girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 95
    New Entry Gp
    L'avatar di Vidania

sessualità dei vostri genitori

Ho controllato se ci sia un post simile credo di no, però prima di scrivere voglio avere una conferma dai mod così se me lo chiudono non devo scrivere due volte l stessa cosa.
    Posso parlare qui di una situaiozne che si è creata tra me e i miei genitori perchè sembrano dei tabù viventi ? Poi spiegherò meglio..

Modificato Titolo. Le abbreviazioni sono vietate.

Sembra essere un argomento interessante quindi inizia a parlarne e vediamo come si evolve.

Sole82
    Ultima modifica di Sole82; 18-01-10 a 09:31
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp
    L'avatar di Vidania

Quote Originariamente inviata da Vidania Visualizza il messaggio
    Ho controllato se ci sia un post simile credo di no, però prima di scrivere voglio avere una conferma dai mod così se me lo chiudono non devo scrivere due volte l stessa cosa.
    Posso parlare qui di una situaiozne che si è creata tra me e i miei genitori perchè sembrano dei tabù viventi ? Poi spiegherò meglio..

Modificato Titolo. Le abbreviazioni sono vietate.

Sembra essere un argomento interessante quindi inizia a parlarne e vediamo come si evolve.

Sole82
    Dov'è che ho abbreviato? Sarà stato un errore di battirua

Beh credo che questa situazione sarà capitata a moltissime di voi, quando ad un certo punto della vita si inizia a uscire con qualcuno e inizialmente lo nascondi ai tuoi genitori per non farli preoccupare... però quando poi la cosa inizia diventare sospettosa glielo dici anche perchè quella sembra una storia seria e arriva il giorno in cui tu lo porti a casa e gli fai stringere la mano ai tuoi genitori... poi anche tu conosci i suoi e nel corso degli anni si conoscono anche i genitori tra di loro perchè un estate sei voluta stare una settimana dove va lui in vacanza.

vanno tutti d'amore e daccordo ormai da oltre un anno e mezzo, sono fidanzata da quasi due anni, lui ne ha 21 ed io 17.
    I miei genitori sono sempre stati un po' opressivi, infatti ho dovuto fare diversi combattimenti alle medie per iniziare ad uscire da sola e per tante altre cose che volevo fare e molte non sono riuscita ad ottenerle... (come fare un viaggio dove è necessario prendere l'aereo). Io non sono mai stata fuori l'Italia!!
    Mi fa paura l'idea che compiere 18 anni quest'estate sarà inutile, non cambierà nulla. Non sarò libera ne di scelte ne di orari.

DI CONSEGUENZA vi lascio immaginare come siano i miei genitori in campo SESSO mi sembra di giocare a tabù quando si prova a parlarne. Non hanno idea di quanto sia informata sull'argomento e mi vedono ancora come una bimba verginella e si ostinano a non maturare l'idea, non ci riescono proprio (e pensare che non ho per niente corso, il mio primo rapporto l'ho avuto circa due settimane fa).
    Forse la cosa che mi turba è che sono sempre stata abituata ad avere mia mamma che mi dava consigli e che mi spiegava alcune cose, che appena avevo qualche problema di salute glielo dicevo e pochi istanti dopo ero dal medico, desntista, oculista e chiccessia.
    Invece ora devo camminare da sola, però un minimo di sostegno lo volevo da parte sua, perchè è adulta, mi conosce benissimo ed ha esperienza.
    L'altro giorno provai a vedere come reagiva ad un certo argomento per capire se era pronta a sapere che avevo avuto un rapporto. La situazione è stata tragica:
    "Sai mamma, pensavo, voglio provare ad usare gli assorbenti interni, sono comodi"
    "Nooo, ma sei pazza, si prendono infezioni, e poi quelli si DOVREBBERO USARE DOPO CHE UNO SI SPOSA!"
    "Mamma, lo possono mettere anche le vergini perchè passa in quello spazio percorso dal ciclo mestruale"
    "NOOOO, li ce una membranaaa..."
    "si chiama imene mamma -_- lo sai che su internet mi informo sempre"
    "ma internet dice un sacco di cavolate"

Notare il dopo che uno si sposa cosa faccia pensare... La mia famiglia non è affatto religiosa! Anche mia mamma si fidanzò con mio padre a 16 anni e lui ne aveva 23! Io credevo capisse, perchè anche lei ha avuto deo genitori all'antica e sicuramente si sarà trovata nella mia situazione, non credo proprio che mio padre abbia atteso fino al matrimonio NON CREDO PROPRIO!

L'altro giorno mio padre si era messo un cappello orrendo in testa, io per scherzare dissi sembri un preservativo xD
    E lui tutto calmino "Cos'è un preservativo?"
    C'èèè nooo staimo proprio recitando qui, a casa mia c'è un velo pietoso di tabù enorme e pensare che mi hanno sempre lasciato andare a casa sua senza problemi per il semplice motivo che mia madre pensa che non facciamo niente se ci sono i genitori in casa... wow -_-'

Quando alle medie feci educazione sessuale ai miei genitori gli ho fatto certe domande imbarazzanti che loro diventavono viola nel rispondermi, e facevano di tutto per evitare l'argomento.
    Io adesso vorrei confronto, vorrei parlare con mia madre sulla prima volta, fare una visita dal ginecologo, sentirmi sicura, assumere la pillola se possibile...
    Non posso andare al consultorio perchè il mio ragazzo dice che non è necessario e non si fida minimamente lui lo chiama "Farti toccare le parti intime senza il consenso dei genitori, li ti possono violentare"

MIO DIO AIUTATEMI

Beh, volevo sapere un po' voi come avete affrontato questa cosa e se avete dei consigli per me e sopratutto coome hanno reagito i vostri genitori così almeno mi faccio un idea sui miei!

*pieces of a dream* Gp Maniac
    L'avatar di flydafne88
    2,212

io ho provato ad affrontare l'argomento un paio di volte,i primi tempi che stavamo insieme..quando ho visto che,dall'altra parte,avevo un muro o che comunque non mi sentivo a mio agio a parlare di certe cose,ho semplicemente scelto di tenermi le cose per me..me la vedo io,so che è brutto perchè magari vorresti ricevere consigli ma,evidentemente,adesso non sono pronti e rischieresti solo di ottenere effetti negativi se lo dicessi

"quanto manca alla vetta?"..."tu sali e non pensarci..." (Friedrich Nietzsche)

lellanew
    Guest

i miei e i tuoi saranno parenti stretti?!
    io ti consiglio di mettere la cosa sotto il profilo della salute
    dille che vuoi fare la tua prima visita perchè hai dei problemi con le mestruazioni
    se vogliono che tu gli racconti bugie, fallo...

L'avatar di flydafne88
    2,212

avevo pensato anche io,anni addietro,di utilizzare la stessa tattica ma penso sia un pò improbabile riuscire perchè se sua madre è così,dubito che la lascerebbe entrare dal ginecologo per la visita da sola..insisterebbe per farle compagnia e chiedere tutte le delucidazioni del caso.

lellanew
    Guest

Quote Originariamente inviata da flydafne88 Visualizza il messaggio
    avevo pensato anche io,anni addietro,di utilizzare la stessa tattica ma penso sia un pò improbabile riuscire perchè se sua madre è così,dubito che la lascerebbe entrare dal ginecologo per la visita da sola..insisterebbe per farle compagnia e chiedere tutte le delucidazioni del caso.
    se la mamma non riesce ad affrontare certi argomenti, non credo le dispiacerà delegare ad un medico
    e credo si sentirà anche sollevata se lei chiederà di andarci sola..

L'avatar di flydafne88
    2,212

eh ma dubito lasci andare la figlia 17enne per la prima volta dal ginecologo da sola..buon per lei se ci riesce,i miei tentativi fallirono miseramente tutti all'epoca -_-

lellanew
    Guest

allora non le resta che andarci di nascosto..in fondo è abbastanza grande per affrontare quella visita anche da sola, oppure se proprio ha bisogno di aupporto potrebbee farsi accompagnare da un'amica

+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo