girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
    New Entry Gp

stalking e rapporto con gli uomini

Ciao a tutti,

non so se questo è il luogo giusto per parlarne ma ho un problema che mi fa stare molto male....premetto che ho 24 anni e l' anno scorso, dopo aver chiuso una storia di 6 anni con il mio ex ragazzo, ho conosciuto dopo tre mesi un uomo di dieci anni più grande di me...all'inizio andava tutto bene, mi piaceva stare con lui, mi dava protezione, attenzioni, affetto...faceva tanto per me...ed io questo lo aprezzavo molto....dopo qualche mese però ha iniziato a diventare ossessivo e paranoico, se uscivo cinque minuti dopo da lavoro mi tempestava di chiamate e messaggi o adirittura me lo trovavo fuori ad aspettarmi, se una sera avevo voglia di stare per i fatti miei si presentava sotto casa mia e mi chiamava per controllare se effettivamente ero in casa od ero uscita....pensava sempre che io, nell'intervallo di poche ore in cui non ci vedevamo, messaggiavo o vedevo altri ragazzi...me ne ha fatte di tutti i colori: scenate sul posto di lavoro, tanto che ho dovuto licenziarmi; mi ha messo le mani addosso più di una volta e anche pesantemente, mi ha fatto violenza sessuale e violenza psicologica, ha minacciato di morte me e anche i miei, è venuto perfino su a casa mia e ha lanciato sassi contro li balconi della mia stanza.....ho avuto il coraggio di denunciarlo e ora c'è il processo in corso.... comunque questo ragazzo è un ex tossico ed ha anche problemi psichici da come ho potuto leggere da una relazione di un assistente sociale.....in passato è stato denunciato anche dalla madre per maltrattamento e lesioni, denuncia che poi è stata ritirata dalla stessa...il punto è che questa storia mi ha segnata e anche molto; ora esco, cerco di distrarmi, ma tante volte non posso non pensare alle sue offese e cattiverie nei miei confronti....e mi fanno ancora tanto male...quello che più mi preoccupa però è che quando qualche ragazzo cerca di conoscermi, io mi tiro indietro....non è che gli uomini mi fanno schifo dopo quello che mi è successo ma non me la sento...è questa la sensazione che provo...non ne ho voglia.....però da un lato sento che mi manca qualcosa, non posso dire di stare bene da sola....dall'altro però quando mi si presentano le occasioni mi tiro indietro...secondo voi è normale? è una cosa che passerà col tempo o potrebbe essere stato un trauma che mi porterò dietro vita natural durante? grazie a chi mi risponderà....sono molto giù per questa situazione...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

​Ti sposto il thread in bacheca sos abusi sessuali, mi sembra più indicato.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

the heartbreak kid *gp star*
    L'avatar di Rafa

gran ben profilo non c'è che dire,immagino che tu non fossi al corrente di ciò prima di metterti con lui.
    comunque secondo me è normale perchè è passato poco tempo da questi episodi,le cose miglioreranno anche perchè quando tocchi il fondo non vedo come possano peggiorare.
    Ultima modifica di Rafa; 11-08-11 a 18:33
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

"...a volte,le cose che desideri di più non avvengono.
    e a volte,le cose che non ti saresti mai aspettato avvengono..."

New Entry Gp

grazie Rafa per avermi risposto....più che altro ne risento molto per la violenza psicologica che mi ha fatto...non sai che situazione assurda....prima diceva una cosa di me poi, quando si arrabbiava, cambiava completamente versione....e diceva l'opposto....credo che lui si sia bruciato il cervello con la droga...anche se secondo me e da come mi è stato riferito da gente che lo conosce da anni, lui era già un testa di c.... a 14/15 anni....figurati che ha avuto ancora il coraggio di offendere me e mia madre dopo che il processo era iniziato...cioè questo qua non ragiona, agisce d'impulso e non pensa alle conseguenze di quello che fa....spero solo che con il tempo riuscirò a scrollarmi di dosso le sue cattiverie che ancora adesso se ci penso mi fanno stare male...e a convincermi che è lui quello malato e non io ad essere sbagliata....

L'avatar di Rafa

e la sua famiglia com'è ?
    alle volte è colpa anche di chi lo educa,certi traumi te li porti dietro.
    bisognerebbe capire se i problemi li abbia avuti già da prima o se dopo con la droga.
    mi sembra un tipo pericoloso comunque,soprattutto perchè non intuisce la gravità delle sue azioni ergo tranquillamente recidivo.
    "se non vorrai cadere dovrai respingere gli attacchi del prossimo,in particolare gli opportunisti che indossano la veste del tacere circa la loro natura."
    Rafa

"...se abbiamo già sperimentato quanto faccia male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa far male la dittatura della stupidità."

Giorgio Gaber

New Entry Gp

non ha avuto mai una vera famiglia...la madre è rimasta incinta di suo padre, il quale però era già sposato e con figli....lui ha sempre vissuto assieme a sua madre..il padre li veniva a trovare solo nei fine settimana anche perchè abita con la sua famiglia a circa 150 km da loro....ultimamente dopo una lite con lui in cui si sono anche messi le mani addosso, il padre non è più andato a trovarli e non si degna mai di chiamare neanche in occasioni particolari come natale, compleanni per fare gli auguri....e se lui va a trovarlo al suo paese, suo padre lo accoglie ancora e fanno due parole..ma niente di più.....ha avuto una situazione familiare difficile e lui ne ha sofferto molto.....ha iniziato sporadicamente con la droga a 16 anni per poi avere il culmine della dipendenza sopratutto dai 20 ai 30 anni più o meno....poi lui dice di essere riuscito a venirne fuori da solo, concentrandosi su se stesso e facendo tanto sport....ora se assume qualche sostanza lo fa sporadicamente....il problema è che aver abusato per così tanti anni di sostanze stupefacenti gli ha bruciato il cervello....e questi sono i risultati...paranoie, manie di persecuzione, sfiducia e piena diffidenza negli altri, violenza e appunto agire senza ragionare.....

L'avatar di Rafa

insomma un bel soggiorno a san patrignano gli farebbe bene.
    Rafa

Giorgio Gaber

Gp Maniac
    L'avatar di manboy
    2,445

Io credo che la droga non gli abbia bruciato proprio nulla. Poi, quale droga? Visto che avrebbe pure smesso, cosa ci andrebbe a fare a S.Patrignano? (che non è certo una scuola di buone maniere...)
    Se gli episodi di stalking fossero avvenuti sotto l'effetto di qualche sostanza (e la più probabile sarebbe l'alcol) capirei, ma pensare che sia stato l' abuso pregresso a trasformarlo in un violento stalker...mi pare, come minimo, una giustificazione che non merita. Persone così esistono, tu stessa hai saputo che già da adolescente era tale. Bisogna soltanto dimenticarle al più presto: non credo che il tuo precedente ragazzo fosse così, perciò neppure quello futuro lo sarà, perchè vedrai che ci sarà! Basta riacquistare un po' di fiducia nel prossimo, anche dell'altro sesso. Forse ci vorrà qualche tempo, ma passerà anche questo brutto incubo.

Invito,comunque, anche voi a riflettere sulle parole di quello sfortunato genio musicale, e non soltanto, che fu Frank Zappa:
    "La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo."
    I violenti, i prepotenti, sono tali che si siano drogati o meno... ve l'assicuro per lunga esperienza!
    Ultima modifica di manboy; 15-08-11 a 06:37
    [SIGPIC][/SIGPIC]

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
    Richard Dawkins

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo