Autodifesa:
come ci si può difendere da un aggressore??
quali sono le tecniche giuste?
un topic dove confrontarsi e raccontarsi.
<Karin>
Autodifesa:
come ci si può difendere da un aggressore??
quali sono le tecniche giuste?
un topic dove confrontarsi e raccontarsi.
<Karin>
Ultima modifica di *lau; 28-01-11 a 21:57
in quei casi è molto difficile mantenere l'autocontrollo.
Francesco - DRAGON
Boh... forse sarei terrorizzata e non saprei muovermi o reagire, ma se non fosse cosi, mi hanno insegnato che prima di tutto bisogna rimanere SANI
Stomaco(gomitata)
Alluce(pestone)
Naso(pugno)
Inguine(altra gomitata)
ecoo i colpi da sferrare se ti "attacca" dalle spalle.
Viceversa proporrei un bel calcio nei gioielli di famiglia... almeno ti da il tempo per scappare....
Riguardo all'urlare ho letto da qualche parte che l'urlo spaventa l'agressore (nel senso che puo esser beccato) e che lo fa diventare piu violento......
Voi cosa ne pensate?
Sicuramente la cosa più seria sarebbe quella di fare arti marziali o un corso di autodifesa e anche così credo che difendersi non sia così facile
Cmq guarda nella discussione I NOSTRI DIRITTI che ci sono dei consigli utili
La faccenda del rimanere SANI di Shumila l'avevo vista in un film di Sanra Bullock, non è vero?
Quoto anche il calcio (o la ginocchiata :evilsui gioielli: se lo centri forte lo stendi ! :evil: per un uomo è da KO !
![]()
Scappa.Originariamente inviata da superlunetta
A parte questo..:
1) Shumila non so quanto sei alta, ma me lo spieghi come fai a tirare gomitate all'inguine?
Per altro sconsiglio le classiche ginocchiate nelle palle che funzionano solo nei film di Van Dam.
Voglio vedervi io davanti a un potenziale aggressore a coordinarvi per tirare una ginocchiata nella palle quando a malapena riuscite a non farvela sotto.
2) Tommy79, le aggressioni di solito non avvengono in un luogo affollato.
Anzi, fammici pensare..Mai.
3) Non andate da Tommy79 a fare autodifesa, o dovrete autodifendervi da lui.
4) Ciascuno viene a sapere della propria freddezza quando il mondo diventa un inferno..percio' dubito che sia utile imparare alcunche' visto che la maggioranza delle persone non e' in grado di reagire compostamente quando aggredito.
Io ho praticato per 4 anni kung-fu (in una palestra molto tradizionale dove il combattimento era l'ultima preoccupazione) e se dovessi difendermi non userei "gli artigli della tigre" ma "il pugno della domenica" o la mia rinomata velocita' nell'allontanarmi da zone dove sono poco gradito.
5) Se una persona vuole VERAMENTE imparare a difendersi non c'e' altra scelta che iscriversi a un corso di arti marziali (judo, thai boxe, aikido, sconsiglio vivamente kung-fu e karate e pseudo discipline tipo air box acqua punch o cacate di questo genere).
Ma preparatevi a spendere in palestra almeno 4-5 anni prima di potere veramente dire di aver acquisito UN MINIMO di capacita' o ricadete nel punto 4!
Ovviamente questo varia da persona a persona: c'e' gente che ce ne mette 10.
Pratica scorciatoia e': il porto d'armi.
Al di la' di tutto..penso sia inutile fare una qualsiasi delle cose sopra elencate.
A parte questa: gridate e scappate.
Ecco..esercitatevi nella corsa..
Se proprio abitate nel BRONX o nella periferia violenta di qualche ex protettorato Britannico in Asia minore, nella via piu' scura e buia della citta' in cui anche Batman se la farebbe addosso procuratevi uno di quegli arnesi tipo spray al peperoncino (o se siete sadiche/psicolabili taser) e siete a posto.
Ricordatevi prima pero' di fare queste cose:
1) controllate che siano legali
2) evitate di usarli su chicchessia, o finirete a farvi i muscoli a spese del sistema carcerario
Sono circondato da stronzi!
e se anche il pugno non dovesse funzionare rimangono importanti articolazioni come la spalla o anche l' anca....Originariamente inviata da Shumila*
Trovo che Yogurt abbia dato la risposta piu sensata.
Voglio dire,non siamo mica tutti degli abituali rissaioli da strada.
Per sventare un aggressione servono sangue freddo,forza o perlomeno tecnica. Ma non bastano 3 mesi di corso di Jetkundo fatti dal maestro Mihagi per essere efficenti...anni di preparazione fisica e psicologica e poi nell'evenienza si ritorna al punto 4...
Ciao!
Ah yogurt!![]()
Certo che le ragazze dovranno difendersi da me.......e, se ci riusciranno, sono già a buon punto. Scherzi a parte, se non si vuole impiegare troppo tempo, consiglierei il krav maga, data la sua gran semplicità e l'istintività delle tecniche. Le discipline che hai consigliato tu vanno bene anche loro. Solo non capisco per quale ragione tu denigri il karate ed il kung fu, che da sempre hanno forgiato combattenti formidabili. Se vengono fatti come si deve, vanno più che egregiamente.