girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    New Entry Gp

Soffrire di DCA per una grande passione...

Salve ragazze...Mi chiamo Francesca e ho 16 anni. Da 8 mesi soffro di disturbi alimentari. Da piccola ero una bambina paffutella, mangiavo tutto e nella quantità che volevo...Non mi importava di avere le cosciotte e la pancia e di essere presa in giro dai miei compagni di scuola...Ero felice di essere così. Poi, quando avevo 12 anni, è entrata nella mia vita una grandissima passione: LA DANZA... Le ballerine erano tutte magre e perfette...Ma a me continuava a non importare...Io non volevo fare la ballerina, ballavo perchè mi piaceva, perchè era un modo per sfogarmi e per esprimermi. Pian piano, però, ho cominciato ad accorgermi che quello non era solo un passatempo...volevo che quella diventasse la mia vita, che quello diventasse il mio lavoro...E così è entrata nella mia quotidianetà questo sogno...Ma purtroppo insieme ad esso è entrata anche qualcos'altro: L'ANORESSIA. Adesso le ballerine magrissime non mi sembravano più così pazze. Essere magra, adesso, era diventata una necessità. Ho cominciato così ad eliminare vari cibi dalla mia alimentazione, a mangiare solo verdure, a contare le calorie...Fin quando ho deciso che avrei mangiato solo il minimo indispensabile affinchè i miei non rompessero...ma, passato altro tempo, anche quello sembrava troppo...Ho cominciato così a nascondere quello che mangiavo, o meglio quello che non mangiavo...A colazione le fette biscottate con la marmellata finivano nel cestino avvolte dai fazzoletti, a scuola non mangiavo e i 50 g di pasta scondita del pranzo e gli 80 g di petto di pollo della cena facevano la stessa fine delle fette biscottate... E intanto mi isolavo sempre più da tutti...Per me esistevano solo le lezioni di danza...Questo fin quando il mio ragazzo non mi ha lasciata...A quel punto non so cosa mi sia preso..Forse la sua mancanza, ma non posso esserne sicura...Ho cominciato a mangiare tantissimo...ma la necessità di restare magra continuava ad esserci...soprattutto perchè avevo deciso di provare a fare un'audizione che mi avrebbe cambiato la vita...e così vai di lassativi e dita in gola: sono diventata BULIMICA...Il mio fisico cominciava però a risentirne: dopo l'ennesimo attacco, ho deciso che sarei ritonata quello scricciolo che tutti automaticamente pensavano essere una ballerina...Di nuovo dieta, o meglio, digiuno. Ma le lezioni per preparami alla fatidica audizione erano dure e non volevano mi mancassero le forze. Con grandissima forza di volontà ho ricominciato a mangiare "normalmente" ( 900 kcal al giorno per un'ex anoressica mi sembrano più che ragionevoli). E' successo che l'audizione l'ho passata...Gli insegnanti si sono innamorati del mio fisico e mi volevano con loro...e qui la tragedia: non sono potuta andare, se ne riparla l'anno prossimo. Adesso sono a casa e sto male...Oggi avrei dovuto iniziare le lezioni e, presa da questi pensieri, ho riavuto un attacco bulimico...Non mi succedeva da tempo ormai...Per me è una grandissima sconfitta...Non voglio ingrassare...Voglio avere quel fisico scheletrico di cui gli insegnanti erano entusiasti...Voglio guarire, voglio tornare a mangiare avendo un regime equilibrato, voglio essere magra ma non in modo "malato", voglio potermi trasferire in un'altra città senza aver paura di restare da sola in casa, ho voglia di normalità, una normalità che mi permetterebbe di realizzare il mio sogno: ESSERE UNA BALLERINA...(scusate ragazze dello sfogo ma con questa abbuffata sono arrivata a tipo 2500 kcal e più e non sono neanche le 13...non so che fare...sono disperata )
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente

Se vuoi realizzare il tuo sogno devi prima di tutto fare una cosa: guarire.
    Non puoi diventare una ballerina se continui ad avere questi problemi con l'alimentazione. Chiedi aiuto ai tuoi, rivolgetevi in un centro per DCA e piano piano tornerai ad essere serena. Ecco, solo allora vivrai serenamente anche la danza.

New Entry Gp

Grazie...hai ragione, devo guarire x vivere serenamente il mio sogno...ma non è una cosa semplice putroppo

New Entry Gp
    L'avatar di Giu£in@

Ora l'esigenza primaria è quella di chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta specializzato...vedi,ora credi di esserti ammalata perchè volevi essere una ballerina con un fisico perfetto...ma mano a mano che inizierai un percorso introspettivo scoprirai che le cause sono tutt'altre,che i pensieri di cibo e corpo sono solo pensieri anetsetizzanti per non pensare ad altro...le abbuffate hai iniziato ad averle perchè la restrizione alimentare prima o dopo porta inevitabilmente all'eccesso dell'abbuffata...ora il passo che devi fare è avere l'umiltà di chiedere aiuto...poi Avrai tutto il tempo che vuoi per essere ballerina un domani...se è davvero una passione ti resterà...ora è più importante la tua vita...queste sono malattie mortali,non dimenticarlo...
    ...Chi dimentica il proprio passato è destinato a riviverlo....

---> Mia Lettera pubblicata su Top Girl <---

“L'infinita sofferenza non ha bisogno di etichette esterne... esiste e basta. E non è meno dolorosa per questo, anzi, lo è di più, perché non si vede!”

New Entry Gp

cucciola 93 non restare in questo tunnel...pensa solo che così non potraai realizzare nulla,che sia la danza,lo studio,lo sport,il lavoro....il mondo della danza,e ti capisco,è duro per chi soffre di dca c'è troppa pressione per la magrezza. chiedi aiuto il primo passo è la consapevolezza che per uscirne bisogna regolarizzare l'alimentazione e poi un buono psicologo sicuramente ti aiuterà a capire te stessa e ad amarti....
    ps:2500kcal non sono troppe,calcola che io le mangio adesso che mi sto curando!!
    ...un pensiero le passa per la testa forse la vita non è stata tutta perse,forse qualcosa si è salvato,forse davvero non è stato poi tutto sbagliato...forse era giusto così...

Gp Maniac
    L'avatar di Blue Star
    2,724

Certo, Cucciola.. non è semplice, e lo dico anch'io che forse, troppo spesso, non faccio mai nulla di concreto per uscirne. Ma guarire, si può! Il primo passo, l'inizio della fine, potrà essere solo l'aiuto di uno psicologo.. e tanta, tanta, tanta forza di volontà!
    "Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà! Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni beccherà! Quando questa merda intorno, sempre merda resterà... riconoscerai l'odore, perchè questa è la realtà!"

New Entry Gp
    L'avatar di redsocks

E poi hai una passione che ti spinge ad andare avanti Forza Cucciola!

New Entry Gp
    L'avatar di bride

cucciola sembra quasi la mia storia...io sono statapresa in una scuola in inghilterra ma quando sono entrata è stata durissima e io stavo venendo fuori dal periodo di abbuffate post anoressia...avevo solo il cibo per consolarmi e stupidamente ci sono ricaduta in pieno...è un anno che ci sono dietro...ho buttato un anno di studio intenso per questa malattia e domani riparto...mi aspettano tre anni in un'altra scuola,perchè non avrei mai il coraggio di rinunciare alla mia passione che tra tante sofferenzemi ha regalato troppe gioie per ignorarle!!!
    piano piano mi stò tirando fuori da questo schifo e voglio farcela perchè più la tiriamo avanti peggio è...la sicurezza del cibo non è che falsa sicurezza..mentre la costruzione del nostro futuro varrebbe a mente lucida la pena della salute al 100%!
    il mio consiglio è ricomincia da zero, nn pensare di non dover mangiare nulla di nuovo, tu devi mangiare, il giusto, quello consentito per ciò che vuoi fare...è ovvio che non potremo mai mangiare secondo la dieta standard,possiamo permetterci molto meno, ma ne vale la pena e non vuol dire essere malate! ce la possiamo fare!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo