girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 123
    New Entry Gp

[T. U.] Disagio mentale

Chi sono i cosiddetti "matti" e come ti comporti nei loro confronti? C'è chi davanti a persone con problemi mentali si spaventa, reagisce in modo aggressivo, tende ad isolare ed emarginare l'altro e chi invece è affascinato dal loro "strano" mondo e cerca di capirli per non averne paura. Tu che rapporto hai con il disagio mentale? Hai mai conosciuto qualcuno con questo tipo di problemi?

Tribu
    Ultima modifica di *lau; 28-01-11 a 22:34
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*brusky*
    Guest

sì che li ho conosciuti!
    diciamo che cerco di capirli il più possibile e di assecondarli (entro i limiti sempre )

*gp star*

11,019

parlo per esperienza personale.
    ho un parente vicino che soffre di schizofrenia e altri problemi legati comunque a queste cose, non ricordo bene i nomi.
    qualche anno fa era una situaizone pesantissima.
    vedeve persona che lo seguivano ovunque, aveva la "mania" di abbassare le serrande perchè diceva che volevano uccidere lui e tutta la famiglia, quando stava in macchina di abbassava perchè pensava ci fossero poliziotti che lo volevano portare in prigione, non usiva di casa e le poche volte che usciva non faceva altro che guardarsi intorno, queste solo una piccola parte di tutto quel che accadeva.
    questo è durato per un po', finchè non è stato COSTRETTO a ricoverarsi.
    lui non si sarebbe mai ricoverato.
    è rimasto nell ospedale per qualche mese dove è sttao curato.
    ora fa una puntura ogni mese in modo da "tenerlo buono" perchè altrimenti inizia a vedere persone che lo cercano e tutto ciò che ho elencato poco più sopra.
    guardate, basta poco, ma veramnete poco per farli andare fuori.
    questo però non significa che non sian opersone intelligenti o colte, anzi, è una persona che sa fare un sacco di lavori completamente diversi tra loro.
    a volte è necessario farli ricoverare, non possono riamanere in una società "normale".

*gp star*
    L'avatar di Shiver

I matti sono coloro che, per un motivo o per l'altro, arrivano ad avere una concezione errata del mondo che li circonda ma soprattutto di loro stessi..
    La maggior parte delle volte sono presenti nel "matto" dei danni a livello cerebrale per cui è strettamente necessaria la terapia farmacologica, questo per dire che non bisogna demonizzare sempre e comunque uno psicofarmaco.
    Sicuramente non sono una che emargina la gente, specialmente se ha dei problemi..aggiungiamo poi che studio psicologia e insomma..non sarei normale ad emarginare una persona con un disturbo mentale.
    Concordo con quello detto da Da... riguardo il ricovero.
    A volte è l'unico modo per curare una persona..

°°TaTToo YouR SouL°°

*gp vip*

5,218

io ne sono affascinata...

*gp star*
    L'avatar di Shiver

motivo?

°°TaTToo YouR SouL°°

pikkolo
    Guest

Il sutra del Cuore

O Shariputra, la forma è vuoto / il vuoto è forma. / La forma altro non è che vuoto, / il vuoto altro non è che forma." / "O Shariputra, tutto ciò che esiste / è espressione del vuoto; / non è nato nè distrutto, nè macchiato, nè puro, / senza perdita e senza guadagno. / Poiché nel vuoto non c'è forma, / nè sensazione, concetto, distinzione, consapevolezza. / Non occhio, nè orecchio, naso, lingua, corpo, mente. / Non c'è colore nè suono, odore, gusto, tatto, nè alcuna realtà esistente ..." / "Non c'è il regno della vista, nè quello della coscienza. / Non c'è ignoranza, nè fine dell'ignoranza, / non c'è vecchiaia nè morte. / Non c'è sofferenza, nè causa o fine della sofferenza. / Non c'è via, nè sapienza, nè accrescimento. / Non c'è accrescimento, perché i Bodhisattva / vivono nel perfetto intendimento, senza più alcun / ostacolo alla mente; senza più ostacolo e dunque / senza più paura. / Molto al di là dei pensieri illusori, / e questo è il Nirvana".

*gp vip*
    L'avatar di LuceDellaFollia

Sì, ne ho conosciuti.
    Alcuni erano talemtne persi nel loro mondo che nemmeno ti guardavano in faccia, e allora li ho ignorati.
    Altri, forse un po' meno "matti" si sono rivelati le persone più belle del mondo.Mi capivano.

Sono un po' affascinata dal mondo delle malattie mentali, ma nulla di morboso.Solo curiosità.

+ Rispondi
Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimo