Ciao, scrivo qui perchè sono disperata e non so a chi rivolgermi.
Faccio una breve presentazione, ho 23 anni e soffro di DCA da quando avevo circa 12 anni. Sono stata in terapia da un sacco di dottori perchè anche se all'inizio avevo la volontà di collaborare finivo sempre per mentire anche a loro, e interrompevo la cura.
Da circa 5 anni ho alti e bassi ma diciamo che grazie a una psichiatra (da cui ora non vado più) sono riuscita a stare meglio e da circa due anni le mie condizioni sono molto migliorate.
Sono ancora sottopeso, ho paura del cibo e del mio corpo però mangio un po' tutto e sono sana.
Finalmente la mia famiglia ha un po' di pace, i miei amici non ci pensano più, neanche io ci pensavo quasi più.
Invece il fantasma dell'anoressia è tornato. Forse alla fine torna sempre.. da qualche settimana ho ricominciato con i miei vecchi pensieri autolesivi. Ho pensato che non era un buon segno ma che ce l'avrei fatta.
Invece non so se ce la faccio, eppure vorrei tanto cancellare questi pensieri dalla mia testa. Vorrei essere felice e spensierata.
Non ce la faccio a vivere di nuovo tra verdurine, digiuni infiniti e ore di palestra. Non credo di averne più le forze.
E non posso parlarne con nessuno perchè non voglio far precipitare di nuovo chi mi ama in questo incubo.
Scusate lo sfogo, forse ho scritto anche in maniera poco comprensibile ma mi sento affogare in me stessa e spero solo di trovare qualcuno che capisca come mi sento.