girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 17
    New Entry Gp

sono schiava del cibo e non mi vedo bella

Ciao a tutti...sono ormai diversi anni che mi sveglio ogni mattina con il pensiero del cibo...mangerei continuamente e spesso le abbuffate mi fanno stare così male da desiderare di vomitare senza però mai riuscirci...così mi bastano un paio di giorni per mettere su anche 3 o 4 chili. allo specchio non riesco a guardarmi per quanto sono gonfia...so di essere bella, ma quei chili in più mi impediscono di vedermi come sono veramente e soprattutto di vivere la giornata serenamente....spesso mi vergogno anche ad uscire di casa o farmi vedere dalle persone che conosco....figuriamoci stare con il mio ragazzo! è pazzesco non poter stare a proprio agio con la persona che amo perchè penso magari anche erroneamente che lui non mi veda più attraente come qualche chilo fa....è stupido, lo so, ma non sono serena.....come posso fare?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

Ciao cara,ti posso capire x tante cose xk ache la persona ke ti sta scrivendo soffre di disturbi alimentari da almeno 7 annni!!fino a due anni fa non avevo mai avuto un ragazzo vero e proprio,x colpa dei miei problemi ovviamente!poi è arrivato il mio attuale ragazzo..ke mi ama così cm sono..certo non sono obesa,però secondo e la mia voglia di essere magra mancano ancora 10 kili!
    cmq quello ke vorrei dirti è ke se lui ti ha scelta fra tante ti ama..altrimeti ke motivo abrebe di stare co te?credo che tu piaccia a lui!!anke il mio ragazzo mi dice sempre ke sn bella così ecc ecc..ma ciò non toglie ke io mi veda grassa..e x qst mentre sto con lui continuo a lavorare sul mio corpo!|
    P.S.spero in qualche modo di esserti stata di aiuto..un bacio

New Entry Gp

Ciao cara,ti posso capire x tante cose xk ache la persona ke ti sta scrivendo soffre di disturbi alimentari da almeno 7 annni!!fino a due anni fa non avevo mai avuto un ragazzo vero e proprio,x colpa dei miei problemi ovviamente!poi è arrivato il mio attuale ragazzo..ke mi ama così cm sono..certo non sono obesa,però secondo la mia voglia di essere magra mancano ancora 10 kili!
    cmq quello ke vorrei dirti è ke se lui ti ha scelta fra tante ti ama..altrimeti ke motivo avrebbe di stare co te?credo che tu piaccia a lui!!anke il mio ragazzo mi dice sempre ke sn bella così ecc ecc..ma ciò non toglie ke io mi veda grassa..e x qst mentre sto con lui continuo a lavorare sul mio corpo!|
    P.S.spero in qualche modo di esserti stata di aiuto..un bacio

New Entry Gp
    L'avatar di Doc Zanca
    12

anche io ho sofferto di anoressia anni fa, mai in modo "grave", ma comunque pensavo al cibo in modo maniacale. Insomma tanto da farmi scomparire il ciclo per anni.....
    E' stato il fattore salute che mi ha fatto riflettere, il fatto che se andavo così non avrei potuto avere figli mi ha davverofatto pensare....diciamo che qualcosa è scattato dentro di me e mi sono "data una svegliata". Finchè non scatta dentro di te la molla non c'è nulla da fare a mio avviso.
    Prova a pensare: se vai avanti così rischi salute, bellezza (perderai capelli, denti, le unghie saranno deboli, la pelle brutta, ti verranno smagliature, il tuo cuore ne risentirà...ecc..)......rifletti: che cosa è davvero importante nella tua vita? Che gli altri ti vedano bella o che TU SIA FELICE?
    Ti assicuro che quando dentro di te le cose si istemano non avrai nemmeno più gli attacchi di fame. E comunque anche io ancora adesso ogni tanto ho delle ricadute e penso al cibo in modo "distorto", come se fosse il mio più grande nemico....ma non può e non deve essere così!!!
    "...i soldi vanno e vengono,
    lo sappiamo tutti,
    ma quello che conta nella mia vita
    saranno sempre le persone che ho davanti,
    proprio qui,
    proprio ora!"

New Entry Gp

per Sam 89....leggendo ciò che hai scritto sembra di rivedere davvero me stessa....ho cominciato con queste ossessioni dal primo liceo, quasi 10 anni fa.....poi come te il mio peso ideale sta a meno 10 chili dal mio peso attuale e poi anche per quanto riguarda il mio ragazzo, lui è effettivamente il primo vero e proprio: prima di lui mi sono frenata anche troppo....mi sembra di aver buttato via momenti che potevano essere belli e nn me lo perdonerò mai, e poi per cosa?....posso rimediare soltanto cercando di trovare fiducia in me stessa e lui sta facendo già tanto spero che le cose migliorino sempre di più...prima vedevo tutto nero, ma da quando c è lui accanto a me sempre pronto ad ascoltarmi, vedo uno spiraglio di luce alla fine di questo interminabile tunnel....spero che le cose vadano davvero sempre meglio anche per te...è sempre bello sapere che nn si è sole...grazie mille

New Entry Gp

per pursuit of happyness..vedrai che con il passare del tempo se ti impegni ce la farai!serve tanta forza sai,sia x ammalarsi sia x guarire!io ormai "ne sono fuori" però cm saprai nn si è mai completamente liberi dall anoressia..quindi x esempio io che in qst periodo mi dio voglio solo peredere chili in modo sano..so già in partenza che sbaglio!
    è dura si,ma ce la possiamo fare..e parlare con altre ragazze che hano sofferto cm te..ti da forza..non c'è altra soluzione=)

New Entry Gp
    L'avatar di NothingForever

Sei te la chiave per uscirne..non deve un'ossessione ad impadronirsi della tua volontà
    Per quanto possa essere difficile cercare di distogliere il tuo pensiero dal cibo durante gli ''attacchi'' devi cercare di superarli,devi distrarti..ma sopratutto non punirti una volta abbuffata,mangiando il giorno dopo di meno o entrerai nel giro abbuffata-poco cibo-abbuffata anche perchè i chili presi in poco tempo sono solo gonfiore e ritenzione idrica.
    Hai mangiato tanto ,è successo,basta da Ora si ricomincia,se hai vicino una persona che ti aiuta è già molto...magari cerca di parlarne a qualcuno in famiglia;ma non darti per vinta è brutto dipendere in questo modo dal cibo..cerca di capirne il motivo..c'è sempre un legame psicologico. Ti abbuffi perchè sei insoddisfatta di qualcosa e il cibo è l'unica cosa che ti da sensazioni positive immediate(anche se Dopo magari ti senti male..)? o non ti senti adeguata,ti senti insicura o sola? Ora sono tutte ipotesi oguno ha la sua realtà,magari non è evidente ma facci caso a quando ti abbuffi che sensazioni provi prima durante e dopo,sono sintomo di un disagio personale,che una volta individuato può essere compreso e risolto

Nessuno possa dimenticare che non si è mai abbastanza lontani per trovarsi davvero...

New Entry Gp
    L'avatar di ChristineDaae

ma questo bisogno di abbuffarti da cosa deriva? se ti piace mangiare non c'è nulla di cui preoccuparti, anch'io sono una golosona e non me ne vergogno. Devi imparare però a limitare gli eccessi. Mangia con calma, se mangi di fretta andrai avanti ad abbuffarti finchè non scoppi e poi ti vengono i sensi di colpa. Capisco poi che tu non ti senta serena col tuo corpo ma la consapevolezza di essere bella comunque è già molto, e questo dovrebbe farti sentire serena per strada e con il tuo ragazzo, che se non si è mai lamentato della cosa vuol dire che gli piaci esattamente così come sei (pensa che il mio ragazzo va matto per i miei rotolini, e anch'io dei suoi, gli dico sempre di non pensare neanche lontanamente a dimagrire perchè la sua pancettina mi fa impazzire )

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo