girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 111

Discussione: Ricette light!!

*gp star*
    L'avatar di Hachiko
    8,101

Ricette light!!

vi capita mai di essere a dieta e non sapere che cavolo mangiare a parte quella triste fettina di pollo con niente sopra? ecco qui la soluzione! in questo topic possiamo postare tutte le ricette a basso contenuto calorico, ma anche le versioni light di ricette molto più caloriche!
    PS:rimane ovvio che in una dieta lacosa più importante è mangiare in modo vario ed quilibrato!inoltre nessun cibo fa ingrassare se mangiato nelle giuste quantità.
    PER FACILITARE LA CONSULTAZIONE METTERò QUI IN PRIMA PAGINA L'ELENCO DELLE RICETTE POSTATE!

-PASTA ALLE MELANZANE
    -TORTA CON ZUCCHINE E SPECK
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Maniac
    L'avatar di Gabriel.81
    2,097

PASTA ALLE MELANZANE GRIGLIATE

Valori nutrizionali (per una porzione)
    Proteine g 11.7
    Carboidrati g 70.14
    Fibra g 5.98
    Ferro mg 1.53
    Calcio mg 92.6
    Sodio mg 137.5 (contenuto negli alimenti)
    Vitamina A 14 mcg
    Vitamina C 16.5 mg Kcal 371
    (Kj 1551) Lipidi totali 6.79 g
    Saturi 1.71 g
    Monoinsaturi 4.11 g
    Polinsaturi 0.85 g
    Colesterolo 5.6 mg

Ingredienti per 4 persone
    Pasta di semola (formato a scelta) 320 g
    Melanzane 600 g
    Olio di oliva 20 g
    Aglio q.b.
    Pecorino grattugiato 20 g
    Prezzemolo q.b.
    Sale q.b.

Lavate le melanzane e tagliatele a fette sottili. Fatele grigliare in una padella anti-aderente o sulla bistecchiera, quindi tagliatele a listelle, salatele e conditele con olio e aglio tritato. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. A cottura ultimata scolatela e conditela con le melanzane. Prima di servire aggiungete il prezzemolo tritato ed il pecorino.
    "Voglio dire, è così grave come se gliel'avesse leccata, no... ma è lo stesso fottutto campo da gioco"

*gp star*
    L'avatar di *Polvere di stelle*

hachiko mi posteresti quella che mi hai detto l'altro ieri??

**Voglio un mondo
    comico
    Voglio un mondo che faccia
    ridere
    Voglio un mondo
    all'altezza dei sogni che ho**

*gp star*
    L'avatar di Hachiko
    8,101

questa è una versione light di torta salata! me la sono inventata io ed è venuta buonissima!
    TORTA ALLE ZUCCHINE E SPECK
    ingredienti:
    150g di farina
    150d di ricotta
    3,5 zucchine (erano molto grandi)
    mezza cipolla
    110 gr di speck sgrassato
    pan grattato
    un uovo
    sale, olio, pepe, rosmarino

Ho preparato la base unendo la farina e la ricotta usando anche due cucchiai d'acqua per impastare meglio.
    poi ho preso le zucchine, le ho lavate, tagliate a rondelle che ho diviso ulteriormente in 4.
    ho tagliato a pezzetti mezza cipolla, ma come vedete era come una normale intera. l'ho messa a soffriggere in un po' di acqua e pochissimo olio.
    ho aggiunto le zucchine e le ho fatte cuocere aggiungendo un po' d'acqua.ho salato,pepato e ho aggiunto un bel po' di rosmarino. una volta cotte le ho messe in una ciotola. le ho passate velocemente al minipiper per spappolarle un po' senza renderle proprio una purea.
    nel frattempo ho tagliato lo speck, cercando di levare il più possibile il grasso. quando ho tolto le zucchine dalla padella, ci ho messo lo speck a cuocere.
    una volta cotto, l'ho aggiunto alle zucchine e ho messo la ciotola in freezer per velocizzare il raffreddamento.
    mentre il composto si raffreddava ho imburrato una teglia e l'ho cosparsa con del pan grattato per non far attaccare la torta. poi ho steso la pasta precedentemente preparata.
    ho tirato fuori il composto dal freezer e l'ho mescolato con un uovo, che è necessario per tenere insieme il tutto. ho steso il composto sulla pasta e ho ricoperto con pan grattato
    ho infornato per circa 30 minuti a 180° con forno ventilato ed ecco il risultato!!!
    è da mangiare a temperatura ambiente!
    piccola nota: la prossima volta farò un po' più di ripieno, ma anche così era favolosa!!!

*gp star*
    L'avatar di *Polvere di stelle*

ti adoro

domani provo

**Voglio un mondo
    comico
    Voglio un mondo che faccia
    ridere
    Voglio un mondo
    all'altezza dei sogni che ho**

*gp star*
    L'avatar di Hachiko
    8,101

ecco una ricetta che mi piace perchè sembra di mangiare cose tipo pizza ecc e invece ha poche calorie!!
    MELANZANE RIPIENE DI PEPERONI
    ingredienti:
    -melanzane (purtroppo il numero dipende moltissimo dal tipo e dalla grandezza....io ne ho usate 7, ma erano di dimensioni deciamente diverse)
    -3 peperoni (sia gialli che rossi)
    -una costa di sedano
    -5 pomodori maturi
    -una cipolla
    -basilico
    -due uova
    -un po' di pan grattato
    -peperoncino

Scavate le melanzane e buttate l'interno perchè non ci ervirà. Tagliate i peperoni, il sedano, il pomodori e il basilico e frullate tutto nel mixer. tritate la cipolla e mettetela a soffriggere, poi aggiungete le verdure frullate.Salate e fate cuocere per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare e aggiungete le uova, il peperoncino e pan grattato quanto basta per rendere più denso il composto, in modo che non esca dalle melanzane. riempite le melanzane e spolveratele con pan grattato (in raltà si metterebbe parmigiano sia dentro che per ricoprire ma le calorie aumentano). Infornate a 180° per 40 minuti e.....buon appetito!!

*gp vip*
    L'avatar di lady_daphne

CARBONARA LIGHT

Per 4 persone:

300gr di spaghetti
    2 uova grandi (o 3 piccole)
    un goccio di latte
    200gr di prosciutto cotto a dadini
    2cucchiaini di parmigiano grattugiato
    2cucchiaini di pecorino grattugiato
    pepe nero
    sale
    2 cucchiai di olio

Cuocere la pasta.
    intanto fate scaldare l'olio e rosolate il prosciutto finchè non diventi abbrustolito.
    Sbattete le uova con il latte,il sale e aggiungete pepe nero formaggio e un pizzico di sale.
    Quando la pasta è cotta scolarla rimetterla e versare i dadini di prosciutto, versare l'uovo sbattuto e spegnere dopo pochissimi istanti amalgamando tutto bene.
    Spolverare con pochino pepe nero ancora.

-poi ti svegli, non è mattina senza un caffè-

(ma anche due...tre...)

=.=' *gp star*
    L'avatar di *manu*
    11,797

[scrivi sempre e solo in questo genere di post.. ]

+ Rispondi
Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimo