Metto importante questo topic dove potete scambiarvi idee, consigli, esperienze ecc.. sul vivere/andare a vivere all'estero!
Gli altri thread aperti li chiudiamo e si proseguirà sempre qui.
*mod tAtAbibi e Aspidessa
Metto importante questo topic dove potete scambiarvi idee, consigli, esperienze ecc.. sul vivere/andare a vivere all'estero!
Gli altri thread aperti li chiudiamo e si proseguirà sempre qui.
*mod tAtAbibi e Aspidessa
Ultima modifica di *Aspidessa*; 17-10-09 a 22:53
![]()
Stronzi a priori!
ragazze il 14 ottobre alle 23.35 parte il mio treno... lo so voi penserete che non sono normale...fino a londra in treno... ma la mia paura dell'aereo è troppo grande!
cmq sarà la mia prima esperienza senza genitori...sono sempre stata abituata a avere i panni pronti lavati e stirati... mangiare con i soldi della mamma e se non c era niente a casa pronto (praticamente MAI) andare a mangiare fuori...sempre coi soldi della mamma!
ora io mi chiedo come farò ad affrontare un'esperienza di questo tipo:
vado a vivere a londra per 8 mesi o più...con il mio ragazzo ma condividendo la casa con sconosciuti....con uno stipendio da aiuto cameriera (perchè la lingua non la so)....dovendo farmi nTUTTO da sola!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
datemi consigli così parto organizzata!![]()
buona fortuna!
qualcuno ha qualsiasi genere di notizia sulla vita a ginevra? (affitti,pratiche burocratiche per i permessi di soggiorni ecc)
qualcuno sa quali documenti servono per lavorare negli states???
Secondo me fai bene a partire con qualcuno che consoci, l'importante è che non state sempre insieme, se no addio inglese.
Comunque, l'unico consiglio che mi viene da darti, è di non buttarti giù i primi giorni. Saranno difficili (esperienze personali...) vorrai tornare a casuccia, con i tuoi amici e le tue comodità. Posso chiederti quanti anni hai?
dove hai trovato alloggio e lavoro?
una semplice curiosità ^^
è facile andare a vivere in francia per due mesetti?
trovare lavoro? forse per due mesi non mi prendono..
magari in estate.. giusto per il periodo pieno..
ahhh non vedo l'orapeccato che devo aspettare ancora un anno XD
ma già mi documento sulle possibilità
evita di scrivere con la k
Aspidessa
Ultima modifica di *Aspidessa*; 29-09-09 a 13:19
[URL="http://ticker.7910.org/ita"]
Io sapevo che in Francia vengono assunti molti giovani per lavorare a Disneyland ma ci sono un sacco di persone che ci provano...In genere però riesci facilemnte a trovare lavoro nel periodo estivo.
Di Svizzera e Usa non so niente.