girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 560
Like Tree3Likes

Discussione: [Topic Ufficiale]Astinenza droghe,psicofarmaci e alcool.parliamone.

*memento audere* *gp star*
    L'avatar di *lau

[Topic Ufficiale]Astinenza droghe,psicofarmaci e alcool.parliamone.

http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_d'astinenza

@ « Avevo un freddo bestiale. Stavo guardando una scatola. Improvvisamente mi ballò sotto gli occhi la scritta della scatola. Erano i colori che brillavano di un forte pazzesco e mi facevano male agli occhi. Era soprattutto un rosso che mi faceva paura. Del rosso avevo sempre avuto paura quando stavo in acido. Sotto l'effetto dell'eroina il rosso era un colore molto dolce. Quando uno stava sballato il rosso come tutti i colori diventava bello come leggermente velato. Adesso c'era di nuovo questo rosso aggressivo su questa dannata scatola. La mia bocca era piena di saliva. La ingoiavo ma mi tornava subito. Era come se ritornasse su. Poi la saliva scomparve e mi venne una bocca secca e appiccicosa. Tentai di bere qualcosa. Ma non funzionò. Tremavo dal freddo finché a un certo punto mi venne un gran caldo tanto che mi colava il sudore. Svegliai Detlef e gli dissi: "Mi sta succedendo qualcosa". Detlef mi guardò in faccia e disse: "Hai le pupille grosse quanto due piattini". Stette a lungo in silenzio e poi disse piano: "E così, ragazza mia, anche tu sei arrivata". Tremavo di nuovo e dissi: "Ma che mi succede?". Detlef disse: "Stai a rota". »
    (Descrizione della prima crisi d'astinenza di Christiane F. in Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino)

dunque,appunto,apro questo importante e fondamentale topic per parlare del problema piu' grave che riguarda le droghe,gli psicofarmaci e l'alcool: l'astinenza.
    parliamone qui:
    -come la contrastate?
    -come la combattete?
    -come l'avete vinta?

questo vuole essere anche un topic per scambiarsi opinioni,pareri,consigli sull'argomento (restando fedeli alle norme del regolamento)......
    ........e (perche' no?!)...anche per sfogarsi nei momenti no causati da essa.

forza gente,aiutiamoci a vicenda!!!
    parliamo delle nostre esperienze sia per confrontarci fra noi,sia per essere di monito ai ragazzi che da poco si sono accostati al mondo della droga (o dell'alcool,o degli psicofarmaci).
    Ultima modifica di *lau; 24-04-10 a 14:27
    ..non sunt peccata..
    ..nitimur in vetitum semper cupimusque negatum..
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

L'avatar di *lau

non conto piu' le astinenze (da eroina,ormai e' noto) che mi sono fatta...
    alcune per voglia (finite spesso male),altre per necessita'...e quest'ultime sono le piu' brutte,perche' oltre a tutto il resto si ci mette anche il nervosismo della non-accettazione.quando sto in astinenza sto davvero grave la prima settimana,ho dolori acuti muscolari (a volte mi sembrano persino ossei),persino i denti mi duolono.per non parlare dei problemi alla pressione quali sudorazione acuta e freddo improvviso.spesissimo mi viene la febbre in quei giorni,con annesso mal di gola e mal di schiena.per non parlare dell'insonnia!ci vorrebbe un intero forum a parte.....
    ......uno schifo assoluto praticamente....
    ma la cosa peggiore e' tenere sotto controllo il cervello..
    ho dei pensieri involontari che paragono ai piu' spiacevoli del mondo,i quali spiegarli a parole sarebbe impossibile.....e questi nessun,e dico nessun,farmaco te li puo' togliere.
    per fortuna ora sto molto meglio...e gia' da un po'.
    @ragazzi che state ancora in tempo,smettete subito!!
    @ragazzi che,come me,almeno per una volta volete provare,non fatelo!!
    ......non vi perdete niente.........
    ......o vi perdete il niente.......
    fate un po' due conti!!!
    ..non sunt peccata..

Gp Dipendente
    L'avatar di TalibanoiTaliano
    1,290

Secondo me il danno fisico è un deterrente molto importante per non fare uso di droghe. Spesso è talmente bello lo sballo che ci si sbatte dei problemi fisici. Però il fatto di ingrassare e l'idea di avere un fegato e la pelle grassa e gialla, a me sono serviti a pensarci su di più prima di agire e di essere quanto possibile più cauto.
    Magari ho detto una stronzata ovvia, però per me come per molti sportivi l'aspetto e il perfetto funzionamento fisico sono molto importanti.

L'avatar di *lau

quando parli dei problemi fisici di cui uno se ne sbatte,ti appoggio.
    quando invece parli di ingrassare no,a me non e' mai fregato,non ho mai avuto sto problema.....non so gli altri.
    nel senso che anche adesso che ho smesso,ben vengano un po' di chili in piu'.
    ..non sunt peccata..

Gp Dipendente
    L'avatar di TalibanoiTaliano
    1,290

Chi pratica sport tende di più a curare il proprio fisico (compreso il grasso) perchè una buona prestazione da parecchia soddisfazione (che rimone!!). E se uno ci tiene alla proprio immagine è piacevole sentirsi se stessi.
    E' una cosa piccola, ma comunque rilevante. Un po' come le foto che mettono sulle sigarette in Svizzera: vederle e pensare che i propri polmoni possano diventare così fa un po' rabbrividire e magari uno ci pensa su una seconda volta. Poi vabè, la terza copre l'immagine e fuma.

Gp Dipendente
    L'avatar di indica

Quote Originariamente inviata da @laura85@ Visualizza il messaggio
    non conto piu' le astinenze (da eroina,ormai e' noto) che mi sono fatta...
    alcune per voglia (finite spesso male),altre per necessita'...e quest'ultime sono le piu' brutte,perche' oltre a tutto il resto si ci mette anche il nervosismo della non-accettazione.quando sto in astinenza sto davvero grave la prima settimana,ho dolori acuti muscolari (a volte mi sembrano persino ossei),persino i denti mi duolono.per non parlare dei problemi alla pressione quali sudorazione acuta e freddo improvviso.spesissimo mi viene la febbre in quei giorni,con annesso mal di gola e mal di schiena.per non parlare dell'insonnia!ci vorrebbe un intero forum a parte.....
    ......uno schifo assoluto praticamente....
    ma la cosa peggiore e' tenere sotto controllo il cervello..
    ho dei pensieri involontari che paragono ai piu' spiacevoli del mondo,i quali spiegarli a parole sarebbe impossibile.....e questi nessun,e dico nessun,farmaco te li puo' togliere.
    per fortuna ora sto molto meglio...e gia' da un po'.
    @ragazzi che state ancora in tempo,smettete subito!!
    @ragazzi che,come me,almeno per una volta volete provare,non fatelo!!
    ......non vi perdete niente.........
    ......o vi perdete il niente.......
    fate un po' due conti!!!
    io l ho sempre subita l astinenza da eroina a dire il vero..ora non ho questo problema ,ma anche gli psicofarmaci danno una terribile astinenza secondo me anche più grave ,a me lo xanax non lo toglierai mai..per ora..ne ho provate di astinenze ed in effetti l unica che non riesco a combattere è proprio quella degli psicofarmaci,è mentale troppo forte almeno per ora..a 17 anni mi prendevo 20 roipnol al giorno ,sono andato così per tre anni mischiandoci tutte le sintetiche di questo mondo dalle ecstasy,acidi,ketamine,nexus..etc..ma appena ho deciso di mollare il roipnol mi sono chiuso in casa di un mio amico e ho provato l inferno,ho avuto allucinazioni e tante altre cose ..mi sono ripreso dopo 15 giorni..stavo proprio male,brutti ricordi..insomma sti psicofarmaci a meno che non sono proprio necessari sono una merda..e ti schiattano il cervello se abusi..l astinenza poi..per me lo ridico la più brutta..

New Entry Gp
    L'avatar di _RaBiD_

Quote Originariamente inviata da TalibanoiTaliano Visualizza il messaggio
    Chi pratica sport tende di più a curare il proprio fisico (compreso il grasso) perchè una buona prestazione da parecchia soddisfazione (che rimone!!). E se uno ci tiene alla proprio immagine è piacevole sentirsi se stessi.
    E' una cosa piccola, ma comunque rilevante. Un po' come le foto che mettono sulle sigarette in Svizzera: vederle e pensare che i propri polmoni possano diventare così fa un po' rabbrividire e magari uno ci pensa su una seconda volta. Poi vabè, la terza copre l'immagine e fuma.
    io pratico sport e mi sono sempre fregato di tutto e ho raccattato diverse balle... Secondo me stà tutto nella coscienza di ognuno, dato che una volta mancava l'informazione.

Mi spiego meglio: negli anni 50 nessuno sapeva che fumare può uccidere, adesso TUTTI lo sanno ma in molti (me compreso) fumano... stessa cosa per le droghe: TUTTI sanno che fanno male ma ancora parecchi fanno uso di sostanze. Perchè? chi trova la risposta a questa domanda secondo me è un genio...

Tornando in topic, di astinenza ho provato solo quella psicologica ma subdola della coca... Ho fatto un annetto bello bello, dove ho dilapidato parecchi soldini e ci ho rimesso parecchia salute... (dannati amici dominicani). Comunque la dipendenza psicologica si batte soltanto con un'arma: tantissima forza di volontà

PS in svizzera non le fanno più le sigarette con le foto, e prima ti vendevano a mezzo franco, la custodia per metterci il pacchetto e nascondere l'immagine...
    Ultima modifica di _RaBiD_; 14-04-10 a 15:35
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."

Kristian Wilson, Nintendo Inc.1989

lellin@
    Guest

non so se quello che mi sta succedendo sia astinenza psicologica, di sicuro non è una cosa normale. ditemi voi se i sintomi sono quelli, perché se non lo sono vuol dire che sto impazzendo.
    non mi interessa più di niente, compreso studiare che l'ho sempre fatto volentieri perché mi piace la facoltà che faccio, la gente comincia a starmi altamente sulle balle senza un motivo preciso, non sto bene in nessun posto e con nessuno, mi sento una specie di ansia perenne e non c'è modo di farla andare via. perfino ascoltare musica mi fa innervosire, non riesco più ad ascoltare una canzone tutta intera...quando ho i momenti di picco e non ce la faccio più, per cercare di tranquillizzarmi cerco di trovare qualcosa da fare, ma è impossibile, appena inizio a far qualcosa questa situazione peggiora e devo fare qualcos altro, e avanti così. non penso quasi mai che vorrei drogarmi ma sento come la voglia di qualcosa, non so bene cosa di preciso. è come quando hai la sensazione di dover fare qualcosa, ma ti sei dimenticato cosa, o non lo sai. solo che non passa, mai. non so cosa fare, ho paura, vorrei solo che passasse, qualsiasi cosa sia, ma non so come fare. anzi, il problema è proprio che lo so, e questo mi terrorizza. vi prego, ditemi cosa ne pensate, perché io non so cosa fare.

per piacere ditemi almeno se se è destinato a peggiorare, se rimane così, se può migliorare o non si può sapere, perché io vado fuori di testa, devo almeno sapere.
    Ultima modifica di lellin@; 14-04-10 a 17:05

+ Rispondi
Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... ultimo