girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    New Entry Gp
    L'avatar di Algiroide
    31

vi è mai capitato che qualcuno vi trattasse come foste più sprovveduti o bambini di quello che siete?

ultimamente sono in cerca di lavoro dopo essermi arenata con l'università e dopo aver passato questo tempo a studiare e basta, ne stavo parlando a una persona che vedo molto spesso e parecchio più anziana di me... da questa persona mi sarei aspettata dei consigli (aspiro al suo stesso lavoro) e invece mi ha detto "e se i tuoi dicessero di no, se ti dicessero "noi ti mandiamo qui nn x lavorare ma x studiare" ?
    come se stesse parlando a una neonata e gli ho pure risposto d malo modo, forse sono stata anche troppo scortese ma lì x lì nn potevo farne a meno...

come faccio a evitare cose del genere?
    Sono abbastanza grande e pretendo di essere trattata come una persona della mia età...
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Bomstraat
    Guest

non è chiaro dove ti mandano i tuoi (non si capisce nulla )

essendo più anziana di te e quindi più esperta della vita, non solo del lavoro, può darsi il caso che voleva darti veramente un consiglio di studiare, ma da come hai scritto non è chiaro dove ti mandano, a studiare cosa e che lavoro intendi fare!

anche a me capita spesso che mi trattino come sprovveduti, come bambini, è una cosa piuttosto fastidiosa. mi capita con tutti: compagni di studio, commesse del negozio, baristi, postini, muratori, insomma con la gente con cui capita di aver a che fare tutti i giorni, e mi pare che mi trattino come uno "sprovveduto" è la parola giusta, o cercano di intortarmi!

stamattina ci stavo pensando. forse è perchè inconsciamente mi sento inferiore a loro e lascio che siano loro a "fare i giochi", mentre invece dovrei essere concentrato e deciso su quello che faccio, prendermi ciò che mi serve e pararmi il cul0 da quelli che mi vogliono fregare, fregare anche i soldi... è una sensazione strana e alla lunga è frustrante.

New Entry Gp

Quote Originariamente inviata da Algiroide Visualizza il messaggio
    ultimamente sono in cerca di lavoro dopo essermi arenata con l'università e dopo aver passato questo tempo a studiare e basta, ne stavo parlando a una persona che vedo molto spesso e parecchio più anziana di me... da questa persona mi sarei aspettata dei consigli (aspiro al suo stesso lavoro) e invece mi ha detto "e se i tuoi dicessero di no, se ti dicessero "noi ti mandiamo qui nn x lavorare ma x studiare" ?
    come se stesse parlando a una neonata e gli ho pure risposto d malo modo, forse sono stata anche troppo scortese ma lì x lì nn potevo farne a meno...

come faccio a evitare cose del genere?
    Sono abbastanza grande e pretendo di essere trattata come una persona della mia età...
    Dipende dai messaggi che trasmetti agli altri. Sono messaggi corporei, di gesta, di parole e di fatti. Da quello che ho intuito quella persona 'anziana' ti conosce, perciò potrebbe non valutarti 'pronta' per questo lavoro.
    Parlando ancora dei messaggi che trasmettiamo, se lui ti vede insicura cerca attraverso quelle domande di farti riflettere e capire se sei decisa e sicura di quello che vuoi fare.
    Essi non possono sottrarsi al passato, e per esso, trascurano la realtà del presente.

VidErm
    Guest

oltre a concordare con quello che hanno scritto gli altri, lui comunque ha espresso un possibile pensiero dei tuoi genitori, e da che mondo è mondo i genitori trattano i figli come fossero più piccoli di loro (eccezioni a parte).