girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 34
Like Tree1Likes

Discussione: Vedo cose che non ci sono, e non posso non vederle!

New Entry Gp
    L'avatar di Polvere come te se muoio

Vedo cose che non ci sono, e non posso non vederle!

Vi parlo di un problema piuttosto imbarazzante.. Dopo quasi tre anni che sto con il mio fidanzato, è capitato per puro caso di parlargliene, ma solo dopo averne parlato a lui mi sono resa conto che è un problema, e che voglio risolvere.
    Premessa: è strano, e sembra da pazzoide, e forse chissà, lo sono.
    Arriviamo al dunque: è una cosa che faccio da quando sono piccola. Quando sono in macchina, senza possibilità di decisione, immagino una sorta di esserino, tipo una scimmietta, che come certi bamboccini dei videogiochi salta sui pali, slitta sul guardrail, batte il cinque sui cartelli.. E anche se mi impongo di non vederla più, perché è fastidioso, non riesco. La vedo sempre e dopo un po' mi viene il mal di testa, oltre che a sembrare un'asociale con chi è in macchina con me.
    E' una cosa che facevo anche da bambina; ma mentre allora era una cosa innocente, che non mi dava fastidio, adesso è diventata una dipendenza, un bisogno; e non solo: ci sono delle regole, e anche molto sofisticate. Ad esempio se la scimmia incontra un segnale con una freccia verso sinistra, lei può passare solo alla sinistra del segnare (e quindi conto +1 per la sinistra) e così finché non pareggio i conti tra dx e sx. Ma quando succede, non scompare, ricomincia semplicemente. Oltre a questa ci sono altri assiomi a cui non posso andare contro.
    No, non sto delirando, ho molte di queste fisse e cose di cui mi vergogno che succedono nella mia testa, e non riesco a controllarle.
    Succede a qualcuno di voi?
    Oppure spesso mi succede di pensare a un bicchiere sul tavolo. Nella mia testa quel bicchiere cade. Ma mi sforzo di pensare al bicchiere che sta sul tavolo, perché voglio che stia sul tavolo. Invece cade, ogni volta, più mi concentro più torna su e poi ricade. Non ho controllo della mia mente!
    Dovrei davvero andare da uno psicologo, vero?

P.s.: Non ho bisogno di attenzioni, tutto ciò che ho scritto è vero, e non mi sento una pazza, anche se vedo tutte queste cose.. Dopotutto so che non sono reali, no?
    Lascia passare l'ore senza udirle,
    contarle io non voglio...

... Ben so che sono alito fuggente.

In altri tempi ho invidiato gli sciocchi e gli stolti,
    e quelli che hanno un gran concetto di se medesimi:
    e volentieri mi sarei cambiato con qualcuno di loro.
    Oggi non invidio più né stolti né savi,
    né grandi né piccoli, né deboli né potenti.
    Invidio i morti, e solamente con loro mi cambierei.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Dipendente
    L'avatar di Psike1986

Ti consiglio lo psicologo...non faccio diagnosi, ma questa cosa potrebbe a lungo andare e in concomitanza di periodi di crisi e stress portarti problemi più importanti, quindi secondo me parlarne con un esperto non farebbe male. Tutti noi abbiamo "sintomi" che estremizzati potrebbero essere interpretati come disturbi, ma non lo sono nella misura in cui non compromettono la nostra esistenza. Tuttavia se non riesci a controllare questo pensiero è il caso che ne parli con qualcuno, che quantomeno ti aiuti a non viverlo come un problema!
    Butterò questo mio enorme cuore oltre le stelle un giorno giuro che lo farò...

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Io avrei un'idea, ma non faccio diagnosi, per cui si, dovresti andare da uno psicologo. Bisogna vedere in quale misura vedi queste cose. Il fatto che non riesci a controllarle pone la questione sotto una luce abbastanza "importante".

New Entry Gp

Ok, forse è giunta davvero l'ora di parlare con qualcuno. Me lo dico spesso, ma alla fine non lo faccio mai.
    Speedcore, mi diresti la tua idea? Non la prenderò come una diagnosi ovviamente, però almeno posso prendere in considerazione l'idea, grazie!

New Entry Gp

Anche secondo me dovresti andare da uno psicologo perchè vedere una realtà falsa è decisamente grave

Gp Dipendente
    L'avatar di speedcore
    1,683

Quote Originariamente inviata da Polvere come te se muoio Visualizza il messaggio
    Ok, forse è giunta davvero l'ora di parlare con qualcuno. Me lo dico spesso, ma alla fine non lo faccio mai.
    Speedcore, mi diresti la tua idea? Non la prenderò come una diagnosi ovviamente, però almeno posso prendere in considerazione l'idea, grazie!
    Quanti anni hai? Oltre al disturbo che hai detto sopra pensi di averne altri di tipo comportamentale, di pensiero o percettivo? Se qualcuno ti distrae smetti di immaginare queste cose o non ci riesci?

Juliet *Stray Kitten
    Guest

Non credo ci sia nulla di preoccupante nell'immaginare certe cose, quello che non va è il fatto che non riesci a controllarle.
    Sicuramente non potrà che esserti d'aiuto parlarne con qualcuno competente ^^

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da speedcore Visualizza il messaggio
    Quanti anni hai? Oltre al disturbo che hai detto sopra pensi di averne altri di tipo comportamentale, di pensiero o percettivo? Se qualcuno ti distrae smetti di immaginare queste cose o non ci riesci?
    19. Di percettivo ora come ora non mi viene in mente.. Forse di comportamentale e di pensiero ho altri che potrebbero essere definiti "disturbi".. Però ecco, ora non mi sento a mio agio nel condividerlo con altre persone del forum, anche se non vi conosco. Ora mi puoi dire quello che ti era venuto in mente? Se vuoi possiamo anche parlarne in privato, come vuoi tu!
    Comunque se qualcuno mi parla mentre sto vedendo quelle cose non le vedo più, però appena si smette di parlare si ricomincia :/
    Ultima modifica di Polvere come te se muoio; 26-11-11 a 16:28

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimo