Dato che l'altro è del 2008 ed è diventato carico di pagine, ecco qui un nuovo topic!
vi lascio il link di quello vecchio nel caso volete riportare di qui un vs messaggio o rispondere a qualcuno![]()
*Topic Ufficiale : Gelosia*
Dato che l'altro è del 2008 ed è diventato carico di pagine, ecco qui un nuovo topic!
vi lascio il link di quello vecchio nel caso volete riportare di qui un vs messaggio o rispondere a qualcuno![]()
*Topic Ufficiale : Gelosia*
..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..
da 3 anni e 11 mesi sei parte di me
E' difficile inquadrare una situazione sentimentale in una categoria, ma credo che una parte del problema che sto per raccontarvi sia strettamente legato alla 'gelosia', parola che peraltro detesto.
Sto con il mio ragazzo da sei mesi e fra alti e bassi la mia storia è il mio 'piccolo grande sogno'. Non abbiamo incomprensioni ne problemi particolari, l'unico 'neo', se così si può dire, è la presenza assidua (troppo assidua) di una ragazza che fa parte del suo gruppo. Non è una ragazza qualsiasi, il mio fastidio nasce dal fatto che è 'Quella ragazza'. Quella che voleva in tutti i modi, quella a cui è andato dietro per tre anni (inutilmente) quella che credeva di amare, quella che gli ha spezzato il cuore. Non ho nulla contro di lei, nulla di personale almeno, ma la situazione delle volte mi sembra surreale. Facendo lei parte del gruppo del mio ragazzo la vediamo spesso, pure troppo. Lui non le da particolare confidenza o attenzione, ma è il principio in se che non va. Tutti sanno, ma ci si comporta come se non fosse accaduto nulla. Come se si fosse persa la memoria. Delle volte lei scherza con lui, anche in modo fisico (nel senso di mettergli le mani addosso, di fargli il solletico e così via) immaginate quanto io sia felice in quei momenti -.-" Due mesi fa lei si è fidanzata con un ragazzo, evento che per quanto mi abbia un po' sollevata non placa il mio fastidio e il mio senso di disagio quando li vedo assieme.
Non so come facciano loro, ma io conoscendo il retroscena della situazione non sono così ipocrita da ignorarlo, non riesco a recitare la parte della fidanzata tranquilla. In passato ho ricevuto rassicurazioni dal mio ragazzo anche in merito a questa storia, ma non sono sufficienti a cancellare un passato così lungo, sia temporalmente che sentimentalmente. Quando si organizza un'uscita e c'è anche lei è ogni volta un problema interiore per me.
Vorrei sapere se avete esperienze simili e se darebbe fastidio anche a voi una situazione del genere. Mi farà piacere sentire le vostre opinioni..
piccolacielo penso che questa cosa è un pò comune in tutte le compagnie. Quando si ha già un gruppo di amici è facile trovare tra questi qualche ex (fidanzata o fiamma).
Io ti direi di stare tranquilla, se lui non ha mai avuto possibilità con questa ragazza, perchè dovrebbe averle adesso che è fidanzato con te? se state insieme un motivo ci sarà, non pensi? =)
Cerca di non dare peso alla cosa, soprattutto perchè anche lei ora è fidanzata ma anzi cerca di stringerci amicizia (ovvio, non dico di uscirci tutte le sere e fare come se nulla fosse), magari così facendo ti accorgi che ti stai allarmando per nulla =)
..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..
da 3 anni e 11 mesi sei parte di me
tranquilla di solito si dice ex perchè c è una fine senza ritorno e poi se non siete molto amiche non uscite insieme che dici?
Gelosia maniacale: a qualcuno capita? A me, purtroppo, sì. Si tratta di una cosa viscerale, sono gelosissima di tutti, ma non perché non mi fido di lui e ho paura che vada con altre, sia chiaro! Io mi fido ciecamente e anche se ci vediamo solo nei week end io sono tranquillissima sul fatto di essere l'unica... Però mi danno un po' fastidio le sue amiche se si prendono troppa confidenza, sono gelosa quando esce ogni giorno con la sua compagnia perché loro possono vederlo ed io no, e ogni volta che vedo che una tipa con cui lui ha fatto sesso 3 volte un po' di tempo fa gli scrive su facebook o così mi va letteralmente il sangue alla testa... Se qualcuna lo fissa mi viene da dirle qualcosa... Ma perché è così? Help me, ci sarà una soluzione?
ALL I EVER WANTED WAS TO SEE YOU SMILING
http://khate.splinder.com/
Happiness is real only when shared
@Punkate, @Piccolocielo: IMHO credo dipenda dal fatto che si pensa di essere "uniche" che nessuno deve sfiorare il nostro uomo, la "nostra proprietà"...ecco forse è proprio questo concetto di proprietà che è alla base della gelosia (lo dico in senso buono eeh)...d'altra parte noi ci siamo date a lui e gli diamo tutte noi stesse senza alcuna riserva...la paura di perdere l'oggetto del nostro Amore scatena la gelosia...però non è che mettendolo e facendolo vivere sotto una campana di vetro si abbia la certezza che nulla succeda.
Ello, il mio uomo da 12 anni, ha avuto una post-adolesceza (chiamiamola così) al fulmicotone, era uno dei "giovani leoni tipo gioventù bruciata" assurto anche alle cronache mondane con tanto di foto sotto un pedalò (didascalia..."i leoni dormono all'alba")...eppure mi parla di tutto, delle avances che riceve (tutte annullate)...ho avuto mille foschi pensieri...glielo ho detto...mi ha tranquillizzata e mi ha confermato che le prima regole della coppia sono sincerità e rispetto e che la coppia è una situazione di libera scelta e non una costrizione...ho la prova provata che non mi ha mai tradito e che non mi farebbe mai un torto...
La soluzione del tuo problema sta proprio nel non escludere "quella ragazza", cerca di entrare in amicizia con lei senza preconcetti...d'altra parte se non fosse "ex di nome e di fatto" non si sarebbe fidanzata con un altro...
Parla al tuo love, spiegagli questo tuo star male...io ho risolto tutti i miei dubbi parlandogli, perchè lui "è così" naturalmente e non pensava che io potessi restarci male...
Il nostro amore durerà per una breve eternità
finchè la morte non verrà
Perduto è solo il tempo che in amor non si spende.- (T. Tasso)
Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini (H. de Balzac)
Prima di amare io non ho mai vissuto pienamente (E. Dickinson): Iloveyou:
credo che una parte del problema che sto per raccontarvi sia strettamente legato alla 'gelosia', parola che peraltro detesto.![]()
Buonasera, ahimè devo purtroppo partecipare a questa conversazione.
Non sono mai stata una ragazza troppo gelosa, addirittura il mio ex mi rimproverava di non esserlo.
Adesso sto con un ragazzo da un anno e mezzo e lui è sempre stato il mio desiderio, il mio sogno, e stare con lui mi sembra quasi surreale ^_^
Il problema è che lui è di diversi anni più grande di me e ha avuto un sacco di esperienze. Sono molto gelosa del suo passato e la cosa che mi turba profondamente è che lui non ha mai lasciato nessuna delle 7 ragazze che ha avuto, ed è sempre stato lasciato... Non so se riuscite a capire quello che mi turba, mi risulta anche difficile da spiegare... Cioè, se fosse stato per lui, sarebbe rimasto tutta la vita con una di loro, il fatto è che è stato lasciato... Quindi mi viene da pensare che stia con me perchè loro non l'hanno voluto, altrimenti starebbe ancora con una di loro... sto diventando troppo paranoica, ultimamente non penso ad altro :'(
![]()
VORREI SVEGLIARMI DOMANI E AVERE TRENT'ANNI...
E ANCHE PAOLO... E ANCHE MANUEL...
PER VEDERE...
CHE NE SARA' DI NOI.