girlpower.it

Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10

Discussione: Sul concetto di spam

New Entry Gp

Sul concetto di spam

Ciao a tutte!!!

Vorrei chiedere alle redattrici e alle utenti un parere su una questione abbastanza delicata qual'è quella dello spam.

Qualche settimana fa il post in cui scrivevo l'indirizzo del mio sito è stato chiuso. Ho chiesto delucidazioni ad una moderatrice che, dopo avermi risposto in modo un po' sgarbato, mi ha detto di postarlo nel forum di tecnologia. Ed è stato chiuso di nuovo.

Innanzi tutto, la normativa vigente a livello nazionale considera spam solo la pubblicità di siti a carattere commerciale. Ma non è questo il problema, secondo me, perchè è giusto che ciascun sito declini la sua legge nel modo in cui preferisce.

Io ritengo, però, che ciascun moderatore, quando vede sul proprio forum l'indirizzo di un sito dovrebbe andare a vedere di cosa si tratti e decidere, in base ai contenuti proposti, se lasciare il link oppure no.

Questo perchè ci sono tanti siti in giro che non sono a scopo di lucro e che potrebbero VERAMENTE interessare gli utenti.

Non voglio scrivere l'indirizzo del mio sito perchè comunque non lo trovo corretto però esso nasce dall'iniziativa di un gruppetto di ragazzi/e fra i 17 e i 27 anni, desiderosi di comunicare con altri utenti e di esprimersi grazie alla scrittura. Postiamo articoli di qualunque tipo, c'è un forum su cui parlare: insomma non è niente di strano pericoloso sovversivo o chissà che altro. Inoltre nessuno di noi guadagna nulla, è una cosa completamente amatoriale. E non è nemmeno un sito che può mettersi in contrapposizione con il vostro poichè tratta argomenti completamente diversi.

Su altri siti ho potuto pubblicare il link e molti utenti hanno apprezzato il lavoro. è un peccato non poterlo fare anche qui.

Quindi vi consiglierei di parlarne fra voi, sarebbe molto carino se le utenti potessero linkare il proprio space o altri siti e se voi monitoraste su quello invece che bloccarne i contenuti a priori

Che ne pensate?

Lo chiedo sia alle moderatrici che alle utenti!

*gp star*
    L'avatar di *AppleJuice*
    6,390

Re: Sul concetto di spam

E' VIETATO:
    2) Inserire indirizzi web e sponsorizzare siti o forum sia nella firma che nel messaggio, è vietato qualsiasi tipo di SPAM;
    Da regolamento sta così.
    Poi un conto è il blog personale, per quelli c'è un topic apposta in teconologia.

Quella piccola luce era sempre
    un po' più avanti delle mie dita.

mi sono innmorata di te perché ami le mie cose come fossero un giardino e tu il guardiano delle rose

New Entry Gp

Peccato che io l'abbia messo il link in tecnologia e mi sia stato ugualmente chiuso il post

In ogni caso volevo postare in "droghe" il link ad un articolo che ho scritto su questo argomento. Chiedo cortesemente il permesso di farlo.

Rispetto il vostro regolamento, però ritengo che dovreste parlare un po' fra voi della cosa poichè finite per bloccare per puro pregiudizio siti che alle utenti potrebbero interessare. Certo, si potrebbero leggere nel dettaglio i siti linkati e valutarne l'appropriabilità, per lo meno io sul mio sito faccio così per rispetto di tutte le persone che ne hanno uno come il mio, a carattere amatoriale. Ma forse i moderatori sono un po' pigri

Comunque consiglio di modificare il punto 2 del vostro regolamento perchè la pubblicità di siti non commerciali non è considerata spam dalla legge, informatevi meglio, questa secondo me è disinformazione
    P.S. Ci tengo a precisare però che questo post non ha carattere polemico Buona domenica

New Entry Gp

Un'altra cosa che non capisco è il senso di questa faccina . Io ho rivolto un quesito cortese e mi è sembrato che tu ti sia messa a fare dell'ironia gratuita. Due volte mi è capitato di parlar con moderatrici di questo sito e due volte ho trovato scortesia. è un vero peccato.

Al di là di questo pongo un'altra domanda: si può linkare un articolo sulle droghe contenuto in un altro sito o è spam pure questo?

Se non si può copincollo limitandomi a citare la fonte e amen. Lo ritengo una cosa interessante per far riflettere le giovani indipendentemente da chi l'abbia scritto o da dove sia stato pubblicato.

*gp star*
    L'avatar di *AppleJuice*
    6,390

Ma non facevo ironia.
    Sembra che tu vada a cercare il pelo nell'uovo.
    Ho cercato di risponderti come potevo, e mi sembra che il tuo sito non rientri sotto i "blog personali" per questo credo ti sia stato chiuso.
    Non so altro, mi dispiace!

Puoi riportare un articolo citando, e lo inserisci nella bacheca adatta avviando una discussione.
    Così ti eviti tutte ste cose che ho idea da che parte vadano prese.

mi sono innmorata di te perché ami le mie cose come fossero un giardino e tu il guardiano delle rose

troublemaker *gp vip*
    L'avatar di petalo*rosa
    4,248

Quote Originariamente inviata da ChiaraSole
    Al di là di questo pongo un'altra domanda: si può linkare un articolo sulle droghe contenuto in un altro sito o è spam pure questo?
    Questo penso che si possa fare. Però il regolamento vieta di pubblicizzare altri forum, è per questo che non ti permettono di linkare il tuo. Puoi cmq scrivere che se qualcuno è interessato gli farai avere il link tramite MP!
    Siamo anime schizzate, nel deserto all'improvviso
    C'è un cartello che ci avvisa: benvenuti in paradiso
    E tu che graffi sottopelle...come polvere di stelle...
    Sempre più!

Negrita - Un giorno di ordinaria magia

New Entry Gp

@ Apple juice: ti chiedo scusa se ho frainteso il tuo post, purtroppo su web non è facile capire i toni con cui si dicono le cose. In ogni caso che nessuno di noi abbia voglia di polemiche quindi spero tu voglia accettare la buona fede del mio mex: i forum sono un modo x evadere dalle rogne quotidiane, quindi siamo d'accordo tutte che è bello viverli con divertimento, poi è vero, io stessa a volte sono la prima a scaldarmi

Forse hai ragione: è difficile catalogare il nostro sito, perchè di fatto è trattato come un blog e contiene dei blog al suo interno, però è un blog curato da 12 persone ... Insomma, sfonda tutti i canoni

Per l'articolo sulle droghe farò come mi avete consigliato voi (appena ho un attimo, sono appena tornata da lavoro e fra poco devo uscir nuovamente) sperando che possiate trovarlo interessante Se siete interessate al sito scrivetemi pure

*gp star*
    L'avatar di *AppleJuice*
    6,390

Tranquilla, ci siamo solo capite male.
    Quoto petalo rosa per la questione di mandare info per MP!

Pagina 1 di 2 12 ultimo