Salve ragazze...Mi chiamo Francesca e ho 16 anni. Da 8 mesi soffro di disturbi alimentari. Da piccola ero una bambina paffutella, mangiavo tutto e nella quantità che volevo...Non mi importava di avere le cosciotte e la pancia e di essere presa in giro dai miei compagni di scuola...Ero felice di essere così. Poi, quando avevo 12 anni, è entrata nella mia vita una grandissima passione: LA DANZA... Le ballerine erano tutte magre e perfette...Ma a me continuava a non importare...Io non volevo fare la ballerina, ballavo perchè mi piaceva, perchè era un modo per sfogarmi e per esprimermi. Pian piano, però, ho cominciato ad accorgermi che quello non era solo un passatempo...volevo che quella diventasse la mia vita, che quello diventasse il mio lavoro...E così è entrata nella mia quotidianetà questo sogno...Ma purtroppo insieme ad esso è entrata anche qualcos'altro: L'ANORESSIA. Adesso le ballerine magrissime non mi sembravano più così pazze. Essere magra, adesso, era diventata una necessità. Ho cominciato così ad eliminare vari cibi dalla mia alimentazione, a mangiare solo verdure, a contare le calorie...Fin quando ho deciso che avrei mangiato solo il minimo indispensabile affinchè i miei non rompessero...ma, passato altro tempo, anche quello sembrava troppo...Ho cominciato così a nascondere quello che mangiavo, o meglio quello che non mangiavo...A colazione le fette biscottate con la marmellata finivano nel cestino avvolte dai fazzoletti, a scuola non mangiavo e i 50 g di pasta scondita del pranzo e gli 80 g di petto di pollo della cena facevano la stessa fine delle fette biscottate... E intanto mi isolavo sempre più da tutti...Per me esistevano solo le lezioni di danza...Questo fin quando il mio ragazzo non mi ha lasciata...A quel punto non so cosa mi sia preso..Forse la sua mancanza, ma non posso esserne sicura...Ho cominciato a mangiare tantissimo...ma la necessità di restare magra continuava ad esserci...soprattutto perchè avevo deciso di provare a fare un'audizione che mi avrebbe cambiato la vita...e così vai di lassativi e dita in gola: sono diventata BULIMICA...Il mio fisico cominciava però a risentirne: dopo l'ennesimo attacco, ho deciso che sarei ritonata quello scricciolo che tutti automaticamente pensavano essere una ballerina...Di nuovo dieta, o meglio, digiuno. Ma le lezioni per preparami alla fatidica audizione erano dure e non volevano mi mancassero le forze. Con grandissima forza di volontà ho ricominciato a mangiare "normalmente" ( 900 kcal al giorno per un'ex anoressica mi sembrano più che ragionevoli). E' successo che l'audizione l'ho passata...Gli insegnanti si sono innamorati del mio fisico e mi volevano con loro...e qui la tragedia: non sono potuta andare, se ne riparla l'anno prossimo. Adesso sono a casa e sto male...Oggi avrei dovuto iniziare le lezioni e, presa da questi pensieri, ho riavuto un attacco bulimico...Non mi succedeva da tempo ormai...Per me è una grandissima sconfitta...Non voglio ingrassare...Voglio avere quel fisico scheletrico di cui gli insegnanti erano entusiasti...Voglio guarire, voglio tornare a mangiare avendo un regime equilibrato, voglio essere magra ma non in modo "malato", voglio potermi trasferire in un'altra città senza aver paura di restare da sola in casa, ho voglia di normalità, una normalità che mi permetterebbe di realizzare il mio sogno: ESSERE UNA BALLERINA...(scusate ragazze dello sfogo ma con questa abbuffata sono arrivata a tipo 2500 kcal e più e non sono neanche le 13...non so che fare...sono disperata)

LinkBack URL
About LinkBacks
)
Rispondi quotando
Forza Cucciola!