girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 58 1 2 3 11 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 457
Like Tree6Likes

Discussione: TESI... la vostra esperienza

*gp star*
    L'avatar di °gattina°

TESI... la vostra esperienza

mi rivolgo agli universitari ed ex universitari che hanno già affrontato lo scoglio della stesura della tesi.
    mi ero già confrontata con ally su fb e ho pensato che appena mi fossi liberata un minimo avrei aperto il topic per far sfogare laureandi e laureati.

come valutate la vostra esperienza? snervante o relativamente tranquilla?
    il relatore era un santo o un pazzo omicida?

insomma raccontate. più aneddotti simpatici ci sono meglio è
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

New Entry Gp

202

Ciao! Io sto scrivendo la tesi e a luglio mi laureo. Ho fatto domanda 6 mesi fa e mi è stata assegnata, quindi ho avuto molto tempo per stilarla, correggerla e fare ricerche. Anche perchè le fonti da cui ho ritratto il materiale è tutto inglese e spesse volte non si capisce bene il concetto scientifico riportato. Adesso è quasi finita, manca solo un ultimo capitolo e poi finalmente è tutto pronto.
    La prof è un tantino isterica, ma ciò che mi interessa è la sua materia e il suo giudizio. Infatti quando devo andare da lei a parlare o ci vado verso le 9 del mattino o non ci vado proprio..dalle 10 in poi è nervosa hahahahah!
    Ma comunque per il resto è una bella esperienza e spero di essere calma il giorno della laurea!!!
    Le meraviglie della passione!
    http://ideepreziose.wordpress.com

..guardate un po!

Il Farmacista *gp star*
    L'avatar di Albert.

Tesi sperimentale, ero in laboratorio mattina e pomeriggio, il tempo per scrivere ce l'avevo solo la sera e nei fine settimana.
    Ho fatto 2 mesi si merda, ma ne è valsa la pena.
    Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte.

[H.M.]

*Oh. My Dorian!* Gp Maniac
    L'avatar di *Sibyl Vane*
    2,763

la mia è stata un'esperienza orrida. mi è stato assegnato un argomento che non mi entusiasmava, e non c'è cosa più brutta che lavorare su una cosa che non ti piace. ho chiesto la tesi a luglio, l'ho finita a febbraio e il prof (pazzo) si è lamentato con me e con le altre 2 laureande che aveva "di avergli messo troppa fretta"
    risultato: un punto in meno per penalizzarci e non si è nemmeno presentato alla seduta di laurea... volevo morire

.Quest'alito di angelo.
    .Che mi lecca il cuore.

*gp star*
    L'avatar di °gattina°

Quote Originariamente inviata da *Sibyl Vane* Visualizza il messaggio
    la mia è stata un'esperienza orrida. mi è stato assegnato un argomento che non mi entusiasmava, e non c'è cosa più brutta che lavorare su una cosa che non ti piace. ho chiesto la tesi a luglio, l'ho finita a febbraio e il prof (pazzo) si è lamentato con me e con le altre 2 laureande che aveva "di avergli messo troppa fretta"
    risultato: un punto in meno per penalizzarci e non si è nemmeno presentato alla seduta di laurea... volevo morire
    oh mio dio
    ma perchè avete scelto questo prof?

New Entry Gp
    L'avatar di _The_Fra_

Io mi sono laureata a marzo in traduzione. Ho scelto di tradurre un libro dall'italiano allo spagnolo e ho iniziato il lavoro a giugno.
    Per relatore mi sono scelta il mio prof di traduzione (in realtà ne volevo un'altra ma era incinta e non poteva seguirmi, quindi lui è stato una scelta quasi obbligata).
    Mi sono trovata abbastanza bene, ci vedevamo una volta in settimana (quasi sempre a casa sua, che stava a mezz'ora da casa mia) e controllavamo insieme la mia traduzione fatta.
    Il primo punto " negativo" è stato dato dal fatto che ero la sua prima tesista e non aveva idea di come funzionassero le lauree al giorno d'oggi (lui è mezzo peruviano) e di cosa dovesse fare lui, qual fosse il suo compito come relatore (!) quindi gliel'ho dovuto spiegare io circa 100.000 volte, non so se era perchè non gli entrava in testa o cosa...
    Il secondo punto negativo è stato il suo trasferimento a Milano in settembre (io sono di trento)...io lo sapevo già prima di sceglierlo come relatore, ma la cosa che non mi ha detto fu che io sarei dovuta andare più volte a milano perchè lui non aveva intenzione di inviarmi le correzioni via mail o fax. Quindi mi sono recata a Milano per 3 volte, fermandomi ogni volta 2 giorni ospitata da mio fratello (sennò mi sarei dovuta pagare un hotel).
    Lui era molto preciso, mi ha dato molti consigli e mi ha fatto riscrivere ogni capitolo una marea di volte, mi piangeva il cuore a vedere tutta quella carta buttata...Per quanto riguarda la traduzione mi ha aiutato tantissimo, ma per quanto riguarda il resto della tesi (premessa, introduzione, argomento del libro, analisi del testo, conclusioni) mi sono dovuta arrangiare completamente.
    Cmq alla fine è andata bene anche perchè mi ha rivelato le domande che mi avrebbe fatto in discussione e mi ha presentato col max dei punti, ma se devo essere sincera non so se lo sceglierei di nuovo, non ho vissuto molto bene questa tesi, un po' per la storia di milano (poteva dirmelo prima che avrei dovuto fare avanti e indietro) e un po' perchè per molti versi mi sono arrangiata completamente, per la struttura della tesi, per la creazione del discorso, mentre molti miei compagni sono stati seguiti moooolto di più.

*gp star*
    L'avatar di °gattina°

Quote Originariamente inviata da _The_Fra_ Visualizza il messaggio
    Io mi sono laureata a marzo in traduzione. Ho scelto di tradurre un libro dall'italiano allo spagnolo e ho iniziato il lavoro a giugno.
    Per relatore mi sono scelta il mio prof di traduzione (in realtà ne volevo un'altra ma era incinta e non poteva seguirmi, quindi lui è stato una scelta quasi obbligata).
    Mi sono trovata abbastanza bene, ci vedevamo una volta in settimana (quasi sempre a casa sua, che stava a mezz'ora da casa mia) e controllavamo insieme la mia traduzione fatta.
    Il primo punto " negativo" è stato dato dal fatto che ero la sua prima tesista e non aveva idea di come funzionassero le lauree al giorno d'oggi (lui è mezzo peruviano) e di cosa dovesse fare lui, qual fosse il suo compito come relatore (!) quindi gliel'ho dovuto spiegare io circa 100.000 volte, non so se era perchè non gli entrava in testa o cosa...
    Il secondo punto negativo è stato il suo trasferimento a Milano in settembre (io sono di trento)...io lo sapevo già prima di sceglierlo come relatore, ma la cosa che non mi ha detto fu che io sarei dovuta andare più volte a milano perchè lui non aveva intenzione di inviarmi le correzioni via mail o fax. Quindi mi sono recata a Milano per 3 volte, fermandomi ogni volta 2 giorni ospitata da mio fratello (sennò mi sarei dovuta pagare un hotel).
    Lui era molto preciso, mi ha dato molti consigli e mi ha fatto riscrivere ogni capitolo una marea di volte, mi piangeva il cuore a vedere tutta quella carta buttata...Per quanto riguarda la traduzione mi ha aiutato tantissimo, ma per quanto riguarda il resto della tesi (premessa, introduzione, argomento del libro, analisi del testo, conclusioni) mi sono dovuta arrangiare completamente.
    Cmq alla fine è andata bene anche perchè mi ha rivelato le domande che mi avrebbe fatto in discussione e mi ha presentato col max dei punti, ma se devo essere sincera non so se lo sceglierei di nuovo, non ho vissuto molto bene questa tesi, un po' per la storia di milano (poteva dirmelo prima che avrei dovuto fare avanti e indietro) e un po' perchè per molti versi mi sono arrangiata completamente, per la struttura della tesi, per la creazione del discorso, mentre molti miei compagni sono stati seguiti moooolto di più.

beh la domanda concordata, cosa che manco si dovrebbe fare, è stato un bell'aiuto però

*gp star*
    L'avatar di °°Fefs°°
    11,665

Non è molto confortante questo topic

La mia esperienza finora è: 2 incontri con il relatore per stabilire l'argomento...mi sta aspettando da più di un mese per vedere il primo capitolo, e ancora non l'ho fatto perchè in questa stupida università saltano sempre fuori all'ultimo momento scadenze più urgenti e assolutamente improrogabili (tra l'altro, esiste un topic sull'organizzazione dell'università?o semplicemente un topic per gli sfoghi di studenti frustrati?se non c'è, bisognerebbe aprirlo )

Comunque, morale della storia: volevo laurearmi a novembre, probabilmente mi toccherà rimandare a gennaio, e spero che la prossima settimana non ci siano altri imprevisti che mi impediscano di scrivere questo benedetto capitolo e di andare al ricevimento del professore.
    Because days come and go
    but my feelings for you are forever!

+ Rispondi
Pagina 1 di 58 1 2 3 11 51 ... ultimo