girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sto diventando matta

New Entry Gp

sto diventando matta

ciao ragazze, è un po' che non scrivo..allora sono bulimica da circa un anno, con condotte compensatorie..il mio peso oscillava tra i XX.XX kg
    E' da un paio di mesi che ho peso completamente il controllo, non esco più di casa e continuo a mangiare e vomito...sono attivata a pesare XX.X...immaginatevi come mi sento...Il fatto è che sono in un circolo vizioso perchè così ingrassata non entro più in nessun vestito e l'ultima cosa di cui ho voglia è uscire e vedere gente.
    Ho chiesto aiuto ad un centro per DCA e ho già incontrato psichiatra, internista e dietologa, ultimo appuntamento sarà con la psicologa che però è fissato per il 7 ottobra (non hanno spazio prima)...intanto io sto malissimo, passo le giornate in camera senza nemmeno alzare la tapparella e piango...non ce la fccio più, mi faccio schifo e non so come uscire da questo incubo..
    Ovviamente ora il problema è doppio perchè voglio ardentemente guarire ma anche dimagrire e tornare com'ero ma sarà tutto più difficile...sto davvero male. Consiglio, aiuto!
    Ultima modifica di *Mary-Kate*; 04-10-11 a 11:11 Motivo: è vietato mettere pesi e misure
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

I'll be beautiful *gp star*
    L'avatar di *Mary-Kate*

da sole non se ne esce..hai fatto bene a chiedere aiuto..però ricorda che loro non hanno la bacchetta magica e quindi devi sforzarti e metterci del tuo..anche dalle piccole cose si vede.
    in bocca al lupo per la tua vita

New Entry Gp

Ti capisco cara!
    Anch'io ho problemi di quel genere, anche se non vomito, dai miei 11-12 anni ormai, ed ora ne ho quasi 24!
    Non so se si possa uscirne completamente, va a periodi, io son stata bene quando ero felice e stabile perchè mi ero messa con quello che ora è il mio ex. Ho perso 15 chili, un po' alla volta, mangiando normalmente, senza saltare mai un pasto o distruggermi di attività fisica o vomitare. Pensavo di aver risolto il mio problema adolescenziale ma appena ci siamo lasciati si sta ripresentando, ho le abbuffate e mi sento di schifo. E più ingrasso più divento insicura e triste e di conseguenza mi abbuffo...è un circolo vizioso. Ci sono giorni in cui non voglio uscire di casa. Mi sforzo tantissimo e riesco a stare anche due settimane in equilibrio, poi in un pomeriggio rovino tutto e ci metto un'altra settimana a trovare l'armonia.
    Fai benissimo a chiedere aiuto, secondo me quello che bisogna risolvere è il vuoto che cerchiamo di colmare con il cibo.
    Devi fare appello a tutta la razionalità di cui sei capace. Renderti conto che HAI LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO, che il cibo non vola magicamente dentro la tua bocca, per cui se tu NON VUOI, NON INGRASSERAI!!
    Devi convincerti che potrai pure essere ingrassata, ma niente è irrisolvibile, il corpo umano può dimagrire e il tuo peso attuale non è definitivo, la cosa importante è non ingrassare ancora!
    Concediti pure di non socializzare troppo nei giorni in cui stai male male, ma invece di chiuderti in casa indossa una tuta larga, metti la musica alle orecchie e vai a fare una passeggiata in un posto dove sai che non incontrerai nessuno che conosci. In questo modo da un lato non starai a casa ad annoiarti ed a mangiare ancora, dall'altro brucerai calorie. Inoltre sarà rilassante.
    Io una volta sono andata da una dietologa e questo mi aveva aiutata. Nel senso che quando mi pesavo e vedevo che non ero dimagrita abbastanza non mi disperavo, sapevo che se continuavo a seguire le istruzioni che mi aveva dato un'esperta avrei perso peso sicuramente. Non avevo più quel terribile senso di colpa per ogni cosa che mangiavo, e nemmeno quello sconforto che mi spingeva a strafogarmi.
    So che è difficile, ma sono sicura che con un po' d'aiuto starai meglio.
    In bocca al lupo ed un abbraccio!! Fammi sapere come va