girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 51
    Banned Gp Dipendente

795

Tribunale e mamme lesbiche.

wvan.it, il blog � una mamma lesbica è stata portata in giudizio

Io scrivo un riassunto rapido ma sarebbe il caso di leggere l'articolo per intero, non è lunghissimo..

Una coppia di lesbiche che conviveva da 9 anni si è separata, con l'inseminazione artificiale avevano avuto due bambini partoriti da una delle due.
    La mamma biologica ha impedito all'ex compagna di continuare a vedere i bambini, la donna si è rivolta al tribunale di Milano per difendere il proprio diritto di madre.
    Inutile dire che giuridicamente parlando il suo diritto di madre è inesistente, le coppie omosessuali non hanno nessun diritto in quanto coppia, figuriamoci come genitori.
    Il criterio che è stato adottato è stato quello di tutelare i bambini e limitarne i disagi.
    La cosa fondamentale, è che la sentenza del tribunale di Milano afferma che una lesbica può essere una buona madre.
    Per cui verrebbe da pensare che sia stato riconosciuto il diritto della madre non biologica..e invece no.
    Secondo il tribunale di Milano una lesbica può essere una buona madre, per cui la madre biologica, anche se lesbica ha il diritto di decidere cos'è meglio per i propri figli.

Ripeto di leggere l'articolo originale perchè io sono di parte..però lo trovo uno schifo.
    Non tanto per il caso dell'affidamento dei bambini, quanto perchè il tribunale ha dovuto dire che a una madre BIOLOGICA lesbica va riconosciuto il diritto di decidere per i propri figli.
    Possibile che ci sia bisogno di dirlo, che una donna che partorisce un figlio ha tutti i diritti di madre?
    Almeno questo lo davo per scontato, invece a quanto pare per come siamo ridotti dovremmo considerarlo un passo avanti..urrà.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Alecs.

Quando manca la legislazione è il caos. A questo e non solo porta il silenzio.

Quote Originariamente inviata da Rebel Girl Varnakiras*
    Il resto sono solo dicerie per sentirsi fighi.
    Quote Originariamente inviata da Madre natura*
    Scusa. Mi sono resa conto che con te ho esagerato, il mio scherzo è stato di cattivo gusto.

Banned *gp star*

7,080

l'inseminazione artificiale in quale paese l'avevano fatta?

New Entry Gp
    L'avatar di ClaraBow

l'ho letto tre volte. forse sono ritardata ma non capisco: il problema è che la co-mamma deve stare accanto al bambino non per il bene di lei ma per il bene del bambino?

Banned Gp Dipendente

795

Quote Originariamente inviata da °°FranciscO°° Visualizza il messaggio
    l'inseminazione artificiale in quale paese l'avevano fatta?
    non è scritto, so solo che il donatore era un loro amico.
    In ogni caso non è difficile per due donne avere un figlio, esistono addirittura delle agenzie di viaggio che organizzano una vacanza in cui sono compresi tutti gli appuntamenti in clinica per l'inseminazione..
    In Italia non sono poche le coppie omosessuali che crescono figli, solo che si nascondono per paura di ripercussioni e tutti preferiscono far finta che non esistano.

Adrift *gp vip*
    L'avatar di Necropoli

Quote Originariamente inviata da Alecs. Visualizza il messaggio
    Quando manca la legislazione è il caos. A questo e non solo porta il silenzio.
    Mi sembra una situazione ardua per una disciplina positiva.

La "mamma" non biologica, in realtà, si trova in una posizione assolutamente identica a una qualsiasi altra figura che possa instaurare anologhi legami con il bambino.
    E' chiaro che mi incazzo se sbagli il mio nome..
    Io sono Francesco e scrivo il Cantico delle Creature.

Banned Gp Dipendente

795

Quote Originariamente inviata da ClaraBow Visualizza il messaggio
    l'ho letto tre volte. forse sono ritardata ma non capisco: il problema è che la co-mamma deve stare accanto al bambino non per il bene di lei ma per il bene del bambino?
    mm no..non ti preoccupare non è scritto in modo chiarissimo ma è il migliore che ho trovato.

In poche parole il tribunale ha riconosciuto l'importanza della madre non biologica in quanto ha vissuto la crescita dei bambini da genitore e gli è stata accanto, ma nonostante questo la legge non le accorda alcun diritto nei confronti di figli che non sono suoi.
    In ogni caso il tribunale aveva le mani legate, non si può certo inventare leggi che non ci sono..quel poco che poteva fare l'ha fatto.
    Ultima modifica di Charyl; 13-02-10 a 18:09

*gp star*
    L'avatar di Alecs.

Volevo solo porre l' accento sulle derivazioni del silenzio legislativo sui finocchi e non solo.

A parer mio la vicenda di sè per sè non ha così grande spessore.

( Tenete ben aperti gli occhi invece per il ventitrè Marzo. )

Quote Originariamente inviata da Rebel Girl Varnakiras*
    Il resto sono solo dicerie per sentirsi fighi.
    Quote Originariamente inviata da Madre natura*
    Scusa. Mi sono resa conto che con te ho esagerato, il mio scherzo è stato di cattivo gusto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo