girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    VidErm
    Guest

Un cane o un gatto... una buona idea?

Per voi quanto può influire un cane o un gatto all'umore e all'atmosfera affettiva della casa?
    Io vivo con mio padre che ha sempre avuto a cuore in particolare i figli maschi (per interesse uguali), adesso ci sono solo io a casa. Io da un lato sono contentissima che non ci siano i miei fratelli perché erano una continua mancanza di rispetto, veramente, niente che avesse a vedere con i "fratelli", dall'altro però sento la mancanza di amici e del ragazzo che una volta avevo. Riverso tanto sul mio micione, che per me è un principe, mi ci struscio e lo coccolo nonostante io abbia una forte allergia al pelo di gatto .
    A mio padre invece piacciono i cani belli stazzoni. L'idea del cane l'aveva discussa con mio fratello senza che io ne sapessi nulla (ma guarda un po'...), adesso l'ha tirata fuori con me (di solito tira fuori discorsi per ottenere qualcos'altro, non per gusto di condivisione, quindi non capivo se mi stava chiedendo "Quando non ci sono ci badi tu?"). Lui dice che lo porterebbe anche al lavoro (ho strabuzzato gli occhi visto che lavora in una zona industriale all-cemento a quasi 2 ore di macchina dalla nostra abitazione).

Cosa pensate, può essere una buona idea prendere un cane? Ne abbiamo già avuti. Io gli proponevo un pelo corto, per praticità. Poi mi divertirei a esserne responsabile (visto che a casa mia non mi è mai stata data nessuna veste di responsabilità...), portarlo dal veterinario, portarlo al parco e altre cose che ricordo dell'avere un cane (-: .
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

oddio a me piacerebbe un sacco avere un cane magari anche grande..
    poi alcuni sono veramente intelligentissimi... se tuo padre è d'accordo, approfittane e sceglietene uno, magari anche del canile...
    ti dico solo una cosa facendoti l'esempio della mia famiglia: i nostri gatti sono praticamente l'unica cosa di cui parliamo, altrimenti non ci guarderemmo neppure credo...secondo me poi, fanno compagnia, danno allegria, sono teneri, danno tante coccole.... poi io non sono d'accordo con i miei sul loro modo di gestire uno dei gatti, però purtroppo a casa mi adatto se no litighiamo e tanto so che non mi ascoltano, ma in fondo va bene anche così, basta che io possa avere ancora i gatti altrimenti morirei...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

Meg
    Meg non è in linea
    Gp Dipendente
    L'avatar di Meg

c'è parecchia differenza tra cane e gatto. i gatti si sa, sono in generale più indipendenti, su tutti i piani, quindi devi occupartene meno ma, a mio parere, ti danno anche meno. il cane da compagnia è dipendente dall'uomo, ma dalla mia esperienza posso dirti che diventa un parente. Influenza molto il clima di casa, non so dirti come, ma la mia famiglia senza il mio cane sarebbe diversa. Credo sia un'ottima esperienza avere un cane, a patto che sia voluto e poi ben curato. Non puoi prenderlo se sai che starà da solo quasi tutto il giorno o che non ci sarà tempo per portarlo fuori ecc. Cmq lo consiglio a tutti. Il mio cane è, senza dubbio, la creatura che amo di più in assoluto, senza riserve (umani compresi). Ovviamente è molto più facile amare un cane che una persona, ma quando ti ci affezioni davvero (non è automatico, io ho provato quel sentimento dopo 4-5 anni di convivenza), è senza dubbio parte integrante della famiglia.
    Live without the sunlight
    Love without your heartbeat