girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Sheba

Discussione: Se lui è un po' più freddo...

New Entry Gp

Se lui è un po' più freddo...

Ciao a tutti.
    Allora...sto con il mio ragazzo da circa un anno, e devo dire che è stato un crescendo.
    Mesi davvero bellissimi, abbiamo conosciuto le rispettive famiglie. Non è iniziata in maniera scontata ma ci siamo conosciuti, frequentati e pianopiano innamorati.
    Ultimamente abbiamo avuto un paio di discussioni per, in verità, delle cavolate.
    Però lui è uno che tendenzialmente rifugge le liti, magari adombrandosi, e così peggiora le cose perchè io fomento il nervosismo e senza discussione non abbiamo modo di chiarirci.
    Due giorni fa mi ha scritto un sms carino, dicendo che non vedeva l'ora di vedermi...poi però abbiamo discusso e la serata si è rovinata.
    In realtà di notte ci siamo abbracciati e dunque direi che abbiamo fatto pace, però da quel momento lo sento freddo.

Stasera anche ci vediamo, ma per esempio ieri sera ha preferito stare da solo a casa perchè ha detto di essere stanco quando solitamente è sempre stato lui quello che voleva vedermi anche se io ero stanca.
    Poi quando ci sentiamo su fb non dice più le cose che ha sempre detto, tipo scherzetti, cose affettuose, nomignoli.
    Ok, stiamo parlando di cose di due giorni, però ho paura.
    Non vorrei che si stesse allontanando e non so come compotarmi. Cosa ne pensate?

Grazie
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Dovete imparare ( o meglio, lui dovrebbe) a chiarirvi, a confrontarvi perché altrimenti tenendosi tutto dentro rischiate solo di esplodere.
    So che non è facile ma devi parlargli, chiedergli il confronto; che si sforzi cavolo!
    Io all'inizio ero esattamente come lui: mi trinceravo in un muro di silenzio per poi accumulare tutto e tirarlo fuori dopo mesi e mesi solo per un banalissimo fraintendimento.
    Il mio ragazzo mi ha messo con le spalle al muro, o imparavo a dire cosa non mi stava bene o altrimenti si finiva con musi lunghi senza motivo.
    Mi sono sforzata e ora quando qualcosa non va se ne discute e non si va a dormire senza prima aver chiarito qualsiasi incomprensione.
    la_stefy and ORSETTA26 like this.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

*gp star*
    L'avatar di *topina*

Idem, pure io all'inizio facevo muro e se anche ero incazzata e dalla parte della ragione mi chiudevo e nn dicevo neanche una parola. Poi ho imparato a parlarci, a chiarirmi.
    Il dialogo è alla base, tenersi le cose dentro non fa bene a nessuno dei due e si rischia davvero di allontanarsi per qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,729

sono d'accordo con le altre... l'unica è parlare col proprio partner altrimenti non si risolve niente...
    Your love is my turning page
    Only the sweetest words remain
    Every kiss is a cursive line
    Every touch is a redefining phrase

*gp vip*
    L'avatar di ORSETTA26
    4,173

Quote Originariamente inviata da *Aury* Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con le altre... l'unica è parlare col proprio partner altrimenti non si risolve niente...
    hai ultraragione...parlarsi è fondamentale, d'altra parte abbiamo la bocca (anche) per parlare...spiegandosi vicendevolmente si evitano tutte quelle problemtiche che uccidono i sentimenti magari per delle cag**** che non hanno nessuna importanza ma che, dentro di noi, viviamo come offensive, come ferite...
    Esempio banale: oggi pranzavamo assieme, arriva una nostra conoscente e lui "ecco quella è una che mi ispira sesso"...a me l'apprezzamento non da nessun problema, lo conosco troppo bene e so per certo (verificato di persona con amica che ci ha provato a farsi tampinare) che lui non lo farebbe mai...mentre pranzavamo mi sembrava che lui guardasse sempre da quella partee quindi un poco mi ero innervosita...mentre prendevamo il caffè gli ho detto che avevo notato lo sbirciamento continuo...e lui, tranquillo "veramente stavo pensando ad un problema di lavoro e guardavo nel vuoto...ma sei gelosetta? mi fa piacere..."...in effetti lui è proprio così, pensa, sembra che stia osservando qualcosa ed invece è a 1000 miglia di distanza...uno lo saluta e devo esere io a "svegliarlo" per dirgli che l'altro lo aveva salutato perchè lui non si accorgeva della presenza...
    Quindi il Problema è stato affrontato, discusso e risolto senza strascichi...
    Parlate ragazze, parlate...non tenetevi dentro richieste di spiegazioni/chiarimento...
    Il nostro amore durerà per una breve eternità
    finchè la morte non verrà

Perduto è solo il tempo che in amor non si spende.- (T. Tasso)

Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini (H. de Balzac)

Prima di amare io non ho mai vissuto pienamente (E. Dickinson): Iloveyou:

New Entry Gp
    L'avatar di OpenYourEyes.
    151

Non per essere la solita esagerata, ma se il mio moroso mi dicesse che una certa tipa gli ispira sesso.. zac, taglio netto lì sotto.

Comunque con il discorso del dialogo sono d'accordissimo, all'inizio anche noi per ogni minima incomprensione tenevamo il muso per ore.. Adesso si chiarisce subito e dopo poco tutto è come prima. Quindi, parlatene!
    The smile on your face lets me know that you need me
    There's a truth in your eyes saying you'll never leave me
    The touch of your hand says you'll catch me whenever I fall

You say it best when you say nothing at all.

*gp vip*
    L'avatar di ORSETTA26
    4,173

Quote Originariamente inviata da OpenYourEyes. Visualizza il messaggio
    Non per essere la solita esagerata, ma se il mio moroso mi dicesse che una certa tipa gli ispira sesso.. zac, taglio netto lì sotto.Comunque con il discorso del dialogo sono d'accordissimo, all'inizio anche noi per ogni minima incomprensione tenevamo il muso per ore.. Adesso si chiarisce subito e dopo poco tutto è come prima. Quindi, parlatene!
    Nono, no...Se tu lo conoscessi caèiresti il senso/significato ...non c'è pericolo di nessuna "deviazione"... è solo il suo modo per dire che la persona inquestione rientra nel range di quelle che lui considera "giuste" e cioè caviglie sottili, fisico filiforme,niente tettone bel lato "B", no snob...tranquilla, proprio nessun problema...tra l'altro è una mia vicina di casa...
    Il nostro amore durerà per una breve eternità
    finchè la morte non verrà

Perduto è solo il tempo che in amor non si spende.- (T. Tasso)

Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini (H. de Balzac)

Prima di amare io non ho mai vissuto pienamente (E. Dickinson): Iloveyou: