girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 44
    New Entry Gp

Urgentissimo io & mio padre

Ciao ragazzi e ragazze sono qui per chiedere consiglio. Dunque, il problema siamo io e mio padre. Premetto che i miei genitori sono separati dall'aprile del 2005 e solo da qualche settimana hanno divorziato. Mio padre dopo 3 mesi dalla separazione mi ha presentato una persona "sua amica" (come lui l'ha definita). Io da subito capii che quella donna era la sua nuova compagna e la accettaii. Inizialmente lei era tutta buona, gentile, simpatica poi, col passare del tempo, è cambiata. Ha fatto perdere a mio padre i suoi migliori amici con assurde scenate di gelosia ed ha iniziato ad essere gelosa e prevenuta anche nei miei confronti. (nel corso della discussione vi raccontarò meglio un episodio a tal proposito). Mio padre invece da quando ha conosciuto lei ha iniziato a raccontarmi un sacco di menzogne. Andava in ferie con lei... mi diceva che andava in un luogo poi dopo mesi scoprivo che era stato da un'altra parte. Gli chiedevo "papà ma lei vive con te?" e lui "ma vaaaa, cosa vai a pensare. lei viene a casa mia solo nei weekend". sapevo benissimo che era una balla gigantesca perchè lei aveva le chiavi di casa di mio papà e aveva lì tutti i suoi vistiti e i suoi oggetti personali. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è successa circa un mese fa. Essendo che mio papà è attualmente disoccupato gli chiesi quanti soldi aveva da parte. Lui mi rispose "circa 15.000 euro". Allora io scioccata gli chiesi " ma dove sono finiti i 90.000 euro che hai preso dalla vendita della casa coniugale ? (casa che i miei hanno venduto con la separazione intestata al 50%). Ecco che scoprii un'altra enorme balla. Dopo un'ora di insistenza mio padre mi confessò che aveva investito 70.000 euro in una pizzeria che la sua donna voleva gestire. L'attività andò male e chiusero i battenti. RISULTATO: 70.000 euro di mio padre persi. La cosa che mi ha fatto male è che io sono venuta al corrente di questa cosa dopo 2 anni e tutte le volte che, in questi 2 anni, chiesi a mio padre: "papà, ma hai mica messo dei soldi in quella pizzeria?" lui mi diceva sempre "ma va, figurati, non sono mica scemo!!!!!!". Ora è stato costretto a dirmi questa cosa in quanto è con l'acqua alla gola - disoccupato e senza più un centesimo in banca. Mi sono infuriata come una bestia, me la sono presa sia con lui che con lei. dato che anche lei ha sempre mentito. Mio padre invece la difende e dice che lei non centra niente. Sono sincera, dopo vari atteggiamenti lei ha iniziato a starmi sul c*****o e a mio padre gliel'ho detto chiaramente. Oltre tutto lei è da molto tempo che assilla mio padre che vuole sposarsi con lui. Lei lo vuole solo per un discorso economico... per accaparrarsi la pensione di mio padre se lui, un domani, non dovesse più esserci. Questa donna è un morta di fame e, da quello che dice lei, non avrà mai i contributi necessari per la pensione in quanto ha quasi sempre lavorato in nero. Io l'altro giorno al telefono dissi a mio padre " io posso accettare che state insieme, anche se lei non la sopporto... ma non potrò mai accettare che tu ti risposi." A questo punto mio padre si è messo ad urlare come un pazzo " io faccio il c***o che voglio... tu non puoi sindacare nella mia vita. non hai alcun diritto ecc ecc " alchè io (sbagliando, ne sono consapevole) l'ho mandato a quel paese e gli ho riattaccato il tel in faccia. dopo 10 min mi richiama dicendomi "se non vuoi vedere lei, non venire nemmeno più a casa mia". Io ho sempre accettato tutto, la sua donna, le cattiverie di lei, le balle di mio padre, il fatto che non ero padrona di avvicinarmi a mio padre perchè lei pensava che complottavo alle sua spalle... e mio padre l'ha sempre difesa (anche quando era nel torto) dando sempre contro a sua figlia (cioè io). Mio padre è andato completamente fuori di melone... dietro di lei ha perso tutto... i suoi amici, i soldi, e ora sta allontanando anche me. Io non sono una persona gelosa, anzi, questa donna l'ho sempre trattata con il massimo del rispetto anche per il bene che voglio a mio padre. Solo che ora le cose sono degenerate tutto perchè io ho detto a mio padre " stai insieme a lei ma non sposarti".... ditemi qualcosa per piacere. accetto qualsiasi opinione. Ciao e grazie mille della pazienza!!!!!!
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

*Aspidessa*
    Guest

sembra quasi quasi la situazione mia e di mio padre
    tranne per il fatto delle balle....
    mio padre non mi ha detto grandi balle come queste
    però anche lui ha una compagna che l'ha fatto cambiare completamente e ha rovinato il rapporto tra me e lui
    e lui la difende anche quando lei ha torto e preferisce che una sconosciuta mi tratta male e tratta male lui
    anche lei si vuole sposare con mio padre per avere i soldi e la casa quando mio padre non ci sarà più
    l'unico consiglio che ti posso dare è di lasciare perdere questo rapporto con tuo padre e non cercare di cambiarlo in meglio perchè non ci riuscirai e non stare male per la situazione (anche se è difficile non starci male ma non ne vale la pena)
    Ultima modifica di *Aspidessa*; 06-10-09 a 13:11

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da *Aspidessa* Visualizza il messaggio
    sembra quasi quasi la situazione mia e di mio padre
    tranne per il fatto delle balle....
    mio padre non mi ha detto grandi balle come queste
    però anche lui ha una compagna che l'ha fatto cambiare completamente e ha rovinato il rapporto tra me e lui
    e lui la difende anche quando lei ha torto e preferisce che una sconosciuta mi tratta male e tratta male lui
    anche lei si vuole sposare con mio padre per avere i soldi e la casa quando mio padre non ci sarà più
    l'unico consiglio che ti posso dare è di lasciare perdere questo rapporto con tuo padre e non cercare di cambiarlo in meglio perchè non ci riuscirai e non stare male per la situazione
    grazie della risp! ma tu non ti sei mai chiesta come può un padre allontanare sua figlia per una compagna?

*Aspidessa*
    Guest

Quote Originariamente inviata da bamby87 Visualizza il messaggio
    grazie della risp! ma tu non ti sei mai chiesta come può un padre allontanare sua figlia per una compagna?
    si certo
    ma non ho trovato una risposta
    ma non m'interessa più
    (mio padre non è più innamorato della sua compagna da tanto tempo ma sta con lei solo perchè fa la donna di casa)
    ho un rapporto orribile con mio padre da ormai 9 anni
    quindi ci sono abituata e pazienza...
    la colpa è di lei ma anche di mio padre che si è fatto "contagiare"
    p.s: ho aggiunto una frase nel mio post precedente
    Ultima modifica di *Aspidessa*; 06-10-09 a 13:11

New Entry Gp

si certo
    ma non ho trovato una risposta
    ma non m'interessa più
    (mio padre non è più innamorato della sua compagna da tanto tempo ma sta con lei solo perchè fa la donna di casa)
    ho un rapporto orribile con mio padre da ormai 9 anni
    quindi ci sono abituata e pazienza...
    la colpa è di lei ma anche di mio padre che si è fatto "contagiare"
    p.s: ho aggiunto una frase nel mio post precedente
    ma tu quanti anni hai? se posso chiedertelo. perchè io ho 22 anni e studio all'università. sicuramente ora mio padre minaccierà di non passarmi più gli alimenti. quindi addio alimenti = addio laurea

*Aspidessa*
    Guest

ma tu quanti anni hai? se posso chiedertelo. perchè io ho 22 anni e studio all'università. sicuramente ora mio padre minaccierà di non passarmi più gli alimenti. quindi addio alimenti = addio laurea
    io ho quasi 21 anni (tu sei del 87 e io 88)
    non vado all'università ma mio padre non mi ha mai passato gli alimenti però la scuola guida me la vuole pagare lo stesso (spero)

New Entry Gp

io ho quasi 21 anni (tu sei del 87 e io 88)
    non vado all'università ma mio padre non mi ha mai passato gli alimenti però la scuola guida me la vuole pagare lo stesso (spero)
    ah ok. pensa che mia mamma da ragione a mio padre. dice che i figli devono accettare che i genitori si rifanno una vita. secondo me è allucinante non so cosa pensare... boh. poi un'altra cosa dire a mio padre " stai con lei se ti fa felice ma non risposarti" vuol dire non accettare che mio padre si rifà una vita?
    Ultima modifica di bamby87; 06-10-09 a 13:28

*Aspidessa*
    Guest

ah ok. pensa che mia mamma da ragione a mio padre. dice che i figli devono accettare che i genitori si rifanno una vita. secondo me è allucinante non so cosa pensare... boh. poi un'altra cosa dire a mio padre " stai con lei se ti fa felice ma non risposarti" vuol dire non accettare che mio padre si rifà una vita?
    ma da questo lato t'invidio
    mia mamma la pensa l'esatto opposto anzi vuole tornare con mio padre
    e mi da la colpa che mio padre si è rifatto un'altra vita

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimo