girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24

Discussione: Senza pietà

Gp Dipendente
    L'avatar di FallingStar

Senza pietà

Quel ragazzo senza braccia sul treno dell'indifferenza - cronaca - Repubblica.it

non so che titolo mettere magari cambiatelo, e forse non è nemmeno attualità però volevo condividerlo

ovvio niente favoritismi al mondo però dico proprio pietà zero per una situazione d'impossibilità simile, e la gente giustamente vai con la strada del silenzio.
    I don't want to start any blasphemous rumors, but I think that God's got a sick sense of humor, and when I die I expect to find Him laughing
    There'll be times when my crimes will seem almost unforgivable, I give in to sin because you have to make this life liveable

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Kakashi Gp Maniac

più che altro se io ero quello che aveva scritto questa lettera, alla risposta della donna " non sono tenuta a dare i dati" la prendevo a sganassoni.

Gp Maniac
    L'avatar di Douglas
    2,882

non è una novità il fatto che l'italia sia un paese che discriminana...
    Il Modo Migliore Per Perdere Qualcosa E' Desiderarla Troppo
    (Scrubs, JD)

Never Forget These Choices Were Made By Me

*gp star*
    L'avatar di Alecs.

Mancanza di comprensione magari, la pietà non è qualcosa di nobile.

Della faccenda oltretutto mi pare l' unico aspetto veramente giudicabile, poi il resto dovrebbe stare in un politica generale più flessibile nel qual caso si verifichino casi simili, dove elastico non sta per assistenzialista o buonista.

Quote Originariamente inviata da Rebel Girl Varnakiras*
    Il resto sono solo dicerie per sentirsi fighi.
    Quote Originariamente inviata da Madre natura*
    Scusa. Mi sono resa conto che con te ho esagerato, il mio scherzo è stato di cattivo gusto.

*gp vip*

Quote Originariamente inviata da Alecs. Visualizza il messaggio
    Mancanza di comprensione magari, la pietà non è qualcosa di nobile.

Della faccenda oltretutto mi pare l' unico aspetto veramente giudicabile, poi il resto dovrebbe stare in un politica generale più flessibile nel qual caso si verifichino casi simili, dove elastico non sta per assistenzialista o buonista.
    Pur deprecando il gesto dei controllori (e pregando il mio dio di darmi la certezza che al posto dei passeggeri avrei agito diversamente, certezza che non posso avere...), sono costretto a correggertì.

La pietà nel suo significato originario (vedi l'eneide di virgiliana memoria) è un sentimento nobile.

Detto questo, se qualcuno spaccasse la faccia ai due controllori credo che non verserei troppe lacrime...
    Art. 1 della Costituzione Italiana:

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita COME CAZZO LE PARE, SE APPARTIENE AL PARTITO DI MAGGIORANZA.

Gp Dipendente
    L'avatar di FallingStar

infatti a casa mia senza ipocrisia la chiamiamo pietà
    I don't want to start any blasphemous rumors, but I think that God's got a sick sense of humor, and when I die I expect to find Him laughing
    There'll be times when my crimes will seem almost unforgivable, I give in to sin because you have to make this life liveable

*gp star*
    L'avatar di V d L
    7,946

Quote Originariamente inviata da Douglas Visualizza il messaggio
    non è una novità il fatto che l'italia sia un paese che discriminana...
    discrimina chi?...dove?..quando?

ora comunque sarei curioso di sapere come è veramente andata...

Fs, disabile discriminato: una bufala di Repubblica?

Gp Dipendente
    L'avatar di FallingStar

Il disabile discriminato sul treno Le Fs: "E' rimasto sul vagone" - cronaca - Repubblica.it

magari non l'hanno poi buttato fuori dal treno e gli hanno fatto un ticket, ma da quel che diconola controllore e altro personale arrivato in suo soccorso non si sono di certo comportati bene e civilmente usando la solita maleducazione e potere da divisina anche davanti a queste situazioni, e questo stando sia ai passeggeri adesso infuriati perché hanno belato pure loro che alle scuse di trenitalia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo