girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By la_stefy
  • 1 Post By Nablae

Discussione: Un rapporto protetto, può prolungare il ritardo?

New Entry Gp

Un rapporto protetto, può prolungare il ritardo?

Ciao,
    Sono una ragazza di 20 anni.

Ho bisogno di una risposta seria il prima possibilie..

Durante tutto l'anno passato non ho avuto problemi di ritardi e sapevo bene o male capire il giorno in cui mi sarebbero arrivate. L'ultima volta che le ho avute regolari è stato a fine Ottobre 2011 (se non ricordo male il 28).

A Novembre ho avuto delle brutte discussioni in famiglia ed il ciclo è saltato del tutto. Lo ho riavuto il 16 Dicembre (e come sempre son durate i soliti 4-5 giorni), dopo tanta ansia, stress e nervoso causati sia dalla situazione familiare sia da come vivevo il ritardo stesso.

Speravo che si fosse stabilizzato tutto e il ciclo riprendesse la sua regolarità ma non è stato così. A Gennaio non mi sono arrivate e ora, inizio Febbraio, ancora non ho avuto nulla.

Sento ancora addosso lo stress per via dei vari problemi passati e che continuo ad avere con la famiglia, e pure per il ritardo..

Passando alla domanda che ho da porvi..

Per San Valentino io ed il mio ragazzo vorremmo avere il primo rapporto. Ma il problema è il mio ritardo. Avere questo rapporto PROTETTO potrebbe avere altre conseguenze, come ritardare ulteriormente il ciclo oppure non lo influenza in alcun modo?

E cosa altro potrebbe verificarsi? (tenendo sempre conto che si tratterà di un rapporto protetto).
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*gp star*
    L'avatar di Faline

Fisicamente assolutamente no, se poi però si parla di ansia e paura che tardi ulteriormente, sì, potrebbe ritardare ancora, ma ovviamente non saprai mai se è dovuto all'ansia del primo rapporto o ad altro.
    detto ciò però sarebbe il caso di fare una visitina.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

Ok, grazie.

Approposito della visita.. Cosa intendi? Ti riferisci a una visita da far prima per capire il motivo del ritardo oppure da far dopo nel caso ritardi ancora?

*gp star*
    L'avatar di Faline

Una visita in generale, che sia prima o dopo, con un'ecografia per vedere bene le ovaie.
    E' comunque bene farne una come primo controllo, nel tuo caso, dai i ritardi, hai un motivo in più.
    A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età...
    Vincitrice del contest "Miss sotto i 20 cm non se ne parla"

New Entry Gp

E' meglio chiedere prima un parere al medico di fiducia, o posso avere il rapporto e poi in seguito andare dal medico?

La visita serve per vedere il motivo per cui non mi viene il ciclo oppure per controllare se ci sono conseguenze dopo il rapporto?
    Ultima modifica di Paola00001; 08-02-12 a 00:18

*gp star*
    L'avatar di la_stefy

puoi tranquillamente avere il rapporto e poi recarti dal tuo medico per fare una visita che servirà per vedere se le tue ovaie sono apposto e capire il perchè di questi ritardi
    -Ila- likes this.
    ..e anche se mi sbaglio.. almeno sbaglio bene..

da 3 anni e 11 mesi sei parte di me

New Entry Gp

aiutoooooooooooo

ciao a tutte ho 17 anni e il 22 dicembre ho subbito un aspirazione per un ovulo cieco..il ciclo post abborto mi è arrivato il 22 dicembre e mi è durato 5 giorni e dopo solamente sppoting(che avevo anke prima del ciclo)..ma mi sembra strano perchè di solito il mio ciclo dura 7-8 giorni..e in ospedale mi avevano detto che il ciclo post abborto sarebbe dovuto essere più lungo e più abbondante..e io l'ho avuto abbondante come le altre volte solo i primi tre giorni..comunque la mia domanda è io il 31 febbraio e il 12 febbraio ho avuto rapporti tutti e due completamente protetti e il preservativo non si è rotto però non ho fatto la prova con "l'acqua"per vedere se c'erano dei piccoli buchi..il problema è questo che adesso il 17 febbraio io mi ritrovi con doloretti all'utero qnd faccio pipì ho stò a pancia in sotto,nausea,doloretti tipo bruciore ai capezzoli e dolori ai reni (ma ho della renella hai reni..potrebbe essere per questo che ho dei dolori?)e siccome mi pare troppo presto per il ciclo potrebbe esssere colpa di un ovulazione?o c'è una minima possibilità che sia dinuovo incinta?..sperando di no..ho paura perchè non vorrei mai rivivere una situazione come quella precedente..mi rivolgo a lei perchè mia madre si è appena ripresa da questa situazione e non mi và di fargli pressioni..vi prego aitatemi..grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

*gp vip*
    L'avatar di Nablae

Ciao, Nikole, ti dico subito di stare tranquilla perchè i rapporti che hai avuto sono stati assolutamente protetti. Il preservativo non può avere micro-fori, se si rompe si squarcia del tutto. Pensalo come un palloncino quando è gonfio, se anche solo c'è un piccolo buco tutto il palloncino cede e scoppia. Idem il lattice del preservativo: quando è indossato è ben teso e quindi non rimarrebbe intero se ci fosse anche il minimo buchino.

Nikole, però, ci sono i vari topic "aiuto sono incinta", per fare queste richieste,uno anche tra i topic in evidenza in questa bacheca. L'argomento di questa discussione è un altro
    la_stefy likes this.

Hψ=Eψ

chiudi

Attenzione! Stai per entrare in una sezione del forum di Girlpower che tratta di tematiche inerenti alla sfera sessuale. Sono argomenti che potrebbero urtare la tua sensibilità o essere inadatti per la tua età, dunque il servizio è consigliato ad un pubblico adulto.

I messaggi sono direttamente inseriti dagli utenti senza l'approvazione preventiva di Girlpower che pertanto non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità dei contenuti e loro eventuali criticità rispetto alla morale comune o al buon costume.

Per segnalare contenuti impropri o per mettersi in contatto con la redazione: pianetadonna@banzaimedia.it

Se accetti queste condizioni d'uso non vedrai più questo avviso. Se le rifiuti non accederai alla sezione e sarai indirizzato alla home generale del forum.