girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 188 1 2 3 11 51 101 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 1503
Like Tree6Likes

Discussione: -Topic ufficiale sui TATUAGGI .

*LaYLa*
    Guest

-Topic ufficiale sui TATUAGGI .

Quello vecchio era ormai immenso, si ricomincia da qui.

Qui tutte le domande & consigli sui tatoo.

Se fatte altrove, verranno cancellate.

per eventuali consultazioni, resta pur sempre visualizzabile anche il vecchio topic:

* Topic Ufficiale sui Tatuaggi *
    Ultima modifica di *LaYLa*; 27-09-09 a 16:56
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*LaYLa*
    Guest

Cosa siano lo sapete tutti, qui qualche info su come si praticano (le diverse tecniche) e come si possono asportare.

Tecniche:
    In Giappone è molto in voga la tecnica detta "tebori": si usano sottili aghi metallici e pigmenti di molti colori, e si introducono nella pelle sostanze di natura chimica diversa e di colore diverso. La tecnica giapponese prevede che gli aghi siano fatti entrare nella pelle obliquamente, con minor violenza, ma comunque in modo abbastanza doloroso.

Il tatuaggio occidentale viene invece eseguito tramite una macchinetta elettrica, cui sono fissati degli aghi in numero vario a seconda dell'effetto desiderato; il movimento della macchinetta permette l'entrata degli aghi nella pelle, i quali depositano il pigmento nel derma.
    Infine, la tecnica americana (che è diventata la tecnica occidentale) che ricorre alla macchinetta elettrica ad aghi, determina sensazioni calde, vibranti, ma non dolorose. La componente della sofferenza segna una netta spaccatura tra il tatuaggio odierno, di stampo occidentale, e quello del passato, diffuso in Asia, Africa ed Oceania.
    Tra le sostanze più usate ci sono il cinabro (usato per il rosso), il cromossido (per il verde) e il cobalto (per il blu) o polveri fini di minerali, oro o argento.

Come asportarli:

Il trattamento più diffusamente usato per la rimozione dei tatuaggi è di tipo chirurgico e il metodo con migliori risultati per la rimozione di essi è tramite laser. Trattamenti alternativi possono essere la dermoabrasione o la crioterapia.
    L'alternativa all'eliminazione totale tramite laser, molto spesso con costi esorbitanti, è la sovrapposizione al vecchio tatuaggio indesiderato di un nuovo soggetto (solitamente leggermente più grande e più elaborato del vecchio) eseguito da un professionista riconosciuto.

Rischi sanitari:

Più o meno grandi, con o senza scritta, i tatuaggi tradizionali durano per sempre, ma con il passare degli anni si schiariscono se non sono eseguiti da un professionista; non provocano in genere effetti collaterali, raramente però si possono verificare delle allergie alle sostanze coloranti usate.
    In ogni caso è sempre preferibile il ricorso ad esperti che operino in ambienti adatti, in condizioni igieniche ottimali ed utilizzino strumentazione monouso, dal momento che in caso contrario esiste il rischio di contrarre per infezioni anche assai gravi, fra le quali sono l'epatite B e C, il tetano, l'ERRORE su my.giovani.it: La pagina che cercavi non esiste o e' stata rimossa. - Giovani.it (G, la lebbra e le infezioni cutanee da stafilococco. In letteratura sono riportati casi di correlazione statistica fra l'esecuzione di un tatuaggio ed il manifestarsi di una sarcoidosi ovvero di uno pseudolinfoma. Si tratta peraltro di eventi rarissimi.

Appena dopo aver fatto un tatuaggio, consigli pratici:

Il trattamento qui indicato è ovviamente relativo ad un tatuaggio regolarmente eseguito con materiale sterile e macchinette per tatuaggi.
    La prassi di guarigione per un tatuaggio consiste normalmente nell'applicazione di un bendaggio (spesso direttamente allo studio del tatuatore) da rimuoversi dopo 1-3 ore per sciacquare (possibilmente con sapone neutro) eliminando il colore in eccesso. Da quel momento si consiglia di far prendere aria al tatuaggio e di coprirlo più volte al giorno con un sottilissimo velo di pomata lenitiva e protettiva (Bepanthenol). Anche la scelta del prodotto dipende dal consiglio del tatuatore ed è ancora largamente diffuso l'uso della vaselina e di creme di tipo "Nivea idratante" o simili. Il tatuaggio deve essere lavato quotidianamente e guarisce completamente in 20-30 giorni.
    Durante la prima settimana è raccomandata generalmente l'astensione dall'esporsi ai raggi solari, dal praticare bagni in piscine pubbliche o in mare e dal rimuovere eventuali crosticine che possono venire a formarsi.
    Generalmente però si rimanda ai consigli per curare il tatuaggio che il tatuatore dà al termine del proprio lavoro, mentre l'intervento di un medico subentra ove si creino complicazioni di varia natura nel processo di guarigione.

Da wiki

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Il mio tatuaggio non guarisce più!!
    L'ho fatto il 17, e sono ancora alla fase dei pallini di inchiostro che si staccano. La tatuatrice mi disse anche che le scritte guariscono in fretta! Tra l'altro, in alcuni punti il colore è venuto via, e la linea che forma la lettera è interrotta da un buchino bianco. Non capisco..lo sto curando come curai l'altro, mettendo il bepantheol e cercando di lasciarlo all'aria il più possibile. L'altro era guarito in una settimana, ed era anche più complesso perchè aveva delle sfumature di riempimento, non solo linea di contorno,
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

New Entry Gp

ciao!
    io invece ho fatto il tatuaggio una settimana fa, abbastanza piccolo, è una lettera, e per ora ho solo avuto un leggerissimo prurito e 2 giorni fa lavandolo ho trovato dei mini pezzetti di colore, ma nient'altro! niente crosticine, niente pellicine, a vederlo sembra già perfetto, voi che dite? come capisco se è già guarito?

*gp star*
    L'avatar di Sydhan

Per fortuna ansia rientrata, è infine guarito! Eventualmente vedrò se far ripassare quei due puntini bianchi.

Orsetta, io mi rendo conto che è guarito quando non trovo più pezzettini di colore, non ho più prurito, eventualmente pellicine bianche (avute con l'altro) e sento che la pelle non è più secca, senza bepanthenol.
    In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer

Gp Dipendente
    L'avatar di Goth.Butterfly

Quote Originariamente inviata da orsetta84 Visualizza il messaggio
    ciao!
    io invece ho fatto il tatuaggio una settimana fa, abbastanza piccolo, è una lettera, e per ora ho solo avuto un leggerissimo prurito e 2 giorni fa lavandolo ho trovato dei mini pezzetti di colore, ma nient'altro! niente crosticine, niente pellicine, a vederlo sembra già perfetto, voi che dite? come capisco se è già guarito?
    mi è successa una cosa del genere. Ho un tatuaggio sulla scapola destra, quindi ci strusciava la bretellina del reggiseno, e mi sono ritrovata delle scagliette di colore staccate.
    Sono andata dal tatuatore che mi ha detto che evidentemente avevo smesso la cura (crema nivea) troppo presto, e l'attrito degli abiti aveva fatto staccare il colore. Me lo ha riapplicato dove si era staccato (gratis) e da allora tutto a posto.
    All because of you, I haven't sleep in too long...when I do I dream of drowning in the ocean...

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da Sydhan Visualizza il messaggio
    Per fortuna ansia rientrata, è infine guarito! Eventualmente vedrò se far ripassare quei due puntini bianchi.

Orsetta, io mi rendo conto che è guarito quando non trovo più pezzettini di colore, non ho più prurito, eventualmente pellicine bianche (avute con l'altro) e sento che la pelle non è più secca, senza bepanthenol.
    grazie! io me lo sento bello liscio anche se un po' secco, ma non ho ne pellicine ne niente, dici che potrei diminuire la dose di bepanthenol? finora la mettevo abbastanza abbondante, oppure passare a una crema idratante più leggera?

..Carpe Diem.. *gp star*
    L'avatar di **Melì**[*]
    12,749

Amo i tatuaggi, ne ho già uno piccino e ne ho in programma altri 2..

Il prossimo (che farò a breve) sarà una S con un quadrifoglio verde vicino..
    carino?

non l'ho ancora fatto perchè devo decidere bene il posto
    ..Chi ti ha fatto quegli occhi e quelle gambe ci sapeva fare <3

+ Rispondi
Pagina 1 di 188 1 2 3 11 51 101 ... ultimo