girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 65
Like Tree1Likes

Discussione: Sauna/Bagno Turco

Gp Dipendente
    L'avatar di AngelKairi88
    580

Sauna/Bagno Turco

BAGNO TURCO

Si tratta di un trattamento che si svolge in un locale dove l'umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20/25°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all'altezza della testa.
    La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
    Il bagno turco ha diversi effetti benefici:
    • favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle
    • è utile per le vie respiratorie
    • ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress
    Quando si sentono pulsare le tempie è il momento di terminare il bagno di vapore e effettuare una rapida doccia fredda; seguita, se ci si sente, da un altro bagno di vapore. L'alternanza di temperature è indispensabile per ottenere buone reazioni corporee.

SAUNA

La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole.
    In pratica la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog.
    L'abbondante sudorazione provocata dalla sauna, elimina circa un litro d'acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche. È evidente, però, che la perdita di liquidi va reintegrata al termine bevendo tisane e succhi di frutta. La sauna, dunque, non "fa" dimagrire, ma certamente contribuisce a migliorare ricambio e metabolismo.
    Non esiste una statistica che rileva i benefici psichici della sauna, tuttavia, pressoché univocamente si sostiene che dopo un bagno si provano rilassamento psico-fisico, diminuzione di ansia, e sensazione di energia.

E voi che ne pensate? chi ha provato uno o l'altro, chi entrambe e come vi siete sentiti dopo?
    ... Lasciami sognare...

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Miss Chanel *gp vip*
    L'avatar di °Mercedes°

mia mamma ha passato un W.E. in un centro benessere con la sua amica questa settimana...

O.O
    ne ha fatte 5 tratuchi e saune in 3 giorni...
    ed è dimagrita *_*

ricorda che tutte le cose belle di questo mondo, o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare
    Little Miss Naughty

Banned *gp vip*

provate entrambe, nel bagno turco non si respira, è un incubo
    *DolceAmara* likes this.

Gp Maniac
    L'avatar di ...eva...

mamma mia, a me verrebbe una crisi claustrofobica nelle saune

Miss Chanel *gp vip*
    L'avatar di °Mercedes°

io le ho fatte comunque... e niente ti rilassa di più...

ricorda che tutte le cose belle di questo mondo, o sono illegali, o sono immorali o fanno ingrassare
    Little Miss Naughty

*gp vip*
    L'avatar di lady_daphne

Quote Originariamente inviata da °Mercedes° Visualizza il messaggio
    mia mamma ha passato un W.E. in un centro benessere con la sua amica questa settimana...

O.O
    ne ha fatte 5 tratuchi e saune in 3 giorni...
    ed è dimagrita *_*

certo,fa buttare fuori una valnga di liquidi!!!!

hmmm ma dubito si tratti di un dimagrimento effettivo di perdita di grasso.

fanno sudare quindi si buttano fuori i liquidi in eccesso e a volte qualcosa in +,ma cmq dopo qualche giorno il corpo si riassesta ai valori classici.
    (a meno che non avesse tot kg in + di sola acqua che non riusciva a eliminare altrimenti)

-poi ti svegli, non è mattina senza un caffè-

(ma anche due...tre...)

*gp star*
    L'avatar di Sasuke
    7,197

anche io reputavo la sauna rilassante.. finchè non l'ho fatta in alto adige dove son entrate 3 ragazze che si son denudate completamente!!! A quel punto mi è risultato veramente difficile rilassarmi.. e sì che andrebbe fatta così, ma io son troppo malizioso!

Gp Dipendente
    L'avatar di AngelKairi88
    580

io ho fatto il bagno turco e mi sono trovata benissimo... però respiravo benissimo...
    ... Lasciami sognare...

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimo