Ciao ragazze, volevo che fosse più un confronto che uno sfogo
Allora...io ho qualche difficoltà a vedere le madri come qualcosa di positivo e mi dispiace molto!! Quando facevo la babysitter avevo voglia di far affezionare a me il ragazzino che soffriva per il comportamento della madre (una manager che trattava anche la famiglia come un'azienda...allucinante), perché provavo rancore verso quella madre, ma mi accorgo di provare rancore verso qualsiasi donna, appena scopro che è madre!! Sicuramente significa che provo rancore verso la mia...e non ho nulla contro di loro
Volevo condividere con voi alcuni comportamenti di mia madre (che è morta), se volete scrivere anche voi comportamenti che non considerate da madre mi piacerebbe molto e credo sia importante prendere le distanze da dei comportamenti, senza sentirsi dei giudici
Ricordo che una volta mi ha chiesto di portarle dei sandali dalla Grecia. Lei aveva già cinque o sei paia di sandali/ciabatte carine, mentre io avevo un paio di sandali comprati cinque anni prima (ancora integri!) e un paio di ciabatte carine. Quindi ho preso un paio per lei e due per me. Lei si è lamentata che mi ero presa due paia e a lei solo una e che per il suo paio avevo speso 15 euro, invece per i miei 15 euro e 35 euro (dei sandali alla schiava bellissimi che qui non trovi...). Poi si è lamentata che ho preso un regalo per mia zia che costava 35 euro e per lei solo quel regalo da 15 euro!!!
Un'altra volta mio padre è tornato a casa e mi ha detto che mi aveva portato un regalo (era un atlante regalato alla sua ditta dalla banca, era più per sbolognarselo che un regalo vero e proprio!), mia madre non ha detto niente a me, è stata un po' lontana e con voce gnegnè ha detto a mio padre "E a me non l'hai portato un regalo?!" con un'espressione un po' schifata.
Poi ricordo che non si poteva litigare con lei (i tipici scontri dell'età!!!) perché sennò andava da mio padre o da mio fratello quello che le diceva sempre sì-sì a dire "ma senti cosa mi ha dettoooooooooo!!!" con la voce da bambina lagnosa...
Non vi sembrano comportamenti esagerati? Uffa, li devo affrontare per elaborare il lutto, uffa...
Fatemi sapere della vostra esperienza![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando