Ciao a tutti,mi sono appena iscritta e vorrei chiedere un consiglio a voi.
Io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 2 anni,io ho 18 anni e lui ne ha 20. Viviamo a 800 km di distanza (io vivo in Friuli e lui a Roma) e tutta questa lontananza si sta facendo sentire ancora di più dopo che io tutta l'estate l'ho passata insieme a lui.
Ora ho preso una decisione di andare a vivere a Roma per trovare anche un lavoro,all'inizio vorrei prendere una camera in affitto per poter lavorare e mettere i soldi da parte e appena troviamo una casa per noi andiamo a vivere insieme.
Io non voglio vivere in casa sua solamente per il fatto che,per come sono fatta,mi darebbe fastidio disturbare la sua famiglia dato che ci sono stata per 3 mesi li con loro..
Io avrei già trovato un lavoro che mi consentirebbe di mettere i soldi da parte nel minor tempo possibile,così da poter andare a vivere insieme e potere finalmente iniziare la nostra vita in una casa tutta nostra senza nessun problema..
Lui è d'accordo con tutto questo perchè sa che facendo sacrifici possiamo essere felici entrambi e poter iniziare a pensare a noi e al nostro futuro..
Ora c'è un problema che sia per me,sia per lui è grandissimo..
Io vivo insieme ai miei genitori e con loro non ci vado d'accordo da tanto tempo e non sarebbero d'accordo con questa mia scelta per il semplice fatto che,visto che c'è l'hanno con me,vogliono che io faccia tutto qua nonostante sanno che io qua non ho più amiche,non esco mai,lavoro non c'è ne.. Vogliono solamente farmi stare male con le loro decisioni.. Io sono la più grande,ho un fratello e una sorella..
Mia sorella ha quasi 17 anni e a lei è consentito fare tutto nonostante sia l'opposto di me in tutti i sensi è questo a me irrita particolarmente..Forse tutto questo odio verso di me è iniziato sicuramente da quando ho chiesto hai miei genitori di poterci trasferire in un'altro posto o di farmi andare a vivere da mia nonna a Napoli (sono nata a Napoli ma i miei si sono trasferiti in Friuli che io ero ancora piccola).
Allora mi chiedo,perchè io non posso fare niente e lei si?
Secondo voi quale sarebbe la migliore decisione da prendere?

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando