girlpower.it

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 31

Discussione: writers

tao
    tao non è in linea
    New Entry Gp
    L'avatar di tao
    468

writers

Avete mai scritto o disegnato qualcosa su un muro (o su un vagone di un treno ecc.) ?

Che cosa? perchè?

qualcosa di bello anche esteticamente o avete solo scarabocchiato (tipo bigiata del .... nomi a seguire, o Tizia fa i pompini a Caio) ?

sono gradite anche foto dei vostri capolavori (purchè siano vostri)

*gp star*
    L'avatar di *Pecora Nera*

mai fatto, ma detesto gli scarabocchi e invece adoro i disegni e le scritte elaborate e coloratissime....
    io volevo chiamare qualcuno che mi facesse il muro della stanza così...
    Do you care if I don't know what to say?
    Will you sleep tonight or will you think of me?
    Will I shake this off pretend its all okay?
    That there's someone out there who feels just like me
    There is

bishojo senshi *gp star*
    L'avatar di patatina76

taglierei le mani a chi imbratta la città e gli farei pulire i muri con la lingua! se tizio vuole disegnare che lo faccia a casa sua! artista o meno che sia ...

cuore nerazzurro *gp star*

11,066

ma dai.... ci sono murales che sono vere e proprie opere d'arte...

che vanno a ricoprire nient'altro che grigissimi muri, che fanno sembrare le città ancora più brutte....

Flickr: The Street Urban Art Graffiti @ Berlin and more Pool

Gp Dipendente
    L'avatar di *mel*

Concordo con Crazy, tra l'altro se i comuni permettessero ai writers di decorare alcuni squallidissimi edifici pubblici (vedi palestre e palazzetti dello sport) ne guadagneremmo tutti.
    DESIDERIO (da De+Sidereus) = consapevolezza di essere lontano dalla stelle e forte tendenza a volerci tornare.

11,066

il comune di milano vuole lasciar colorare il ponte della ghisolfa dai writers....

tao
    tao non è in linea
    New Entry Gp
    L'avatar di tao
    468

Quote Originariamente inviata da *Pecora Nera* Visualizza il messaggio
    mai fatto, ma detesto gli scarabocchi e invece adoro i disegni e le scritte elaborate e coloratissime....
    Quote Originariamente inviata da _*crazy*_ Visualizza il messaggio
    ma dai.... ci sono murales che sono vere e proprie opere d'arte...
    che vanno a ricoprire nient'altro che grigissimi muri, che fanno sembrare le città ancora più brutte....
    Concordo pienamente.
    Ma a proposito dei comuni... chi decide se uno è abbastanza bravo da poter definire i suoi lavori opere d'arte o perlomeno decorazioni?

Perchè è una decisione necessaria se un comune decide di far decorare qualche edificio.

Ma credo che in tutto questo la cultura dei writers perderebbe il suo senso.
    Io non sono nel giro perchè faccio schifo a disegnare, ma mi sembra che per chi pratica questo hobby sia fondamentale la libertà di decidere cosa fare e dove farlo, e farlo quando si ha voglia, non quando te lo dice qualcuno.
    E di certo nessuno aspetta di essere valutato prima di mettersi all'opera, se fa una certa cosa in un certo posto significa che a suo insindacabile giudizio è un miglioramento.

Questa indipendenza, almeno per quelli con cui ho parlato io, è essenziale per il valore delle loro opere, almeno quanto la capacità di disegnare. Ai loro occhi il disegno non va giudicato di per sè, va giudicato l'insieme: il contesto ambientale in cui si trova e le sensazioni che suscita in quel posto, perchè da un'altra parte sarebbero state diverse.
    Poi ovviamente ci sono i sentimenti del momento del singolo writer, che contribuiscono a farlo agire in un certo modo e non in un altro, e il disegno diventa anche testimonianza di uno stato d'animo in quella determinata circostanza.

Quindi lavorare su commissione sarebbe tutta un'altra cosa, una cosa molto meno affascinante.

11,066

si ok....

allora, tutta l'arte, quando è esposta, deve essere giudicata prima, questo vale in tutti i campi.

quando si organizza una mostra, o una galleria, le opere sono vagliate dall'interessato in questione...

per quanto riguarda il tema della "libertà", è vero che la street art nasce da quel tipo di esigenza, ma non vedo perchè qualcuno si debba rifiutare di disegnare su un muro che gli venga messo a disposizione...

Pagina 1 di 4 12 3 ... ultimo