Per voi quanto può influire un cane o un gatto all'umore e all'atmosfera affettiva della casa?
Io vivo con mio padre che ha sempre avuto a cuore in particolare i figli maschi (per interesse uguali), adesso ci sono solo io a casa. Io da un lato sono contentissima che non ci siano i miei fratelli perché erano una continua mancanza di rispetto, veramente, niente che avesse a vedere con i "fratelli", dall'altro però sento la mancanza di amici e del ragazzo che una volta avevo. Riverso tanto sul mio micione, che per me è un principe, mi ci struscio e lo coccolo nonostante io abbia una forte allergia al pelo di gatto.
A mio padre invece piacciono i cani belli stazzoni. L'idea del cane l'aveva discussa con mio fratello senza che io ne sapessi nulla (ma guarda un po'...), adesso l'ha tirata fuori con me (di solito tira fuori discorsi per ottenere qualcos'altro, non per gusto di condivisione, quindi non capivo se mi stava chiedendo "Quando non ci sono ci badi tu?"). Lui dice che lo porterebbe anche al lavoro (ho strabuzzato gli occhi visto che lavora in una zona industriale all-cemento a quasi 2 ore di macchina dalla nostra abitazione).
Cosa pensate, può essere una buona idea prendere un cane? Ne abbiamo già avuti. Io gli proponevo un pelo corto, per praticità. Poi mi divertirei a esserne responsabile (visto che a casa mia non mi è mai stata data nessuna veste di responsabilità...), portarlo dal veterinario, portarlo al parco e altre cose che ricordo dell'avere un cane (-: .

LinkBack URL
About LinkBacks
.
Rispondi quotando
magari anche grande..