L'avatar di =memy= *gp star*

Predefinito Volontariato - mense caritas

qualcuno di voi ha mai passato una serata a fare volontariato alle mense della caritas?
    nei giorni che ho trascorso a Roma una sera siamo andati a fare servizio nella mensa vicino alla stazione Termini...è stato stupendo!!!!!
    inizialmente eravamo pieni di pregiudizi!!!Invece c'era tutta gente normale, anziani col reddito troppo basso per arrivare a fine mese, barboni con una voglia incredibile di parlare, gruppi di immigrati che si incontravano lì per poter fare gruppo...
    una signora anziana mi si è commossa mentre mi abbracciava ringraziandoci perchè era il ferragosto più bello della sua vita.
    Un'altra ragazza russa che avrà avuto circa 20 anni era in disparte, l'abbiamo invitata a ballare con noi anche se non ci capivamo e si è divertita tantissimo!!
    2 vecchiotti ci hanno raccontato la loro vita di ex-ferrovieri, e hanno ringraziato me e la mia amica dicendo che sembravamo le loro nipotine!!
    è stata una serata bellissima...ho pianto tanto appena tornata, un pò per la felicità di aver fatto qualcosa per gli altri, un pò perchè non mi sembrava giusto che io abbia tutto e loro no...
    Tornando verso la fermata dell'autobus, lungo tutto il lato della stazione Termini, c'erano extracomunitari che dormivano x terra, all'aperto...ora è estate, d'inverno che ne sarà di loro??
    2 di loro erano svegli...passando ho solamente detto "buonasera e buon ferragosto", mi hanno fatto un sorriso che esprimeva tutta la loro gioia per aver ricevuto una parola gentile...io non ho fatto niente per avere una casa!e loro non hanno fatto niente per dormire fuori!
    ora che sono tornata ho deciso che quest'anno farò volontariato alla mensa caritas della mia città...
    un'esperienza che consiglio a tutti...
    http://memy89.spaces.live.com

...non vivere nei ricordi,
    usali per migliorare il tuo futuro...

L'avatar di lovina Gp Dipendente

Predefinito

Beh, sembra ke tu abbia trascorso veramente una bella serata =)

Una mia amica ne ha fatto molto di volontariato, non solo agli umani, visto ke ama molto gli animali è anke andata non so come si chiami, cmq aiutava gli uccellini tipo ^_^

Io l'unico volontariato ke sto facendo, è donare il sangue da quest'anno...

..
    Guest

Predefinito

Ho tentato di farlo in una mensa che han messo su nella mia parrocchia..

Tutti mi lanciavano epiteti e uno mi ha toccato il culo..
    Non ci sono più tornata..

L'avatar di Brenn Holding *gp star*

Predefinito

Io presto servizio settimanalmente come volontario, ma spesso la cosa mi mette una grande tristezza addosso...Cioè, sono felice e euforico di cercare di fare passare bene il tempo e in modo spensierato a tantae persone meno fortunate, ma le loro storie di rendono immensamente tristi...Persone spesso sole che soffrono in continuazione, Malate, abbandoante dai parenti,...e ti chiedi come è possibile che accada tutto ciò...
    Perdonali Dio: Sanno quello che dicono, ma Non sanno come si scrive.

Contest bacheca del Sesso 2010
    Mister me lo Farei
    Mister Bacheca del Sesso
    Mister Duracell
    Mister solo in posti strani

"Io nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore;
    Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore."
    "Ama e ridi se amor risponde,piangi forte se non ti sente,dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
    De Andrè

kiaraluvi
    Guest

Predefinito

deve essere una bella esperienza

19biondina87
    Guest

Predefinito

ti è andata bene a termini direi... generalmente non è così

L'avatar di Pinturacchio Gp Maniac

Predefinito

l'hanno proposto ad un mio collega e giustamente li ha mandati a quel paese.

avevano proposto di ritirare i vassoi dopo pranzo e lui ha risposto "quando vado al self service, pago e finito di pranzare mi alzo e metto il vassoio nel carrello. loro non lo possono fare?"
    Nessun fenomeno al mondo imperdirà al sole di risorgere...

*Aspidessa*
    Guest

Predefinito

lo vorrei fare
    dev'essere davvero una bella esperienza

Pagina 1 di 2 12 »