Vi parlo di un problema piuttosto imbarazzante.. Dopo quasi tre anni che sto con il mio fidanzato, è capitato per puro caso di parlargliene, ma solo dopo averne parlato a lui mi sono resa conto che è un problema, e che voglio risolvere.
Premessa: è strano, e sembra da pazzoide, e forse chissà, lo sono.
Arriviamo al dunque: è una cosa che faccio da quando sono piccola. Quando sono in macchina, senza possibilità di decisione, immagino una sorta di esserino, tipo una scimmietta, che come certi bamboccini dei videogiochi salta sui pali, slitta sul guardrail, batte il cinque sui cartelli.. E anche se mi impongo di non vederla più, perché è fastidioso, non riesco. La vedo sempre e dopo un po' mi viene il mal di testa, oltre che a sembrare un'asociale con chi è in macchina con me.
E' una cosa che facevo anche da bambina; ma mentre allora era una cosa innocente, che non mi dava fastidio, adesso è diventata una dipendenza, un bisogno; e non solo: ci sono delle regole, e anche molto sofisticate. Ad esempio se la scimmia incontra un segnale con una freccia verso sinistra, lei può passare solo alla sinistra del segnare (e quindi conto +1 per la sinistra) e così finché non pareggio i conti tra dx e sx. Ma quando succede, non scompare, ricomincia semplicemente. Oltre a questa ci sono altri assiomi a cui non posso andare contro.
No, non sto delirando, ho molte di queste fisse e cose di cui mi vergogno che succedono nella mia testa, e non riesco a controllarle.
Succede a qualcuno di voi?
Oppure spesso mi succede di pensare a un bicchiere sul tavolo. Nella mia testa quel bicchiere cade. Ma mi sforzo di pensare al bicchiere che sta sul tavolo, perché voglio che stia sul tavolo. Invece cade, ogni volta, più mi concentro più torna su e poi ricade. Non ho controllo della mia mente!
Dovrei davvero andare da uno psicologo, vero?
P.s.: Non ho bisogno di attenzioni, tutto ciò che ho scritto è vero, e non mi sento una pazza, anche se vedo tutte queste cose.. Dopotutto so che non sono reali, no?

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando