ragione se sei la prima figlia, l'unico modo per modificarli un po' è affrontarli di petto..
    Eheheh parlavo generalizzando, in ogni caso nel nostro liceo classico nessuno finiva i compiti in meno di quattro ore per riuscire a prendere un voto dal 6 al 7 (con cinque sei ore arrivavi sì e no all'8. Dall'8 in su nessuno ha mai visto niente). Dipende dai suoi interessi, io andavo al conservatorio, quindi due pomeriggi facevo quell'oretta di cagnara con i compagni o si usciva in centro a fare un giro aspettando la lezione dell'altro.
    Mia cugina faceva i compiti in poco tempo e tutti i giorni vedeva amiche, c'è anche da dire che sua madre è una seriosa che sfoga i suoi bisogni sulle figlie, che sono considerate il contrario di lei. Per il resto pensano le stesse cose come carta carbone. Questa che esce sempre è sempre vezzeggiata dalla madre, l'altra figlia più introversa non riceve quasi mai carinerie (almeno davanti agli altri).

Non si capisce bene il limite tra i desideri della ragazza che ha scritto e gli atteggiamenti della madre.

Gp Dipendente
    L'avatar di Stifmeister

Quote Originariamente inviata da Raffytrn Visualizza il messaggio
    Sapete se posso rivolgermi a qualcuno?
    rivolgiti a tua mamma con una mazza da baseball e chiedile cortesemente le chiavi di casa.

Quote Originariamente inviata da deathliger Visualizza il messaggio
    sono convinto che tua mamma sia intimorita dalla vita,vuoi perche' non l'ha vissuta appieno o perche' non l'ha capita.
    quoto

Quote Originariamente inviata da *topina* Visualizza il messaggio
    dovresti parlarne con lei, con calma cercando di spiegarle quali sono le tue esigenze e stabilendo insieme delle regole.
    Giusto. Ma sarà un dialogo più proficuo se tieni sempre bene in vista la mazza da baseball.
    Ultima modifica di Stifmeister; 12-08-11 a 18:34