girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    New Entry Gp

130

Tapiroulant e dimagrimento

Ciao a tutte ho acquistato un tapiroulant da usare in casa e da lunedì inizierò l'avventura. Per problemi di tempo riuscirò a fare le camminate solo 2 o 3 volte la settimana, come dovrei impostare questa attività per avere dei risultati apprezzabili nel giro di pochi mesi? Quindi entro natale vorrei avere già qualche risultato visibile

Io avevo pensato di iniziare facendo per la prima settimana 30 minuti a passo moderato ovvero a 4,0-4,5 km/h e con una pendenza minima del 3%
    poi di aumentare di settimana in settimana fino a raggiungere i 90 minuti e velocità un pò più elevata 5,0-5,5 km/h

E' corretto ovvero darà risultati o meglio iniziare subito facendo 60 minuti a velocità di 5,0-6,0 km/h?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,662

Posso dirti che io in palestra già dalla prima volta ho cominciato a fare 15 minuti a 6 km/h e ancora non è una vera e propria corsa.
    Non hai intenzione di arrivare a correre?Perchè ti assicuro che 4,0 è una camminata neanche troppo veloce.

*gp star*
    L'avatar di Faline

Ma 4 km/h sono una camminata lenta eh...la mia camminata da palestra è settata sui 6 km/h (e ho le gambine corte) poi la velocità non si può standardizzare, è piuttosto la frequenza che deve essere fissa e deve essere al 60-70 % della frequenza cardiaca massima che si calcola facendo 220-0,7x i tuoi anni, ovviamente dotandoti di cardiofrequenzimetro.
    Poi questi paramentri sono altamente soggettivi, siamo tutti diversi e questa è una regola generale, ma in linea teorica è un buon inizio.
    Per perdere ciccia bisognerebe fare leva sulmetabolismo aerobico per almeno 45 minuti, 30 minuti a 4 km/h sono totalmente inutili, in ogni caso.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

Vice ammiraglio *gp star*
    L'avatar di -Ila-

quoto faline..devi fare almeno un'ora di corsa, dato che i grassi si iniziano a bruciare dopo i primi 30-40 minuti..e 4 km/hè TROPPO poco!!
    una vera corsa è sui 9, quindi ne manca ancora..poi dipende quanti kili hai da perdere!

*gp star*
    L'avatar di :ManuElinA:
    5,662

Effettivamente, se fai solo quello, mezz'oretta non basta; mi pare che dopo un tot di tempo si inizia a bruciare, quindi devi almeno superare quel tot, che probabilmente è circa 30 minuti.

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Quote Originariamente inviata da -Ila- Visualizza il messaggio
    quoto faline..devi fare almeno un'ora di corsa, dato che i grassi si iniziano a bruciare dopo i primi 30-40 minuti..e 4 km/hè TROPPO poco!!
    una vera corsa è sui 9, quindi ne manca ancora..poi dipende quanti kili hai da perdere!
    Sì bè ma una corsa a 9 la fai quando sei allenato, altrimenti fai 5 minuti e muori e comunque, se anche non muori dopo 5 minuti, hai i battiti talmente alti che è inutuile. Fatti bene, anche 5 km/h con una pendenza decente (tipo anche 7-8%) vi assicuro che fanno alzare i battiti da matti...

*gp star*
    L'avatar di Faline

Quote Originariamente inviata da Blue_Diamond Visualizza il messaggio
    Sì bè ma una corsa a 9 la fai quando sei allenato, altrimenti fai 5 minuti e muori e comunque, se anche non muori dopo 5 minuti, hai i battiti talmente alti che è inutuile. Fatti bene, anche 5 km/h con una pendenza decente (tipo anche 7-8%) vi assicuro che fanno alzare i battiti da matti...
    Ah io evito la pendenza perchè altrimenti mi vengono le cosce di Zanetti, comunque anche un'ora a 9km/h non è sicuramente fattibile per una persona sedentaria.

Io, comunque, farei in modo tale da mantenere il più possibile la frequenza, poi pian piano si arriva alla classica ora.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

*gp star*
    L'avatar di Blue_Diamond

Sì bè mezz'ora è un po' poco, ma era per dire che anche camminare in pendenza magari più lentamente è notevole!Sembra che solo correre a manetta serva a qualcosa :P

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo