C'è qualcuno che frequenta questa università?
Scrivete le vostre esperienze![]()
C'è qualcuno che frequenta questa università?
Scrivete le vostre esperienze![]()
L'esperienza mia alla SSML di Pisa è stata molto deludente. Mi meraviglia trovare in rete commenti positivi sulla scuola quando eravamo in molte a lamentarci. La scuola usa la parola "Superiore" e altre invenzioni per farsi bella su Internet e secondo me sono loro che scrivono le recensioni positive. E' invece una scuola carissima e con servizi di bassa per qualità per quel prezzo. E' un'università privata, di quelle, che hanno preso il peggio dei privati, cioè intascano molti soldi da noi, pagano pochissimo i docenti (parlano di stipendi da fame e rendono a anche poco), ti danno poche aule scalcinate e cercano di tamponare le falle delle proteste dei clienti in qualche modo. Il fatto di essere vicini alla Torre li fa avere una posizione prestigiosa, ma vivere di menzogne sulla qualità dei loro servizi è la loro attività quotidiana. Vade retro! La sconsiglio a chiunque.
Ehm io studio a Pisa e non l'avevo mai sentita O__O
Conosco però delle persone che fanno lingue all'Università di Pisa.
Aliviame, Maria, aliviame
dame otro beso de jerez
mañana te lo pagaré
Io studio Lingue all'università di Pisa e ci avevo fatto un pensierino, vennero a fare un colloquio informativo al liceo e dicevano di essere una scuola molto dura e selettiva, che la retta costava un po' ma i materiali scolastici, libri e dispense erano tutti forniti dalla scuola e che tutti coloro che finivano la triennale trovavano subito lavoro. Sinceramente mi era sembrato un po' eccessiva ma comunque mi iscrissi per tentare almeno il test d'ammissione, però poi ho rinunciato perchè io volevo studiare francese ma ero principiante e solo a spagnolo partivano da principianti, quindi ho optato per un'altra facoltà. Quando però ho comunicato di voler disdire l'iscrizione mi ha telefonata una responsabile che ha tentato di convincermi in tutti i modi a iscrivermi in ogni caso e studiare spagnolo, perchè avrei trovato lavoro sicuramente, mentre se facevo un'altra facoltà sarei rimasta disoccupata e altre minacce terroristiche simili, in maniera abbastanza arrogante. Sinceramente mi è parso strano, se davvero è una scuola così prestigiosa e selettiva che bisogno ha di convincere la gente a iscriversi? Inoltre avevo ricevuto altri pareri negativi da un ragazzo su un altro forum, che me la sconsigliava e parlava di docenti incompetenti...
Grazie mille ragazze, siete state davvero gentiliIo ho avuto dei commenti molto positivi dalle persone che la frequentano, continuerò ad informarmi!!
Pure io studio a Pisa! Io, comunque, conosco alcune ragazze che frequentano quella scuola e, in tutta sincerità, non avevo mai sentito lamentele di questo tipo. Credevo addirittura che, rispetto a Lingue in Statale, fornisse maggiori possibilità di sbocchi lavorativi e un più facile inserimento u.u
Sul discorso che sia selettiva, però, mi permetto di avere qualche dubbio.
ciao Sophiacome mai hai dei dubbi sul fatto che sia selettiva?
comunque, anche io avevo sentito le stesse cose, anche da ragazze che studiano lì!