800.774.770
E' il centralino che l'Osservatorio farmaci&salute mette a disposizione per informare i cittadini sul corretto uso dei medicinali, sulle possibili interazioni, sugli effetti collaterali.
800.774.770
E' il centralino che l'Osservatorio farmaci&salute mette a disposizione per informare i cittadini sul corretto uso dei medicinali, sulle possibili interazioni, sugli effetti collaterali.
In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer
Anche se così il tasso di ipocondriaci aumenterà esponenzialmente lo metto importante![]()
Ben FAtto
non bisogna mai abusare di farmaci Ne sostituirsi a un medico nella prescrizione degli stessi.
Perdonali Dio: Sanno quello che dicono, ma Non sanno come si scrive.
Contest bacheca del Sesso 2010
Mister me lo Farei
Mister Bacheca del Sesso
Mister Duracell
Mister solo in posti strani
"Io nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore;
Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore."
"Ama e ridi se amor risponde,piangi forte se non ti sente,dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
De Andrè
dato che io sto ancora a dieta.. il mio dietologo mi continua a far prendere la fendimetrazina.. però non mi piace molto i miei stati umorali cambiano e mi aumenta l'ansia![]()
Non so sia la sezione adatta, ma ci provo.
Ho la tonsillite e mi è stato prescritto un antibiotico (sono delle pillole grandissime).
Ho problemi a deglutire pastiglie in generale, quelle piccole mi concentro un po' e con molta fatica riesco.
Questa è davvero grande e il problema è che anche dividerla in più parti mi crea problemi proprio perchè faccio fatica a deglutire dato le tonsille ingrossate.
Per ora l'ho frantumata in polvere col batticarne,messa in bocca e buttata giu con acqua.
L'efficacia cambia?
☆[I just want to sit in bed and snuggle
and eat cereal
and watch stupid movies with you
all day long.]☆
Che formulazione farmaceutica è?
C'è scritto sulla confezione.. capsula, compressa, compressa rivestita, preparazione gastroprotetta..?
![]()
Go on, Leave me Breathless
Compressa rivestita con film
☆[I just want to sit in bed and snuggle
and eat cereal
and watch stupid movies with you
all day long.]☆
La formulazione di un farmaco che ti viene prescritta, in teoria, è quella ritenuta ottimale per ottenere un assorbimento efficace, minimizzare gli effetti collaterali e avere la sicurezza che il paziente rispetti la terapia..
Tutta la pappardella per dire essenzialmente un paio dii cose:
-sarebbe meglio non frantumare le compresse;
-se hai problemi con le pastiglie, dovresti farlo presente al medico e valutare la possibilità di assumere lo stesso principio attivo in formulazioni diverse..
![]()
Go on, Leave me Breathless