Ciao a tutti.
Da un po' mi tempo mi innervosisce tanto una situazione che si è venuta a creare e mi piacerebbe avere un consiglio.
Io abito in una città per motivi di studio e quando ci sono le feste naturalmente torno nel mio paesino. Qui solitamente esco con una ragazza, F., che conosco dai tempi del liceo e che considero come una delle mie migliori amiche.
Qualche anno fa si unisce a noi un'altra mia amica, R., che conosco fin dai tempi delle elementari e con cui un tempo c'era un rapporto molto stretto, che si è man mano deteriorato quando mi sono resa conto di che persona fosse: falsa, interessata solo a sè stessa, vanitosa, incapace di ascoltare gli altri. Ricordo ancora come c'ero rimasta male quando R., fidanzatasi per la prima volta ovviamente scompare non cagandomi più di striscio. Io da quel momento apro gli occhi e inizio a distaccarmi, anche perchè nel frattempo sono successe molte altre cose sgradevoli, avendo a che fare con lei.
Comunque da un po' di anni R (ovviamente rimasta sola)ricompare, mi ricontatta e inizia a uscire con me e l'altra mia amica.
Da questo momento in poi nel corso del tempo ha cercato di intrecciare un rapporto sempre più stretto con F., la mia amica, mantenendo con me un rapporto sempre freddo, non cercandomi mai, non telefonandomi mai, ma cercando sempre la mia amica.
Questa cosa ha preso a darmi un fastidio tremendo, tanto che ultimamente sono proprio a disagio a uscire con F, che ogni benedetta volta deve sempre contattare anche R. per uscire.
Io le vorrei parlarle e dirle espressamente che non mi va più di uscire anche con R. ma non so che fare.......poi pensandoci razionalmente mi sembra tutto un mio stupido comportamento infantile.
Non so......qualche consiglio??? Sono io che soffro di una stupida gelosia e dovrei comportarmi in modo diverso?
Spero che sia abbastanza chiaro quello che ho scritto e scusate il papiro!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando