girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    New Entry Gp
    L'avatar di Amelie Poulain
    6

Situazione irritante!!!

Ciao a tutti.

Da un po' mi tempo mi innervosisce tanto una situazione che si è venuta a creare e mi piacerebbe avere un consiglio.
    Io abito in una città per motivi di studio e quando ci sono le feste naturalmente torno nel mio paesino. Qui solitamente esco con una ragazza, F., che conosco dai tempi del liceo e che considero come una delle mie migliori amiche.
    Qualche anno fa si unisce a noi un'altra mia amica, R., che conosco fin dai tempi delle elementari e con cui un tempo c'era un rapporto molto stretto, che si è man mano deteriorato quando mi sono resa conto di che persona fosse: falsa, interessata solo a sè stessa, vanitosa, incapace di ascoltare gli altri. Ricordo ancora come c'ero rimasta male quando R., fidanzatasi per la prima volta ovviamente scompare non cagandomi più di striscio. Io da quel momento apro gli occhi e inizio a distaccarmi, anche perchè nel frattempo sono successe molte altre cose sgradevoli, avendo a che fare con lei.
    Comunque da un po' di anni R (ovviamente rimasta sola)ricompare, mi ricontatta e inizia a uscire con me e l'altra mia amica.
    Da questo momento in poi nel corso del tempo ha cercato di intrecciare un rapporto sempre più stretto con F., la mia amica, mantenendo con me un rapporto sempre freddo, non cercandomi mai, non telefonandomi mai, ma cercando sempre la mia amica.
    Questa cosa ha preso a darmi un fastidio tremendo, tanto che ultimamente sono proprio a disagio a uscire con F, che ogni benedetta volta deve sempre contattare anche R. per uscire.
    Io le vorrei parlarle e dirle espressamente che non mi va più di uscire anche con R. ma non so che fare.......poi pensandoci razionalmente mi sembra tutto un mio stupido comportamento infantile.
    Non so......qualche consiglio??? Sono io che soffro di una stupida gelosia e dovrei comportarmi in modo diverso?
    Spero che sia abbastanza chiaro quello che ho scritto e scusate il papiro!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

Secondo me dovresti parlare con F e spiegarle cosa pensi di R, specificando la sua freddezza nei suoi confronti e magari facendole presente i suoi comportamenti "scorretti" che ha assunto in passato con te. Ovvio, ognuno è libero di fare quello che vuole, soprattutto in amicizia, ma se è una delle tue migliori amiche, penso sia necessario che tu le parla. Poi sarà lei a trarre le dovute conclusioni.

New Entry Gp

parlo per esperienza personale: parla apertamente con F.
    se le motivazioni sono che R. ti sembra falsa/non ci stai bene insieme/ecc e non è solo un capriccio di una bambina viziata che non è più al centro dell'attenzione, allora non vedo quale sia il problema
    chiedile di uscire solo tu e lei per le motivazioni che hai detto e non dovrebbe avere problemi (anche perché che problemi potrebbe avere? non le stai dicendo che lei non deve uscirci, ma che tu non la vuoi intorno)
    it takes a backbone to lead the life you want

New Entry Gp
    L'avatar di Amelie Poulain
    6

Il problema è che la mia amica F sa bene che con R mi sono successe un sacco di cose sgradevoli e lei stessa spesso ha avuto la prova di quanto sia ambigua in molte situazioni venendosi a lamentare con me, quindi mi dà fastidio e non capisco perchè ci tenga tanto a uscire anche con lei boh........A me solitamente piace molto uscire in compagnia e anche con altra gente quindi non penso che sia solo un mio capriccio e che voglia avere un'amicizia esclusiva con F. Forse uno dei miei timori è che R possa allontanarmi in qualche modo dalla mia amica cosa che mi dispiacerebbe tantissimo.........

New Entry Gp

perchè R. dovrebbe allontanarti da F.?
    ok semmai verranno a mancare le uscite a tre, ma tu e F. troverete comunque il modo di vedervi senza l'altra. sembra il solito luogo comune, ma se entrambe ci tenete alla vostra amicizia troverete sempre un momento l'una per l'altra, in caso contrario meglio perderla che trovarla

del perchè F. continui ad uscire continuamente con R., nonostante i suoi comportamenti, ti suggerisco di lasciar stare, ripeto parlo per esperienza personale (praticamente identica) e purtroppo è una risposta che non mi sono mai data
    è grande, vaccinata e si presume sia abbastanza matura da riuscire a scegliere le persone di cui circondarsi
    it takes a backbone to lead the life you want