Buonasera a tutti, ho 26 anni e scrivo per sfogarmi più che altro perchè so che molti hanno problemi più gravi dei miei.
La mia famiglia sta andando alla deriva, precisamente da quest'estate quando a mia madre è stato trovato un tumore. mia madre è una donna che adoro, ha sempre tenuto unita la famiglia, è l'unica che mi vuole bene, ma adesso è lei ad avere bisogno di noi. Io sono sempre stata l'unica che l'ha aiutata. Quando è stata ricoverata in ospedale non ho ricevuto nessun aiuto da mio padre e mio fratello (in faccende di casa ecc)e mi sono resa conto di odiarli, dei maschilisti incapaci di fare tutto, a loro serve solo la cameriera e poi del resto chi se ne frega.
Mia madre sta facendo una cura poco invasiva e riesce ad occuparsi ancora della casa, per fortuna fa una vita normale, ma quegli altri 2... per loro la scusa è sempre la solita: lavorano e pertanto sono esonerati da tutto. (lavoro anche io da notare) Loro sono convinti che mia madre guarirà, la trattano come prima e non capiscono che è malata gravemente. Non so quante volte ho litigato, per questo e per un sacco di altre cose, perchè io non accetto di essere sottomessa, come fa mia madre.
Li odio. L'altro giorno si stava parlando di fare la delega di ritiro alla pensione per mia nonna e mio papà ha detto che la vuole dare a mia madre! (ovviamente lui non ha voglia nemmeno di prendere la pensione per sua madre) quando lei gli ha fatto notare che ha un tumore,e quindi non può prendersi questo impegno, lui le ha risposto che neanche lui può, perchè gli potrebbe venire un infarto in futuro. Io sono rimasta allibita. Paragonare così 2 situazioni talmente diverse... non ero presente sennò gli saltavo al collo. mi chiedo sempre PERCHE' non si è preso lui il tumore. è brutto ma lo penso.
Adesso è anche a casa per via del poco lavoro: non è nemmeno + via per quelle 8/9 ore che ci permettevano di respirare. sta tutto il giorno sul divano,mangia schifezze, non si lava nemmeno, è sempre al pc e controlla tutto quello che facciamo. Non ha iniziative, delega sempre tutto quando per es potrebbe andare a fare lui la spesa invece che mandare mia madre, invece NO, deve stare tutto il giorno a poltrire!!!!!
Pigro, inconcludente, disorganizzato: io lo detesto. ogni dannato giorno che passa mi chiedo perchè non è venuto a lui il tumore, perchè se lo è preso mia madre che è una donna buona, d'oro, che ha un cuore puro e sincero.
io vorrei solo andarmene di casa ma non posso per via di mia madre, perchè non la voglio lasciar sola con quei 2 imbecilli, ma un posto tutto mio mi farebbe respirare, e poi ho un lavoro precario e non mi posso permettere un affitto.
sto diventando matta perchè non ne posso + di mio padre, della sua pigrizia e delle sua insensibilità, non ha rispetto per nessuno che non sia lui e il suo riposo.
io ormai non litigo nemmeno + perchè mio padre ovviamente è convinto di avere ragione, mi faccio venire il fegato così per lui. però certe volte ho dei scatti di rabbia paurosi, io non so se sia il caso di dirgliene 4. però poi si scatena il finimondo e ci sto male tremo e mi viene male allo stomaco.
vabbè, forse sono stata pure troppo lunga.
Grazie e scusate per lo sfogo, buonasera.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando