girlpower.it

Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11
    New Entry Gp

Vorrei evitare che i miei si separino

E' da un pò di tempo che sembra che i miei si ignorino. Mia mamma a volte esce con le sue amiche, mio babbo invece siccome non ha amici sta a casa e io gli faccio compagnia.
    Io penso che mia madre non accetti il suo carattere: chiuso, introverso, proprio come me. Infatti a volte io e lei litighiamo e alla fine mi dice che non vuole che io diventi come mio padre, sempre in casa.
    Io voglio avere una famiglia felice e unita, e vi chiedo dei consigli per far avvicinare i miei e superare questo momento di crisi.
    Grazie di cuore.
    Rispondi quotando Rispondi quotando Share with Facebook (0)

Gp Maniac
    L'avatar di claud

ciao!
    perchè non proponi non so un gelato dopo cena tutti e 3 insieme?cosi da uscire un po' e fare qualche chiacchera, oppure magari se siete a casa un gioco di società, qualunque cosa pensi possa andare per farvi stare insieme..
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

New Entry Gp

Siamo in quattro in famiglia, non avevo specificato. comunque io e mio fratello a volte proponiamo di giocare a qualche gioco di società, ma mia mamma non ha mai voglia. Mio babbo è quasi sempre disponibile.
    Per il gelato, invece, lo va a prendere mio padre per tutti.
    Il problema è mia mamma.
    comunque, grazie lo stesso

Gp Maniac
    L'avatar di claud

mi spiace..non saprei che consigliarti se non provare a proporre sia tu che tuo fratello qualcosa, che sia un cinema, una giornata al mare cose cosi..
    Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che incontri qualcuno
    al quale tu possa andare bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

C.Chaplin

*gp star*
    L'avatar di *topina*

più che altro dovreste trascinare vostro padre fuori casa, parlare con lui e convincerlo a portarvi tutti fuori, anche solo per una passeggiata.

New Entry Gp
    L'avatar di Giulia_m93

Sono d'accordo con quello che ti hanno scritto le altre: bisognerebbe cercare di trovare qualcosa da fare tutti insieme, in modo da passare una bella giornata in armonia, divertendovi. Forse è un po' azzardato, ma... proporre un viaggio? Ora che arriva l'estate è tempo di ferie e magari una bella settimana al mare, o in una città europea (Londra, Parigi, Barcellona) potrebbe essere l'occasione per fare qualcosa di divertente tutti insieme e per far capire a tuo babbo che è bello uscire e fare cose nuove, e a tua mamma che basta un po' di spirito di iniziativa per coinvolgere suo marito.

Gp Dipendente
    L'avatar di AnarchicoTheBest!

Quote Originariamente inviata da Giulietta. Visualizza il messaggio
    E' da un pò di tempo che sembra che i miei si ignorino. Mia mamma a volte esce con le sue amiche, mio babbo invece siccome non ha amici sta a casa e io gli faccio compagnia.
    Io penso che mia madre non accetti il suo carattere: chiuso, introverso, proprio come me. Infatti a volte io e lei litighiamo e alla fine mi dice che non vuole che io diventi come mio padre, sempre in casa.
    Io voglio avere una famiglia felice e unita, e vi chiedo dei consigli per far avvicinare i miei e superare questo momento di crisi.
    Grazie di cuore.
    Purtroppo non puoi farci nulla, l'amore dopo un pò di anni finisce in tante coppie, si sta insieme solo per il bene dei figli finche si può... se a tuo padre sta a cuore la tua felicità stagli sempre vicino, perchè per un padre perdere l'affetto e l'amore della propria compagna è sempre tragico, ancor di più se caratterialmente è chiuso, forse è più sensibile e nella sofferenza si chiude in se stesso... tua madre sicuramente è ancora giovane e ha voglia di vivere la sua vita e di divertirsi e tu non puoi e non devi permetterti di criticarla...il loro matrimonio è finito devi accettarlo! Le donne di una volta erano sempre sottomesse all'uomo e alla famiglia oggi non è più così...
    Ultima modifica di AnarchicoTheBest!; 09-07-11 a 17:01

°06.11.2007° *gp star*
    L'avatar di Sheba
    11,583

Anarchico mi sembra però che tu sia un po' troppo precipitoso. Giulietta ha solo detto che le sembra che i suoi si ignorino e che a volte passano serate separate. non ha parlato di altro che possa far pensare che il loro matrimonio sia bello che naufragato!

Comunque Giulietta può capitare che dopo anni di matrimonio ci siano periodi "no" in cui non ci si comprende o non si riconosce più l'altro/a.
    E' bello da parte di voi figli che cerchiate di risollevare la cosa ma in primis devono essere loro a volerlo.
    Hai provato a parlare con tuo padre? spiegargli che li vedete distanti? magari spronalo ad essere più presente con tua madre, a chiedergli di provare ad uscire chessò magari prendersi del tempo tutto per loro, uscire fuori a cena, o a fare una passeggiata!

...dondolando sui miei fianchi bianchi e stanchi come te...
    scivolando sui miei passi,sono sassi dentro te...
    Senza peso, senza fiato, senza affanno...
    Mi travolgi e mi sconvolgi
    poi mi asciughi e scappi via....
    .....non son riva senza te.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimo