Ciao a tutte!!!
Vorrei chiedere alle redattrici e alle utenti un parere su una questione abbastanza delicata qual'è quella dello spam.
Qualche settimana fa il post in cui scrivevo l'indirizzo del mio sito è stato chiuso. Ho chiesto delucidazioni ad una moderatrice che, dopo avermi risposto in modo un po' sgarbato, mi ha detto di postarlo nel forum di tecnologia. Ed è stato chiuso di nuovo.![]()
Innanzi tutto, la normativa vigente a livello nazionale considera spam solo la pubblicità di siti a carattere commerciale. Ma non è questo il problema, secondo me, perchè è giusto che ciascun sito declini la sua legge nel modo in cui preferisce.
Io ritengo, però, che ciascun moderatore, quando vede sul proprio forum l'indirizzo di un sito dovrebbe andare a vedere di cosa si tratti e decidere, in base ai contenuti proposti, se lasciare il link oppure no.
Questo perchè ci sono tanti siti in giro che non sono a scopo di lucro e che potrebbero VERAMENTE interessare gli utenti.
Non voglio scrivere l'indirizzo del mio sito perchè comunque non lo trovo corretto però esso nasce dall'iniziativa di un gruppetto di ragazzi/e fra i 17 e i 27 anni, desiderosi di comunicare con altri utenti e di esprimersi grazie alla scrittura. Postiamo articoli di qualunque tipo, c'è un forum su cui parlare: insomma non è niente di strano pericoloso sovversivo o chissà che altro. Inoltre nessuno di noi guadagna nulla, è una cosa completamente amatoriale. E non è nemmeno un sito che può mettersi in contrapposizione con il vostro poichè tratta argomenti completamente diversi.
Su altri siti ho potuto pubblicare il link e molti utenti hanno apprezzato il lavoro. è un peccato non poterlo fare anche qui.
Quindi vi consiglierei di parlarne fra voi, sarebbe molto carino se le utenti potessero linkare il proprio space o altri siti e se voi monitoraste su quello invece che bloccarne i contenuti a priori![]()
Che ne pensate?
Lo chiedo sia alle moderatrici che alle utenti!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Buona domenica