girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    New Entry Gp

Trasferirsi per amore e lavoro

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio a voi.
    Io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 2 anni,io ho 18 anni e lui ne ha 20. Viviamo a 800 km di distanza (io vivo in Friuli e lui a Roma) e tutta questa lontananza si sta facendo sentire ancora di più dopo che io tutta l'estate l'ho passata insieme a lui.
    Ora ho preso una decisione di andare a vivere a Roma per trovare anche un lavoro,all'inizio vorrei prendere una camera in affitto per poter lavorare e mettere i soldi da parte e appena troviamo una casa per noi andiamo a vivere insieme.
    Io non voglio vivere in casa sua solamente per il fatto che,per come sono fatta,mi darebbe fastidio disturbare la sua famiglia dato che ci sono stata per 3 mesi li con loro..
    Io avrei già trovato un lavoro che mi consentirebbe di mettere i soldi da parte nel minor tempo possibile,così da poter andare a vivere insieme e potere finalmente iniziare la nostra vita in una casa tutta nostra senza nessun problema..
    Lui è d'accordo con tutto questo perchè sa che facendo sacrifici possiamo essere felici entrambi e poter iniziare a pensare a noi e al nostro futuro..
    Ora c'è un problema che sia per me,sia per lui è grandissimo..
    Io vivo insieme ai miei genitori e con loro non ci vado d'accordo da tanto tempo e non sarebbero d'accordo con questa mia scelta per il semplice fatto che,visto che c'è l'hanno con me,vogliono che io faccia tutto qua nonostante sanno che io qua non ho più amiche,non esco mai,lavoro non c'è ne.. Vogliono solamente farmi stare male con le loro decisioni.. Io sono la più grande,ho un fratello e una sorella..
    Mia sorella ha quasi 17 anni e a lei è consentito fare tutto nonostante sia l'opposto di me in tutti i sensi è questo a me irrita particolarmente..Forse tutto questo odio verso di me è iniziato sicuramente da quando ho chiesto hai miei genitori di poterci trasferire in un'altro posto o di farmi andare a vivere da mia nonna a Napoli (sono nata a Napoli ma i miei si sono trasferiti in Friuli che io ero ancora piccola).
    Allora mi chiedo,perchè io non posso fare niente e lei si?
    Secondo voi quale sarebbe la migliore decisione da prendere?
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *DolceAmara*

A 18 anni secondo me è una decisione un po' affrettata, te lo dico onestamente.
    Ti auguro che col tuo ragazzo vada tutto bene, ma non sempre è così. A 18 anni abbiamo l'impressione che tutto possa andare benissimo, che non finirà mai, ma nella mia esperienza, nonostante pensassi tutte queste cose, non è durata per sempre. Ora sto con un altro ragazzo da più di due anni
    Questo per dirti che spesso prendiamo decisioni affrettate, pensaci bene prima di farlo perchè è un passo enorme!
    Se poi sei proprio convinta, visto che i soldi li puoi mettere da parte, che coi tuoi non vai d'accordo etc fai questo passo
    Io ti sento, lo stomaco si chiude, il resto se la ride appena ridi tu...

New Entry Gp

....

Quote Originariamente inviata da *DolceAmara* Visualizza il messaggio
    A 18 anni secondo me è una decisione un po' affrettata, te lo dico onestamente.
    Ti auguro che col tuo ragazzo vada tutto bene, ma non sempre è così. A 18 anni abbiamo l'impressione che tutto possa andare benissimo, che non finirà mai, ma nella mia esperienza, nonostante pensassi tutte queste cose, non è durata per sempre. Ora sto con un altro ragazzo da più di due anni
    Questo per dirti che spesso prendiamo decisioni affrettate, pensaci bene prima di farlo perchè è un passo enorme!
    Se poi sei proprio convinta, visto che i soldi li puoi mettere da parte, che coi tuoi non vai d'accordo etc fai questo passo

Può essere anche una decisione affrettata ma alla fine se andrà male tra di noi comunque io resterei lo stesso a Roma visto che avevo deciso da tanto di voler andare a vivere li e di cominciare una nuova vita lontano da questo paese, ed avevo scelto tra tutte le città Roma perchè mi piace,poi è arrivato lui ma non per questo poi non ci andrei più,era già stata una mia scelta prima di conoscere lui di andare a vivere li..
    Io sono convinta poi di quello che faccio perchè so che posso avere una vita migliore cambiando il mio stile di vita,poi io sono autonoma da molto per il fatto di aver litigato e di non parlare con i miei genitori,quindi sarebbe anche una decisione mia di poter essere del tutto indipendente da quello che faccio..

Al limite.. *gp star*
    L'avatar di tAtAbibi

Perchè non fai solo la prima parte? cioè ti cerchi lavoro e stanza in affitto e ti trasferisci senza andare a convivere?
    Secondo me cambio città, lavoro, abitudini e iniziare una convivenza a 18 anni e tutto d'un fiato, è troppo.

Stronzi a priori!

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Quoto tata!
    Sei giovane e tutte queste cose insieme secondo me sono troppe. Potresti vedere prima come vanno le cose una volta stabilita lì: lavoro, cambio città, vivere da sola etc. e ovviamente vivere la vostra storia senza distanze.
    Successivamente sì potreste andare a convivere ma io prima vedrei come vanno le cose tra voi una volta abbattute le distanze.
    So che avete "convissuto" 3 mesi ma credimi sono pochi per valutare una pseudo convivenza.

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

New Entry Gp

...

Quote Originariamente inviata da tAtAbibi Visualizza il messaggio
    Perchè non fai solo la prima parte? cioè ti cerchi lavoro e stanza in affitto e ti trasferisci senza andare a convivere?
    Secondo me cambio città, lavoro, abitudini e iniziare una convivenza a 18 anni e tutto d'un fiato, è troppo.
    Ma infatti io ho scritto questo..
    Per il primo periodo vorrei trovare una camera in affitto e nel frattempo,mettiamo dei soldi da parte e poi quando sarà il momento giusto,andiamo a convivere insieme..

Al limite.. *gp star*
    L'avatar di tAtAbibi

No vabbe avevi scritto che andavi a vivere in una stanza in affitto e appena trovavate casa andavate a convivere..quindi si capiva che era praticamente immediata la decisione.
    Comunque mi quoto nel dirti (da persona che convive da due anni) di fare appunto in questo modo..con calma

Stronzi a priori!

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da tAtAbibi Visualizza il messaggio
    No vabbe avevi scritto che andavi a vivere in una stanza in affitto e appena trovavate casa andavate a convivere..quindi si capiva che era praticamente immediata la decisione.
    Comunque mi quoto nel dirti (da persona che convive da due anni) di fare appunto in questo modo..con calma
    Forse mi sono fatta capire male ma questo era quello che volevo far capire,andare a vivere in una stanza in affitto e quando sarà il momento di andare a convivere insieme..
    Alla fine per ora ci basta stare vicini e non a 800 km di distanza..