girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    New Entry Gp

2

Spiegate ai miei genitori che....

Sono fidanzata da 2 anni e 3 mesi, e sono innamorata! Ho 17 anni e mezzo, e i miei non tanto sopportano questa storia e pensano che, essendo piccola, prima o poi mi stancherò. Ero piccola quando mi sono fidanzata, è vero..ma questa storia mi ha fatto crescere molto, lui mi ha fatto crescere essendo anche 5 anni più grande di me..e rispetto a quando avevo 15 anni adesso mi sento + "donna". Sono sempre stata una ragazza responsabile, ho sempre rispettato gli orari che mi venivano imposti..e adesso ho chiesto una cosa che forse per loro è troppo grande ma per me non lo è. I genitori e la sorella del mio ragazzo mi hanno invitato a Grosseto (noi siamo di Napoli), per trascorrere 2 giorni visto che lì vive la sorella con il marito e i 2 figli..ed è il compleanno di uno dei bimbi. Non è la prima volta ke mi invitano, ma io ho sempre detto no a priori..perchè sapevo che non era una cosa fattibile, adesso, se ho chiesto il permesso ai miei genitori di andare..è perche mi sento matura e responsabile x affrontare questa cosa (anche se penso che non ci voglia tutta questa maturità, visto che non saremo soli). Le famiglie non si conoscono, io ormai la famiglia del mio ragazzo la conosco da 2 anni e anche lui la mia..ma la sorella, il marito..e i genitori del mio ragazzo si sono messi a disposizione per chiamare i miei genitori per convincerli a farmi andare. Sembrava che li avessi convinti, ma adesso mi fanno discorsi tipo "Se vai, la relazione diventa ufficiale e se poi vi lasciate? se non sei sicura? ..ti ritrovi ad aver passato due giorni con la sua famiglia, con lui..e se dopo dovessi fidanzarti di nuovo, che gli dirai al tuo ragazzo?" ..per me non ha senso! Non credo ke se dovessimo lasciarci (spero di no ovviamente), il fatto che io sia andata a Grosseto x due giorni con lui e la famiglia, c'entri qualcosa con un mio ipotetico nuovo fidanzamento..semplicemente dirò al mio nuovo ragazzo ke ero innamorata, e non ci trovo niente di sbagliato. Io non vorrei mai che ci lasciassimo ovviamente, ma come fargli capire che questa cosa non influirà sul mio futuro? ..davvero voglio andare, e so che sono minorenne (mancano sei mesi) ma so anke ke tra sei mesi io sarò sempre la stessa..non sono bimba adesso, e non sarò donna tra sei mesi solo perchè ho 18 anni. Come convincerliiii? Siete d'accordo con me?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

io sono d'accordo con te, cosa cambierebbe dopotutto? Io ho avuto una storia lunga però non per questo non posso fidanzarmi più! Il mio ragazzo attuale mi accetta con il mio passato... io con l'altro ragazzo non sono mai andata nemmeno in vacanza, però ci ho passato comunque molte giornate insieme, conoscevo la famiglia ecc...
    per me il discorso dei tuoi non ha molto senso, cioè, non che i miei sarebbero meglio visto che io alla tua età non potevo fare niente, però ogni persona è diversa, e caspita alla fine tu stai bene con lui, potrebbe anche durare per sempre, ve lo auguro... di ai tuoi che comunque gli stai dicendo dove vai e con chi sei, e che lui non è il primo tipo trovato per strada ma una persona che ti ama e che ti è vicina da anni..
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,662

Non viversi il presente per paura del futuro è la cazzata più grossa che si possa fare; così non hai dei rimorsi, ma dei rimpianti.
    Nell'andare a trascorrere un fine settimana in compagnia del tuo ragazzo e della sua famiglia non c'è niente di male, soprattutto se li conosci già.
    Allora i tuoi non dovrebbero essere d'accordo neppure se ti invitassero a cena, perchè l'unica differenza è che poi torni a casa a dormire, mentre in quella circostanza ti fermi fuori per un paio di giorni.

Per ufficializzare il tutto si fanno altre cose, non di certo questo.

Gp Maniac
    L'avatar di *Aury*
    2,729

guarda io a 17 anni sono andata una settimana in vacanza col mio ragazzo e i suoi genitori, stavamo insieme anche noi da 2 anni come voi e i miei non conoscevano i suoi, ma si son fidati perchè comunque ero con degli adulti responsabili oltre che col mio ragazzo che ha 6 anni più di me.
    Io ti consiglierei di non ascoltare tutte ste preoccupazioni che hanno i tuoi per il vostro futuro perchè alla fine chi può sapere cosa succederà? se facessimo tutto in vista del futuro non vivremmo più...
    Your love is my turning page
    Only the sweetest words remain
    Every kiss is a cursive line
    Every touch is a redefining phrase