Amate i piatti semplici o preferite buttarci su qualche spezia?
Quali sono le spezie (o le erbe) che preferite?
Ce ne sono di tantissimi tipi, per tutti i gusti: rosmarino, origano, salvia, basilico, peperoncino, curry, timo, maggiorana, erba cipollina...dovete solo scegliere quello che preferite
Mia madre usa molto rosmarino, origano e basilico
Usiamo l'origano su pizza e insalata di pomodori, il rosmarino negli arrosti abbonda, così come nel ragù, mentre il basilico è usatissimo nei sughi
Personalmente adoro anche timo e maggiorana (li metto spesso sulle bistecche o nei sughi per insaporire un po'), mentre mangio volentieri la salvia fritta
L'erba cipollina la uso per fare gli involtini di bresaolama soltanto lì...
Curry e peperoncino non li uso, anche se il mio ragazzo metterebbe peperoncino ovunque (l'ha messo anche nel risotto alla milanese).
Voi quali usate?

LinkBack URL
About LinkBacks

).
Rispondi quotando

, quelle che preferisco sono il basilico, il rosmarino, l'origano, il pepe e il peperoncino, forse perchè li uso spesso inquanto come dici tu si usano molto di più che altre. il curry mi piace tantissimo però lo uso solo per fare il pollo..aggiungerei la cannella che uso spesso per fare dolci, la noce moscata che ha un profuno spettacolare e la metto nel purè, lo zafferano per risotti o pasta, lo zenzero solo in alcuni biscotti ..diciamo che mi piacciono quasi tutte!!

), cannella, basilico (solo fresco), salvia.