pianetadonna.it

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Seno fibrocistico

•° Sweetie Bride °• New Entry Gp
    L'avatar di Amarantine
    208

Seno fibrocistico

Ciao a tutte.. oggi sono andata dalla ginecologa, che come al solito durante la visita mi ha controllato il seno.. ha detto che ho un seno fibrocistico, e che quando comincerò a fare ecografie e mammografie li farò impazzire perchè sono geneticamente predisposta alla formazione di cisti.. ora che lo so (a parte l'angoscia.....) che cosa posso fare? Controllarmi più spesso?
    Scordi il futuro
    ti lascerai sfuggire
    il tuo presente...

in the Sky with Diamonds* *gp vip*
    L'avatar di 000tinkerbell000

Ciao, anch'io ho un senso fibrocistico, così come mia mamma...
    Niente, non c'è nulla da fare...Se non andare a controllo spesso. E' quello che è stato detto anche a me, mai trascurarsi da questo punto di vista!
    I stand laughing on the corner of insignificance..
    io non tremo..è solo un pò di me che se ne va*

Son giorni che ti stan passando attraverso
    in giorni che nessun colore é diverso..

L'avatar di Amarantine
    208

Anche mia mamma è predisposta, infatti fa spesso controlli.. devo dire che anche se so che per il momento non è un problema e che controllando non ci dovrebbero essere eccessivi problemi.. la cosa mi ha un po' preoccupato.. mi terrò controllatissima.. speriamo bene..
    Scordi il futuro
    ti lascerai sfuggire
    il tuo presente...

Sì ma infatti non è che ce ne si può fare una malattia...Anche io all'inizio ero un pò preoccupata, poi però stesso il medico durante le varie ecografie che ho già fatto nei miei 20 anni di vita mi ha tranquillizzato...Siamo predisposte, ci controlleremo spesso e se ci saranno problemi li prenderemo sicuro in tempo...E non è neanche detto che ci saranno. Però è giusto sapere fin da ora che non potremo mai trascurarci e i controlli periodici andranno fatti sempre.
    Mia mamma si è tipo operata 4 volte al seno...Tutte operazioni che alla fine sono state sciocchezze, però è comunque uno stress non indifferente. Spero che a me vada un pò meglio...
    Comunque tranquilla, che per ora non è assolutamente niente, solo una conformazione particolare del seno anche abbastanza comunque a quanto ne so

Meg
    Meg non è in linea
    Gp Dipendente
    L'avatar di Meg

pure io sono una delle fortunate, ho già avuto 3 noduli, prima dei 17 anni...cmq non c'è aumento di rischio tumore, solo cisti benigne ecc..
    Live without the sunlight
    Love without your heartbeat

L'avatar di Amarantine
    208

La cosa che mi ha preoccupato è che anche mia mamma ce l'ha, ha fatto un sacco di volte l'ago aspirato per delle cisti parecchio voluminose che le venivano fuori quasi dalla sera alla mattina, e pur sapendo di essere predisposta, so l'angoscia che provava..perchè in ogni caso non si sa mai.. sapere che adesso capiterà anche a me.. mi mette abbastanza in panico.. ma vabbè.....
    Scordi il futuro
    ti lascerai sfuggire
    il tuo presente...

No, hai ragione...Anche mia mamma si è sottoposta più volte ad ago aspirato per sicurezza e anche per lei ogni volta è stato abbastanza angoscioso...Soprattutto l'attesa dei risultati.
    Quello che mi tranquilizza, sperando continui così, è che alla fine si è trattato sempre di falsi allarmi e controlli per una sicurezza maggiore sul fatto che non ci fosse niente di pericoloso.
    Anch'io l'anno scorso dovevo fare l'ago aspirato per una massa "strana" (il medico che inizialmente li aveva presi per fibroadenomi, formazioni benigne, tranquillizzandomi, dopo mi aveva messo un pò di paura visto che si trattava di altro), displasica...Alla fine però prendendo non so che vitamine mi era diminuita e ho potuto evitare.
    Vabbè speriamo bene e controlliamoci sempre
    E comunque ha ragione Meg, non c'è un aumento di rischio per il tumore, solo che a quanto ho capito un seno del genere nasconde meglio questo tipo di "problemi", anche per questo i controlli sistematici sono importanti

Meg
    Meg non è in linea
    Gp Dipendente
    L'avatar di Meg

certo!e cmq anche se sapete di essere predisposte a cisti non tardate ad andare dal medico se sentite un nodulo, non trascuratevi mai!
    Live without the sunlight
    Love without your heartbeat