girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 22
    Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Topic ufficiale - Interrompere un'amicizia

In questa bacheca l'argomento ''amicizia difficile/contrastata et similia'' è piuttosto trattato, mentre lo è molto meno quello sull'amicizia che finisce, quindi io e la mia collega abbiamo pensato di darvi la possibilità di parlarne.

Vi è mai capitato di chiudere un'amicizia? Per quale motivo?
    Enarrateci.

Heads are a science apart.

Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

mi è successo sì... beh le motivazioni sono un po' diverse, una ragazza un po' perchè i miei non volevano assolutamente che la frequentassi, un po' perchè capivo io che eravamo troppo diverse anche come modi di pensare... non è che ci siamo dette "non vediamoci più", ci capita di salutarci per strada, mandarci sms di auguri al compleanno, ma niente di più...
    un altro perchè era mostruosamente invadente, tra l'altro è stato lui a chiudere l'amicizia insultandomi alla grande perchè io non c'ero tutte le ore del giorno solo per lui...
    e con un altra è stata sempre lei ad andarsene per stare con un tipo possessivo che non le permetteva di vedere le amiche a quanto ha detto, si è fatta sentire una volta quando era in crisi con lui e siamo uscite, ma credo che ora se dovesse farsi risentire non le risponderei neanche..
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Mi è capitato...eccome.
    E fa male.
    Comunque...
    Principalmente sono 4 le amicizie finite sul serio, perchè molte sfumano quando non ci si sente più, ma non è che si è litigato. Altre invece si rompono proprio, e nel mio caso sono appunto 4.
    1) amica che conoscevo dalle elementari, sempre in classe insieme fino alla quinta liceo. Il motivo per cui è finita, in realtà, non mi è chiaro. Probabilmente era già insofferente nei miei confronti, boh, si sarà stufata, fatto sta che un giorno abbiamo avuto una discussione banalissima (io pensavo che la prof si sarebbe arrabbiata se non fosse andato nessuno a un'assemblea, lei invece riteneva che non si sarebbe arrabbiata). Da lì ha smesso di parlarmi, e non mi ha parlato per mesi. Ora se mi incrocia mi saluta ma nulla di più, e considerando che eravamo grandissime amiche...fa male.
    2) amica con cui ho condiviso solo gli anni del liceo e l'anno successivo alla fine del liceo. Amiche amiche, insieme sempre, sentirsi tutti i giorni. Poi si è messo in mezzo uno che (a quanto pare, ma io non lo sapevo) piaceva a lei. Lui ci ha provato con me e io, non sapendo che piaceva a lei, ci sono stata. Solo che poi lui ha mollato me ed è andato con lei, e io ci sono rimasta un po' di merda. Da lì un delirio andato avanti circa un anno, e poi ognuna per la sua via. Comunque ci salutiamo.
    3) amica della ragazza del punto 2, al liceo uscivamo tutte insieme, dopo la rottura tra me e l'altra, lei ha scelto l'altra e improvvisamente non mi ha più parlato, così, di punto in bianco.
    4) amico, conosciuto in quarta liceo. Una volta finito il liceo lui ci ha provato con me, io mi sono messa con il mio attuale ragazzo (che era pure un suo "amico" di vecchia data) e lui non mi ha più parlato.

Da qui, forse, si può capire perchè non credo più nell'amicizia.
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

*gp vip*

due anni fa di punto in bianco ho interrotto l'amicizia con 4 amiche..le mie miglioriamiche per l'esattezza. Venivamo da un anno un pò difficile e particolare..superiori appena finite e l'inizio di una vita universitaria in 4 contesti completamente differenti. Io mi sono fidanzata, purtroppo o per fortuna. mi sono un pò isolata da loro per stare con il mio ragazzo ma per me era la prima vera esperienza..ero sulla luna ed ero presissima dalla storia e dal nuovo mondo che si stava formando intorno a me. E' successo che il rapporto è cambiato, si è un pò incrinato perchè mi sentivo poco considerata e capita...erano gelose del mio ragazzo e faticavano ad accettarlo. Io penso che l'errore sia stato da netrambe le parti..eravamo troppo immature e unite e un ragazzo di mezzo ha scombussolato il tutto. Poi io vivevo di 1000 sensi di colpa quando uscivo con loro e non con Andrea..quindi ad ogni uscita stavo sempre con il cellulare in mano. Aggiungo il fatto che gli amici di Andrea non piacevano molto alle mie amiche. Beh a ottobre 2009 mi sono comportata veramente da stronza =( e ho deciso di non sentirle più..ma dalla mattina alla sera. E' stato il più grande sbaglio della mia vita. Sono passati due lunghi anni..io sto ancora con Andrea e stiamo benissimo insieme..ma manca qalcosa...loro! Non c'è un solo giorno di questi due anni in cui non abbia pensato a loro e alle loro vite..addirittura le ho sognate varie volte..ho sognato di tornarci amica e che nulla fosse cambiato. A distanza di due anni ho fatto un bilancio della mia vita e delle persone che mi circondano...ed eccezione del mio ragazzo tutto intorno a me è vuoto e triste...non ho una vera amica con la quale parlare di tutto e con la quale fare tutto...le amiche dell'uni sono amicizie superficiali e sono perfette per una sera ogni tanto, ma nulla di più =(.
    Ho bisogno di una amica...e in questi anni ho provato a costruirmi un nuovo giro ma inutilmente...praticamente in ogni persona che incontravo cercavo loro =(
    Il 2011 è stato un anno di merda da questo punto di vista..e sono arrivata a q1uesta conclusione: rivoglio le mie amiche. So che sarà dura e che dovrò mettermi in gioco come non ho mai fato in vita mia. Sono consapevole che, se loro mi riaccetteranno, non sarà facile e che dovrò dimostrare il mio cambiamento e le mie buone intenzioni. Devo farlgi capire che la nostra amicizia, prima di quel giorno, era VERA E SINCERA. Io le ho amate veramente queste 4 ragazze...per me erano tutto e forse proprio per questo che mi sono sentita tradita ma in fondo eravamo piccole e ingenue.
    Per finire ho deciso di scrivere a ciascuna di loro una lettera che invierò verso il 16 17 di dicembre...il mio ragazzo è molto ottimista..io di meno perchè una di loro l'ho trattata veramente male e non solo in quell'occasione ma l'ho messa da parte spesso e volentieri per le altre. Non so se lei mi perdonerà =( ma ci voglio provare..voglio un 2012 migliore e bello. Voglio divertirmi anche io con loro e voglio gioire con loro per lauree, compleanni, bei momenti ma stargli vicino nei brutti. Rivoglio Ale, Bene, stella e Chiara qui vicino a me per riformare le C3..il nostro GRUPPO!
    Tutto questo papiro per dirvi magari bastava parlare e chiarire per non rovinarsi inutilmente due anni di vita. Spero di portarvi fra un mesetto notizie positive. =)
    ...e se fosse per sempre...
    MI STUPIREI...

Juliet *Stray Kitten
    Guest

Quote Originariamente inviata da 00volley Visualizza il messaggio
    Tutto questo papiro per dirvi magari bastava parlare e chiarire per non rovinarsi inutilmente due anni di vita. Spero di portarvi fra un mesetto notizie positive. =)
    Concordo, ma certe volte ci sono delle amicizie che non vale proprio la pena portare avanti.
    Come diceva Pecora, quando ti accorgi che una persone è diversa da te, ha priorità differenti, vede l'amicizia in tutto altro modo... che senso ha trascinare avanti la relazione?

Io non sono una persona che da seconde possibilità... io sono una che da infinite possibilità.
    Con i miei migliori amici ho litigato millemila volte, spesso ho detto "basta, tra di noi finisce qui" e invece eccoci ancora qua tutti insieme.
    Invece c'è gente con cui ho proprio chiuso perché eravamo incompatibili.
    Cioè, io penso che loro siano infantili e abbiamo un'idea morbosa e costrittiva di amicizia (tipo: devi scrivermi un sms almeno una volta al giorno, lasciarmi ogni tanto cuoricini sulla bacheca di Facebook, saltarmi al collo e riempirmi di bacini appena mi vedi ecc .__."), ma magari è semplicemente che viviamo le relazioni in modo diverso.
    Ecco, da quando non ci frequentiamo più sto bene con me stessa perché prima per andare d'accordo gli venivo incontro seguendo tutti questi "rituali" che per loro erano così essenziali.

Queen B. *gp star*
    L'avatar di Svet

Quote Originariamente inviata da Juliet *Stray Kitten Visualizza il messaggio
    Io non sono una persona che da seconde possibilità... io sono una che da infinite possibilità.
    Con i miei migliori amici ho litigato millemila volte, spesso ho detto "basta, tra di noi finisce qui" e invece eccoci ancora qua tutti insieme.
    Invece c'è gente con cui ho proprio chiuso perché eravamo incompatibili.
    Cioè, io penso che loro siano infantili e abbiamo un'idea morbosa e costrittiva di amicizia (tipo: devi scrivermi un sms almeno una volta al giorno, lasciarmi ogni tanto cuoricini sulla bacheca di Facebook, saltarmi al collo e riempirmi di bacini appena mi vedi ecc .__."), ma magari è semplicemente che viviamo le relazioni in modo diverso.
    Ecco, da quando non ci frequentiamo più sto bene con me stessa perché prima per andare d'accordo gli venivo incontro seguendo tutti questi "rituali" che per loro erano così essenziali.
    Abbiamo conosciuto le stesse persone?

Comunque, a me è capitato di chiudere amicizie, in linea di massima le mie ''migliori amiche'' si sono rivelate ben peggiori di altre persone a cui stavo palesemente sulle gonadi e me lo dicevano in faccia in tutta sincerità.

Senza contare colei che mi era "amica" per tenermi d'occhio perchè io non ci provassi con il ragazzo che le piaceva.
    Il solo ripensarci mi dà il voltastomaco.

Heads are a science apart.

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Dipende, molte amicizie si chiudono da sole perchè si prendono strade diverse. Ad esempio un mio vecchio amico si è trasferito fuori città e ora ci vediamo/sentiamo raramente. In questo caso però l'amicizia non si può considerare del tutto chiusa. Oppure il caso dell'amicizia con la mia ex, per come stanno le cose è normale che non ci sentiamo più e quindi l'amicizia purtroppo è finita. Invece mi è capitato poche volte di chiudere volontariamente un'amicizia ed erano tutte amicizie sul nascere.

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

Volley, a me la minestra riscaldata non piace.
    Sono sincera, secondo me non tornerete mai come prima...io te lo auguro, eh, ma la vedo veramente difficile!
    Perchè comunque quando un rapporto si rompe e poi viene ricostruito, ci sono sempre dubbi sull'altra persona, non ci si lascia andare più come si faceva una volta etc etc. Insomma, quando un rapporto si rompe secondo me è inutile tentare di recuperarlo, non sarà mai uguale.
    Del resto, se le mie vecchie amiche, dopo essere sparite nel nulla, tornassero da me perchè si sentono sole non so come la prenderei!
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo