girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un piatto di dolore

New Entry Gp

Un piatto di dolore

ho 17 anni e fin da piccola ho carenza di autostima, in realtà ho proprio il rifiuto di me stessa e non riesco a cambiare il giudizio che ho di me.
    Ho una vita quasi perfetta a dire la verità avendo una famiglia a dir poco fantastica, un ragazzo meraviglioso (con cui però litigo spesso a causa di queste paranoie) e una vita scolastica lodevole.
    dico quasi perfetta perchè l'unico motivo che la sta rovinando completamente è il cibo.
    Un anno fa pesavo XXXX per XXXX di altezza, diciamo che non ero proprio snella, così iniziai una dieta.
    All'inizio era perfetta: mangiare tutto ma in quantità minori, intanto andavo in palestra ogni giorno libero. Iniziai a dimagrire e in 6 mesi circa ho perso X kg, poi ho iniziato a togliere i carboidrati fino ad arrivare ad agosto a XX kg mangiando un insalatina misera la sera dopo aver passato tutto il giorno al mare senza forze e con forti giramenti di testa. Arrivai a non mangiare, niente svenimenti, però non mangiavo ne bevevo pasta carne verdure ecc solo (occasionalmente) frutta come anguria e melone.
    Ora forse è peggiorata l'altro giorno a casa mi è venuta una forte voglia di trasgressione seguita da una grande abbuffata e un tentativo di vomito non riuscito. Con il vomito avevo provato più volte ma non ci ero mai riuscita completamente forse per paura ieri non ho mangiato tutto il giorno e oggi dopo essermi abbuffata di nuovo ho fatto ginnastica.. Ho un serio problema? come lo risolvo? ho il rifiuto del cibo, se mangio mi sento terribilmente in colpa ..
    Ultima modifica di *Mary-Kate*; 18-12-11 a 00:07 Motivo: è vietato mettere pesi e misure..scusami ma è il regolameno: mary-kate
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Il punto è: come mai dopo aver perso X kg hai continuato a diminuire il cibo e a togliere anche i carboidrati? Avevi iniziato in un modo tutto sommato giusto e hai visto che funzionava, anche se lentamente, perchè poi hai voluto strafare e rovinare tutto? E' proprio lì il problema, ora devi riabituare il tuo cervello e il tuo stomaco a mangiare normalmente, ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista però (e possibilmente anche da uno psicologo), perchè a questo punto non penso che da sola tu possa rimetterti in carreggiata. Rischi di non riuscire più a mangiare e di ammalarti seriamente se continui così, e poi la tua famiglia non si preoccupa per te? Nel frattempo cerca di mangiare senza sentirti in colpa che sei magrissima!
    Ultima modifica di *Mary-Kate*; 18-12-11 a 00:13

New Entry Gp

Non si allarmano più di tanto perchè cerco di nascondere la cosa, intendo le abbuffate oppure dico di mangiare invece ne faccio a meno, però più volte mi hanno rimproverata.
    Toglievo perchè vedevo che funzionava e mi faceva sentire bene la lancetta della bilancia che scendeva sempre di più ora come ora però sta diventando un incubo un giorno mi abbuffo e l'altro digiuno totalmente. So che è sbagliato ma non posso farne a meno, ho pensato ad uno psicologo ma ho troppa vergogna di andare e parlare di questo faccia a faccia per questo ho scritto tutto in questo sito.

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Se non vuoi farti aiutare devi avere la volontà di ferro di tornare a mangiare regolarmente senza digiuni e senza abbuffate. Devi avere una tabella con scritto quello che devi mangiare ogni giorno e sforzarti di seguirla fin quando non ti riabitui. Il punto è che questa tabella può fartela solo un esperto di nutrizione, tu non puoi farla. Ricordati che quando digiuni perdi anche i muscoli, se continui ti ridurrai a uno straccio, non è questo ciò che vuoi.

New Entry Gp

da domani inizierò con una dieta equilibrata, o almeno vicina a questo tipo di diete con molta attività fisica ..