Originariamente inviata da
fabyy
Ho 15 anni e da quando ne avevo 11 vivo con una timidezza eccessiva che mi ha provocato molti problemi, ora sono peggiorata nn sto vivendo la mia adolescenza sembra che la mia vita è finita: non ho amici(tranne i compagni della classe, che nn frequento fuori scuola), non sono mai stata fidanzata,non esco mai sto sempre dentro da sola, sono molto chiusa non riesco a stare in mezzo agli altri specialmente mie coetanei xk mi faccio prendere dall'ansia, tremo,sudo fredda e naturalmete non spiccio parola.... a scuola alle interrogazioni mi blocco e non e mi faccio tutta rossa... bhe posso continuare fino all'infinto ma tanto penso che avete capito come sono, nn è semplice timidezza adolescenziale è qualcosa di più sicuramente una malattia psicologica che mi sta rovinando la vita e spegnendo la voglia di vivere.
Io vorrei risolvere qst problema i miei genitori nn vogliono mandarmi da un psicologo mentre io si xk penso ke possa curarmi e finalmente vivere la vita che sogno sempre. Ho fatto la domanda x fare una vacanza studio qst estate, e ho pensato che qst è un modo x sbloccarmi ma non posso negare ke ho una paura tremenda già da ora tremo e penso che una volta lì starò da sola, non troverò amici, e sarò esclusa... nn è facile x me affrontare qst esperienza xk nn sn mai uscita da casa da sola, quindi mi sto chiedendo che faccio vado e mi butto oppure devo rinunciarci xkè il mio carattere non me lo permette e se vado rischio di stare sola e rovinarmi la vacanza(cosa più che probabile) oppure cm faccio a trovare forza e superare qst problema?? cm dv fare x stringere amicizia facilmente e nn sembrare agl'occhi degl altri una povera sfigata?